Vedi che continui a costruirti dei fatti... perchè invece non diventi umano e non inizi a chiedermi i dubbi che hai invece di dare per scontato che io abbia agito secondo i tuoi castelli in aria?
Io sono l'unica che si è messa in gioco davvero, dei due... e mi sono fatta persino diagnosticare da ormai adulta, con lavoro e figlio... e tanto da perdere...
Perchè vedevo l'unica soluzione ai miei problemi di coppia l'intervento esterno
Infatti è subito emerso che io e lui non abbiamo possibilità di cavarcela da soli e non riusciamo a comunicare per via delle nostre diversità
Puntualmente io intendo i discorsi in un modo e lui all'opposto...
Io l'educazione in un modo e lui all'opposto
Io la cristianità in un modo e lui all'opposto...
E così per tutto...
Ma oltre i dottori, che lui ha rigettato perchè non ha accettato le mie diagnosi, specie di autismo.... ed è partita li la mia volontà di separazione in modo più deciso..
Ho cercato persone che a lui potessero piacere sia per terapie di coppia, sia per percorsi cristiani....
Solo che mi ha portato da santoni che invece di volere lavorare su noi come coppia hanno iniziato a concentrarsi sul mio asperger, dicendo che dovevano guarirmi.. cosa che oltre che non possibile non avrebbe risolto i problemi di coppia!!!!!
Però facevano comodo a lui che si è sempre voluto togliere dallle sue responsabilità.... riguardo alla coppia.... lui si vuole sentire a posto... per lui il fatto che mi fa stare bene economicamente è tutto... ma io non avevo mai voluto questo e l'ho sposato che non aveva nulla... e avevo io semmai le basi economiche su cui iniziare.....
...
Ad oggi, ancora fino poco fa... ho provato io a cercare terapeuti di coppia, ma lui anche se verificava andassero bene... poi non era motivato a proseguire.... perchè intanto io, essendo passati vari anni... finalmente avevo il mio nuovo tessuto sociale irrinunciabile.... di fronte a un matrimonio in cui oramai ho così poca fiducia....
E io lo avrei inserito volentieri nelle mie relazioni sociali attuali... ma non ha mai voluto... perchè ha trovato autismo dappertutto.... e non gli va
Io ho cercato di essere disponibile anche verso il suo mondo sociale... ma con tante difficoltà perchè non mi aiuta lui, di fronte agli amici e agli altri... quando vengono fuori le mie difficoltà della sindrome di asperger... e finisce che mi fa venire delle crisi violente....
E capisci che così un matrimonio... è già miracolosamente durato 9 anni.... e con un figlio di 5.....
Solo che non vorrei, nonostante tutto... non avrei voluto la separazione...
Pure non ho più idea di come evitarla.... non ce l'ho... anche perchè se provo a bilanciare le difficoltà matrimoniali con le altre cose che nella vita possono darmi equilibrio.... lui non accetta