Scusatemi se sono mancata molto, ho studiato molto in questi giorni.. comunque volevo ringraziarvi che siete riusciti a non farmi arrendere ho recuperato molte materie, adesso mi manca inglese,italiano e latino un'ultima interrogazione.. in italiano ed inglese ho più paura, quello di italiano mi ha detto esplicitamente che vuole lasciarmi il debito.. e io però non voglio farlo godere.. devo vincere io, io il debito non lo voglio e infatti cerco di farmi trovare sempre pronta al meglio.. infatti nell'ultima interrogazione ho preso 7 e mezzo.. poi ci ha lasciato un compito a sorpresa, spero sia andato bene, lui scherzando disse che io con quel compito mi sono consumata ma non ci credo (dice la verità anche scherzando che non so come riesce a essere serio in faccia), io come risposta gli ho detto: non è vero me lo fa apposta così ho l'ansia..
Abbiamo iniziato con i Promessi Sposi, finalmente.. ci ha fatto fare una parte dell'introduzione a memoria e li ho preso 7 e mezzo, io con le memorie sono sempre stata brava,perchè mi piace, infatti aveva detto che la memoria era da 9 ma voleva la spiegazione.. poi siamo andati avanti e ci ha fatto fare metà pagina del primo capitolo a memoria, ho avuto più difficoltà, perchè era molto lungo, ed ero molto stanca, ma c'è lo fatta, anche se non mi ha interrogata, non me ne frega perchè chiede anche le cose passate, adesso ci ha lasciato un'altra parte dell'introduzione a memoria, molto più lunga... spero di farcela.. farò metà oggi e metà domani, così mi ripasso anche il latino.. Posso farcela.. me lo dico sempre anche se spesso crollo e non ci credo più..
La mia paura sulla scuola
-
-
-
Coraggio Love Angel, che palle i Promessi Sposi al biennio!
-
Dice che ci prepara adesso per il 4 e il 5... mah... ma i Promessi Sposi sono di certo meglio dei Malavoglia.. (li abbiamo già fatti ci mancano 5 capitoli e devo farli in estate più 8 capitoli dei Promessi Sposi) che pizza...
-
Ragazzi ho preso 7- in latino stupendo.. e la prof di matematica oggi non mi ha potuto dire il voto del compito ha detto che se non ricorda male era tra 6 o 6 e mezzo... ora mi rimane inglese e italiano.. chissà.. grazie ragazzi
-
Scuola finita.. ieri un 7- in italiano.. lui continua a dire che avrò il debito ma ho visto la sua media in un foglio grande che era un 6, ho chiesto alla prof di inglese e a detto che è un punto di riferimento, poi al consiglio si deciderà.. speriamo bene..
-
Cara LoveAngel, ammiro la tua volontà e penso che tu sia stata bravissima a recuperare le insufficienze che avevi
Francamente però devo dirti che se fossi il tuo prof. di Italiano io sarei parecchio in dubbio sul fatto di darti o meno il debito e se te lo dessi non sarebbe per farti uno sgarbo, ma perché in effetti fai degli errori che secondo me puoi arrivare a correggere. Per un avvocato, oltre al carattere che mostri di avere, è fondamentale esprimersi correttamente
Per quanto riguarda la tua mamma mi rincresce che lei sia così fredda nei tuoi confronti, ma si vede che tu stai reagendo bene anche a questa difficoltà, infatti stai facendo le cose per te stessa e non per compiacere lei o tuo padre e questo è molto sano -
Grazie Dalena.. Io faccio le cose per me usando il cervello ovvio, accetto le critiche e i consigli, ma non che mi si blocca la strada, perchè un giorno ci sono io in campo non chi decide per me..
Si hai ragione, è molto importare esprimersi bene, però, penso che questo si acquista meglio con gli anni a venire, sono ancora al primo anno di liceo, può darsi che cambiero idea e farò un'altro lavoro.. chissà.. per ora il mio sogno e questo.. adesso si aspetta il 21.. comunque anche voi mi avete aiutata, mi avete dato consigli, e questo sito mi ha permesso di sfogarmi e parlarne con qualcuno visto che diciamo ero da sola. grazie
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte
- 18
- Visualizzazioni
- 1.1k
18
-
-
-
-
L'ultima a laurearsi nel mio giro di amicizie/conoscenze 8
- Riccioli e Teina
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 338
8
-
-
-
-
Avete mai vissuto episodi gravi di bullismo? 68
- Lu_Ca
-
- Risposte
- 68
- Visualizzazioni
- 6.3k
68
-
-
-
-
Blocco accademico e fuoricorso: come uscire dall'empasse? 29
- QMD
-
- Risposte
- 29
- Visualizzazioni
- 1.9k
29
-
-
-
-
Vale la pena a 35 anni prendere una laurea? 28
- BadMind
-
- Risposte
- 28
- Visualizzazioni
- 3.9k
28
-
-
-
-
Dubbi, indecisione e consigli su Università e lavoro 238
- Diana1492
-
- Risposte
- 238
- Visualizzazioni
- 13k
238
-