ho sentito tante volte parlare di questo iperico per l'energia, per alleviare la tristezza...
qualcuno l'ha provato? che risultati si ottengono?
com'è in compresse o gocce?o magari infuso?
grazie...

Iperico, esperienze?
-
-
-
Anche la mia erborista me ne ha parlato. Se ricordo bene è un antidepressivo naturale e stando a qto mi disse funzionava davvero e x qsto con la scusa che facesse male le case farmaceutiche che videro crollare le vendite degli antidepressivi tradizionali lo fecero vietare. mi sa che in commercio si trovano compresse con dosi minime di iperico ma non si vende + l'estratto diretto dalla pianta. E se la mia erborista avesse ragione sarebbe un gran peccato
-
ah grazie dell'info...
su ebay si trova in gocce, pastiglie... però ovviamente non so la composizione precisa e in realtà non so quanto fidarmi quindi ero curiosa di sentire qualche esperienza... -
Io l ho usato per un periodo di tempo....l ho comprato in farmacia in compresse da 30 mg ....è indicato per lievi depressioni e quello che ha di positivo è che non ha nessun effetto collaterale cosa che invece hanno tutti gli antidepressivi.....purtroppo con me non ha funzionato perchè ormai il malessere era troppo forte e durava da lungo tempo....però per superare dei momenti no credo che possa fare bene.....al limite lascia il tempo che trova...
-
si esatto l'iperico è un antidepressivo naturale che associato a calmanti naturali puo' rendere la vita tranquilla è ottimo dopo una cura farmacologgica per l'ansia e la depressione infatti non appena elimino pian piano le mie medicine iniziero' a prenderlo.
-
si esatto l'iperico è un antidepressivo naturale che associato a calmanti naturali puo' rendere la vita tranquilla è ottimo dopo una cura farmacologgica per l'ansia e la depressione infatti non appena elimino pian piano le mie medicine iniziero' a prenderlo.
eh se riuscirai a trovarlo...
-
Si trova in erboristeria, io lo uso in gocce nei periodi in cui mi sento depresso ( lo sono in maniera ricorrente ma mai troppo grave, non l'ho mai curata clinicamente)
-
ciao , io lo prendo da sei mesi , fa benissimo , lo si trova dappertutto anche centri commerciali , lo consiglio...
-
Ciao Yoshi,
l'iperico l'ho provato per un periodo e funziona benissimo, secondo me tra i rimedi naturali è il migliore, io però ho smesso di prenderlo perché fa interazione con la pillola contraccettiva.
ciao! -
ciao,
l'ho provato anche io in gocce...e con me funzionava molto bene, purtroppo però mi alzava troppo la pressione arteriosaE' sconsigliabile per chi è iperteso, per tutti gli altri va benissimo (ovviamente se la tristezza non è troppo forte, altrimenti servono cure non erboristiche)...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22
- blossom
-
- Risposte