dalla mia personale esperienza ho capito che un modo non c'è
avevo un amico che mi piaceva anzi ne ero innamorata lui ammiccava tirava battutine mi baciava cercava di mettermi le mani ovunque mi ha anche poratata a letto ma poi è finita in niente none ro niente solo un gioco..
Scoprire se una persona ti desidera
-
-
-
Beh se è stato con te evidentemente un minimo di attrazione c'era, tranne se era poco lucido per altri motivi, qui non credo si parli di capire se uno ti ama veramente (che quello dipenda dall'esperienza e dal tempo spero che almeno sia assodato).
-
penso che molto intervenga il modo di guardare e nel comportamento quello di saper cogliere il più delle volte le tue esigenze....
insomma si accorciano le distanze.... -
Macchinari portatili non penso, ma in una puntata di House ricordo che lui fece esaminare l'ossitocina della Cuddy dalla saliva...poi non so quanto possa essere reale...
(Stò proprio parlando di questo... e sì... è reale reale...) -
Oggi, la mangiata di domenica di famiglia... a cui di solito partecipo fisicamente, soprattutto mangiando più che posso dalla mamma, che è sempre la migliore... ma non mentalmente... come il solito il mio volto lo ritrovo sul piatto o girato da altra parte e non sento donversazioni, che in realta sono un continuo... poi scappo appena non ho più nulla da mettere in bocca. Invece oggi sono rimasta: hanno parlato a un certo punto del fatto che tempo fa non ci si lavava e i capelli si lavavano 1 volta all'anno. Mia mamma lo ha visto dai parenti più nell'entro terra e più indietro di cultura... Dicevano degli odori che si sentivano da lontano... A un certo punto, mio cognato che è sempre quello più colto e preparato, ha raccontato di Napoleone, che nei giorni precedenti al suo arrivo dalla sua dama, le faceva sapere di non lavarsi in alcun modo perchè doveva inebriarsi dei suoi odori. Mia mamma, che in realtà è la donna colta per eccellenza e non rimane mai indietro di nulla, sentendosi spesso in concorrenza col cognato laureato (quasi ... a lui caro Pav manca 1 solo esame ma non riesce a motivarsi in nessun modo...)... ha raccontato che questo fatto lo hanno citato in TV da non molto... (io non so, sono sempre al di fuori del mondo, purtroppo, ma li ringrazio perchè mi ha fatto un effetto shock che ogni tanto ho bisogno...)
(HO ANCHE IMMAGINATO CHE IL CARO PAV CONOSCE GIà QUESTE COSE... E FORSE ALTRE CURIOSITà DEL GENERE) (?) (E ALTRI? :family: )
-
Ma no... dai...
Però, è un dato di fatto.
Gli odori sono importantissimi in amore.
Così come sono importantissimi anche tutti i sensi.
Ad esempio, prendiamo la vista.
Ci si innamora, semplicemente, di una certa "proporzione corporea".
Cioè: per ognuno di noi, esiste una attrazione sicura per una certa proporzione di spalle, vita, fianchi.
Ad esempio: un uomo a forma di "pera", scientificamente, non è attraente. Così, spesso, occorre ponderare bene le parole di una donna che dice di essersi innamorata di un uomo "disarmonico"...
Sia chiaro: tutti i sensi possono dare indici riguardo l'amore...
Ciò rivela però, in psicologia, una legge fondamentale.
Si può avere la prova scientifica dell'Amore. Cioè: la scienza può dirci se siamo o no innamorati.
Ma sia chiaro: le emozioni dell'Amore non possono essere studiate. La scienza può capire le "reazioni". Può arrivare a classificare i valori legati all'Amore.
Ma le emozioni... quel senso del Sé così meraviglioso che si prova... beh, nessuna scienza lo potrà mai spiegare.
Infatti: ciò che è fondamentale non è l'Amore.
Ma fondamentali sono le emozioni che l'Amore ci dà.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte