Fino ad oggi ho sempre pensato che se una donna si siede sulle ginocchia di un uomo che prova per lei una forte attrazione sessuale, lui (se è normale e sano) avrà un'erezione..il mio ragazzo sostiene che basti molto meno, cioè lui addirittura asserisce che basta che lei ti sfiori, o che ti guardi in modo penetrante..
Scoprire se una persona ti desidera
-
-
-
Anche io ho sempre avuto serie difficoltà a far capire a un altro il mio interesse.
Non riesco a vestire i panni della seduttrice, mi sento goffa e inadeguata. Sono molto più spontanea quando sono quella semplice "della porta accanto"
o l'amica simpaticona del "sì dai facciamo casino".
Io e la capacità seduttiva siamo due rette parallele. E poi ho sempre pensato di essere bruttina e non un granchè femminile, e ho sofferto tanto per questo, eppure ho sempre attratto un sacco di ragazzi...certo, molti erano proprio inguardabili (a livello di persone, non fisicamente) però di fatto ancora mi ritrovo alla mia età a chiedermi come funziona il tutto.
O sono proprio tonta o sono un'aliena. -
Anche io... cioè non è che ho difficoltà a farlo capire, non lo manifesto proprio per niente, a volte sono anche un po' più antipatica del normale se uno mi piace... pure se so di piacere a lui tendo a smontare questa cosa nel mio cervello perchè penso che in realtà si sia sbagliato... ma nel mia caso sono inutili e deleteri meccanismi di autotutela... questo in generale, comunque se uno mi attrae sessualmente lo so io e basta, non si vede proprio per niente, cioè lo manifesto interessandomi a conoscerlo in modo sempre amichevole.
-
Io invece tendo a fare la gatta morta di mio, quindi quando si tratta di "sedurre" diventa complicato, nel senso che io ho già quel modo di fare un pò provocante e per farmi capire dovrei essere proprio esplicita, cosa che non farei mai.
Quindi il mio metodo è "accettare" l'interesse altrui, dare corda, considerare, rispondere al telefono e ai messaggi ,e metterla un po' più sul sentimentale magari raccontando fatti miei, emozioni mie ,insomma..diciamo che quando qualcuno mi interessa mi "normalizzo" smetto di fare la provocante e divento cuoriciosa, seria, interessata, romantica...
Però è un modo di fare che non capta nessuno, e quindi non ho mai avuto successo con i ragazzi che mi piacevano, ho solo avuto tanti corteggiatori che invece non interessavano a me, tra i quali il mio fidanzato, ma lui dopo qualche mese fu ricambiato -
Un uomo può sentirsi attratto da una donna e non provare alcuna erezione. L'attrazione scatta prima nella mente, poi eventualmente anche nel corpo. Un uomo non ha bisogno di provare un'erezione per capire che è attratto o meno da una donna, lo percepisce a livello mentale. E' chiaro che il contatto fisico può provocare un'erezione involontaria, ma se si arriva al contatto fisico credo che sia ovvio che c'è alla base un'attrazione. Spesso poi, quando un uomo è attratto da una donna, possono avere origine sentimenti di imbarazzo e ansia che possono azzerare completamente le reazioni fisiologiche (specialmente se si è in mezzo alla gente!). Inoltre l'erezione può essere tranquillamente provocata da pensieri del tutto personali che nulla hanno a che fare con le persone presenti. Quindi se vi basate sull'erezione per capire se piacete o meno ad un uomo siete certamente fuori strada. Rischiate davvero di prendere delle grosse cantonate
-
Io credo che la risposta, in sé, sia piuttosto banale.
Per comprendere se una persona ci desidera occorre osservare se c'è una rivendicazione di "libertà femminile".
Mi spiego: in ogni società, in ogni latitudine, si è affermato il Patriarcato. Cioè: gli uomini impongono alle donne delle regole (quasi sempre stupide) per la loro sessualità.
Ugualmente, da sempre, le donne si sono date da fare per "fregare" gli uomini e vivere, così, liberamente, la sessualità.
Dunque: per capire se c'è desiderio, occorre osservare, giustamente, se c'è Desiderio di trasgressione alla morale maschile.
Ad esempio: gli uomini considerano un certo vestire provocante.
Prendo come riferimento, tra i tanti, i tacchi a spillo da 12 cm.
Scomodissimi... (non dico di no). Però, per gli uomini una donna che vuole essere morigerata non li indossa. E dunque, implicitamente, gli uomini affermano che una donna casta non và in giro con tacchi di 12 cm.
Le donne quì non c'entrano granché. . I maschi ipotizzano regole per controllare la femminilità, le donne inventano moltissimi modi per trasgredirle. Quando ciò accade, capisci se una donna ti desidera.
Per capirlo, ovviamente, occorre studiarsi la concezione di come debba essere una donna casta e pura per gli uomini in un determinato periodo storico.
