meditazione, yoga o arti marziali

• ma la postura e tutto il resto è importantissimo per far sorgere la meditazione, però per gli inizi è meglio un approccio meno rigido,

Si è vero, a me disse che dovevo farlo almeno per 5 minuti all'inizio sempre allo stesso orario se era possibile, e con le gambe incrociate ma non sopra alle ginocchia, poi dovevo mettere i polsi alle ginoccio con le dita leggermente alzate e mettere ilpollice sopra l'unghio dell'indice, chiudere gli occhi levare ogni pensiero negativo e positivo, nonpensare a nulla, e respirare profondamente, ispirare ed espirare.. io all'inizio avevo paura che qualcuno mi scoprisse e mi prendesse per deficente, ma più avanti la cosa mi è piaciuta, non ti senti più a terra, ti senti volare dentro, e poi mi ritrovavo nel posto dove io volevo essere cioè a mare, io non ci pensavo, ma mi ci ritrovavo, non con il corpo ma con la mente e sentivo l'odore del mare e l'acqua sulla mia pelle, poi persi la concentrazione. E' stato una bella esperienza, sembra strano ma io ho sentito questo, e penso chepiù avanti si riesce anche a trovare un tuttuno con noi stessi che spesso trascuriamo.. questa ragazza lo pratica tutte le sere e tutte le mattine, ha una vita movimentata, mi dice che è sempre incasinata io gli dico sempre non disperarti, ne angosciarti e lei chi io?? ma tranquilla io sto benissimo.. è molto rilassata e riesce a fare le cose con calma e con cervello.. forse è lei che riesce a tenere tutto ma penso che la meditazione faccia il suo effetto per rilassarla.. quando lo facevo a scuola ero più calma, e più riposata, o così mi sentivo :)

Penso che Dio non abbia creato l'universo: Dio è l'universo - e noi siamo in Lui, così come Lui è in noi...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      851
      22
    3. LMaya