Se la terapia non sta dando gli effetti desiderati questa cosa va discussa con lo specialista di fiducia. Allo stesso modo eventuali dubbi che riguardano il funzionamento del farmaco. Condivido l'opinione del suo specialista sul fatto che non sempre è utile conoscere tutto riguardo ai farmaci: si pone gli stessi problemi su antibiotici, antiinfiammatori, antiipertensivi o altri farmaci di uso comune?
Messaggi di Dr. Vassilis Martiadis
-
-
che dosaggio assume di quetiapina?
-
E' necessario valutare assieme allo specialista come procedere ulteriormente. E' possibile che sia necessaria un variazione del dosaggio
Cordiali saluti -
7 settimane sono un tempo sufficiente per procedere assieme allo specialista ad una nuova valutazione e verificare l'opportunità di variare il dosaggio.
Ci aggiorni, se vorrà.
Cordiali saluti -
E' necessario seguire le indicazioni dello specialista per la graduale riduzione del farmaco. Procedere a modifiche della terapia in maniera autonoma può essere dannoso. Lo specialista conosce la sua condizione clinica e saprà gestire la riduzione nel migliore dei modi per minimizzare disagi e eventuali rischi clinici. Se ha dubbi sui tempi di riduzione ne parli esplicitamente con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti -
Che dosaggio sta assumendo?
-
Purtroppo a distanza non è possibile fornire prescrizioni. E' necessario che si rivolga ad uno specialista in psichiatria per valutare la situazione e, se necessario, sarà indirizzato al migliore trattamento.
Cordiali saluti -
L'aumento del dosaggio della paroxetina può inizialmente dare dei disagi, compreso il peggioramento dell'ansia. Sarebbe opportuno provare a non ridurre le normali attività per non incorrere in una progressiva riduzione del proprio raggio d'azione. Ne parli anche con il suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti -
Sarebbe opportuno parlarne con uno specialista psichiatra per valutare la condizione clinica e indirizzarla verso il migliore trattamento possibile. L'assunzione di benzodiazepine per tempi prolungati non è risolutiva per i disturbi d'ansia.
Cordiali saluti -
Purtroppo a distanza non è possibile fornire indicazioni di questo tipo. La sua scelta di interrompere le terapie può essere legittima ma la sospensione va effettuata assolutamente sotto la supervisione diretta di uno specialista psichiatra. Altrimenti si rischia di incorrere in problemi ed effetti avversi.
Cordiali saluti