Ad esempio: se una donna arriva ad un appuntamento con una minigonna vertiginosa ha, implicitamente, violato una regola imposta dagli uomini. Gli uomini infatti credono che una donna morigerata si debba vestire in un determinato modo.
Per le donne, il vestire, infatti, non è solamente legato alla sensualità.
Le donne danno al vestire migliaia di valori differenti (colori, forme, giocosità, comodità, sensualità, valore, preziosità, luminosità, vestibilità... ecc ecc).
Ma le donne, nei fatti, considerano un vestire sensuale in relazione alla concezione che ne hanno gli uomini.
Mi spiego: ritorniamo al tacco 12.
Perché è sensuale?
Non perché è comodo da portare (anzi... sembra che provochi danni ortopedici piuttosto pesanti).
Nessuna donna senziente e con un poco di cervello andrebbe in giro 24 ore su 24 con dei tacchi 12cm.
Nei fatti, le donne li indossano proprio per "trasgredire" alla moralità così come concepita dai maschi.
.........
Analogamente, al vestire si potrebbero fare numerosissimi esempi...
Ma il discorso, mi sembra, in questo, sensato. -
Nessuna donna senziente e con un poco di cervello andrebbe in giro 24 ore su 24 con dei tacchi 12cm.
beh non 24 ore su 24, nel senso che in casa non li porto
-
Gli uomini credo che tendenzialmente quando una donna gli interessa si fanno avanti. per lo meno,lanciano segnali,tipo okkiate insistenti e la sensazione che ti spoglino con gli okki..oppure quando gli passi accanto, li sproni a buttare là un "ciao, piacere di conoscerti..?". Gli uomini che non si fanno avanti secondo me sono impegnati, oppure sono impegnati a pensare ad altro, oppure può essere che manchi loro il coraggio x farsi avanti. In quel caso può essere che mandino un amico o un'amica o un conoscente per facilitare le cose, anke se io preferisco sempre che sia l'uomo in prima persona a farsi avanti.
Se già la conosci,un uomo che ti vuole, secondo me ancora una volta te lo fà capire, si interessa a te, magari fingendo di essere un buon amico, oppure riesce sempre a sapere dove sei con chi sei,che stai facendo.
secondo me quando gli uomini vogliono una cosa, vanno e se la prendono.magari ci mettono un pò di tempo, ma se sei veramente nei suoi pensieri, prima o poi si fanno avanti. E te lo fanno capire.
forse il metodo migliore è vedere come reagiscono quando ti avvicini ad un altro uomo. Gli amici ti guardano interessati, mentre quelli interessati anno su tutte le furie. -
Gli uomini che non si fanno avanti secondo me sono impegnati, oppure sono impegnati a pensare ad altro, oppure può essere che manchi loro il coraggio x farsi avanti.
Oppure semplicemente non sono interessati a te. Non è che un uomo debba farsi avanti per forza con una ragazza, eh. Magari non gli piaci o magari non è interessato a fare nuove conoscenze femminili
-
Inoltre l'erezione può essere tranquillamente provocata da pensieri del tutto personali che nulla hanno a che fare con le persone presenti. Quindi se vi basate sull'erezione per capire se piacete o meno ad un uomo siete certamente fuori strada. Rischiate davvero di prendere delle grosse cantonate
Ma no, questo per me era chiaro... però comunque il segno fisico tangibile di attrazione in condizioni normali credo che sia quello, di questo si parlava.
CitazioneNessuna donna senziente e con un poco di cervello andrebbe in giro 24 ore su 24 con dei tacchi 12cm.
Nei fatti, le donne li indossano proprio per "trasgredire" alla moralità così come concepita dai maschi.Per me la trasgressione invece è vestirsi come si pare, non è certo il tacco 12 a conferire sensualità, anche perchè ormai mi sembra abbastanza diffuso... il concetto di base è che non vedo proprio perchè si debba scegliere uno strumento di tortura per trasgredire all'immagine di donna morigerata, insomma, non mi pare un sintomo di grandissima intelligenza da parte delle donne, ma ancora una volta un qualcosa destinato all'eccitazione maschile.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte
- 139
- Visualizzazioni
- 6k
139
-
-
-
-
Sessualità a solo fine procreativo 337
- aconito
-
- Risposte
- 337
- Visualizzazioni
- 9.8k
337
-
-
-
-
Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169
- Lu_Ca
-
- Risposte
- 169
- Visualizzazioni
- 4.5k
169
-
-
-
-
Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18
- ologramma88
-
- Risposte
- 18
- Visualizzazioni
- 1k
18
-
-
-
-
Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64
- Elyforty
-
- Risposte
- 64
- Visualizzazioni
- 3.4k
64
-
-
-
-
Il mio complesso 151
- Creamy
-
- Risposte
- 151
- Visualizzazioni
- 8.9k
151
-