Ciao vinvania.
Non so se sei già stata da uno psicologo, da uno psichiatra od anche da un medico di base (non ho tempo per leggere troppo indietro) ma ti consiglio di andarci velocemente.
E' lampante che tu soffri di un disturbo di tipo ossessivo/compulsivo, un problema che può essere arginato/ridotto velocemente con alcuni medicinali.
Non ha alcun senso stare così male a lungo e nemmeno cercare conforto nelle opinioni altrui; per questo tipo di problema non ci sono rassicurazioni di alcuna persona che ti possano tranquillizzare.
Ci vuole un professionista, anche se le fasi acute passano la tua struttura rimane ed è su quella che, quando sarai più tranquilla, che devi lavorare.
Auguri
Messaggi di Acronimo
-
-
Non sempre si tratta di infantilismo.
Molto spesso ciò che fa continuare l'"amore" anche a dispetto dell'evidenza sono fattori che con il sentimento c'entrano poco; paura della solitudine e bisogno di autostima in primis.
Non per altro le unioni più lunghe (a parte rarissimi casi) sono quelle che soddisfano i bisogni di dipendenza e stabilità dei partner anziche quelli affettivi in senso stretto.
Naturalmente non c'è nulla di male in questo; l'importante è esserne consapevoli. -
I tuoi dubbi e rimuginamenti continui, nonchè la tua sofferenza, derivano da una personalità tendenzialmente ossessiva.
Per la quale le prove della tua "innocenza" non saranno mai sufficienti.
Cerca di prenderne atto e di stare serena. -
Corretto.
Ma non sono certo infallibile.
I tuoi racconti sono abbastanza sintetici per cercare di dare un opinione più articolata. -
-
Dopo aver scorso brevemente i tuoi post precedenti (e fatta salva ogni eventuale paranoia) non sarei molto ottimista.
Ammesso naturalmente che a te non vada bene essere trattata così.
In fin dei conti vi sono persone che pagano profumatamente per essere prese a scarpate nel popò da donne stivalate.
Il mondo è bello perché è vario. Auguri. -
Nessuno è perfetto; prendere atto di questa banalità, nonché della natura leggera dell'animo umano, non ti farà tornare una donna fedele ma, di certo, ti renderà meno ansiosa.
-
Credo almeno qualche milione di persone solo in Italia, in forma più o meno grave.
Prendi qualche medicinale?
Coraggio -
so di poter vivere senza di lui, ma NON VOGLIO...devo solo fargli vedere come sarebbe..il problema è che non mi da la possibbilità
Credo che da questa fase si evidenzi come tu, in una relazione, abbia bisogno di controllare, di comandare.
E che la perdita di ascendente su questa persona ti faccia soffrire aldilà del sentimento. -
Con il tempo, continuando ad assumere il sereupin, il fenomeno si può leggermente sfumare.
Smettendo il farmaco l'anorgasmia scompare nel giro di pochi giorni.
Tale effetto collaterale viene sfruttato nella cura dell'eiaculazione precoce.