Messaggi di pianista

Salve , io scrivo per un fatto che mi è successo che non riesco a accettare.

L'inps mi ha fatto due visite , una in cui ho avuto un invalidità di 85% e una seconda in cui ho avuto la 104 comma 1.

Mi è stato poi detto di fare domanda per un contributo perchè a seconda del mio reddito avrei potuto usufruirne per le mie spese mediche che sono tantissime.

Io ho la sindrome di asperger per cui è riconosciuto un minimo contributo, infatti.

Così dopo aver fatto ogni passo regolare, l'inps mi ha dichiarato di dovermi circa 260 euro al mese, importo ricalcolato di anno in anno secondo i redditi .

Così ho fatto per 3 anni fino che oggi mi arriva una lettera in cui mi dicono che è stato tutto ricalcolato da inizio rapporti, nel 2010. Così dichiarano di non dovermi nulla e non solo, anche che io dovrei restituire tutto quanto mi è stato dato sin ora che ammonta a 9000 e passa euro!!!

Come hanno riconteggiato? In base a cosa prima si e ora no!??? Come posso accettare di aver dovuto subire un prestito forzato che non ho mai chiesto non sapendo se poi potevo restituirlo???

C'è scritto che possiamo anche studiare un piano di recupero se sono in difficoltà, ma non mi basta. Non credo sia giusto , non uò essere legale mettere le persone in questo svantaggio!!! Specie da invalida civile e in grande difficoltà qual sono!!!

Mi sa dire qualcosa al riguardo? La ringrazio.

Bè devo ammettere che se non fossi credente...

Al fatto di farmi pagare... non credo avrei obiettato...

Io ho ricordi simili ai tuoi solo che da età di nemmeno 5 anni... e tanta paura di uno zio pedofilo che in qualche occasione mi ha avuta tra le mani...

Ma molto più spesso tra la bocca :|

Caro respirando evidentemente io parlo una lingua diversa dalla tua

Ti ringrazio per il tuo dispiacere per me, e purtroppo so che i miei problemi li troverò con altri e non cerco infatti "altri" perchè sto meglio "sola"

Ora il mio sola non significa associalità

Tu non mi conosci e io sono una persona molto concreta che riesce a vivere poco di internet e astratto...

Infatti chi ho conosciuto maggiormente qui e in siti... ti potranno testimoniare che a un certo punto io esigo i vedere oltre allo schermo chi c'è... e così sono diventati appoggi reali della mia vita....

Non compagni però perchè non è quel che cerco.... semplicemente.

Io ho lottato fino allo sfinimento per il mio matrimonio e realmente... solo alla fine, dopo 9 anni di matrimonio... esausta e CONCRETA Come sono...

Dentro di me si è fatta strada l'idea che se non va deve venire fuori e STOP qualora non è affrontabile il problema...

E non avendo più possibilità di risolvere con lui, avendo provato tutto sono passata a:

AFFRONTARE I MIEI PROBLEMI REALI DI RELAZIONE... CON ESITO INVALIDITà CIVILE E HANDICAP (POCO COMODO ALLA MIA ETà E PROFESSIONE...)

CERCARE DI FOCALIZZARE IL VERO PROBLEMA TRA ME E MATRIMONIO: IO O LA COPPIA CON ESITO PROBLEMI DI COPPIA... CHE DA SOLI NON RIUSCIAMO PIù A DESTREGGIARE

CERCARE PERSONALE DI CUI ANCHE LUI POSSA FIDARSI... E IN TUTTI I MODI: NEL TERRITORIO (MI SONO SOTTOPOSTA A 1 NEUROPSICHIATRA 4 PSICHIATRI 1 PSICOTERAPEUTA PER ME E PER LA COPPIA 1 PSICOTERAPEUTA DI COPPIA ASPERGER COME ME... E A OGGI, PURE NELLA SEPARAZIONE.... 1 PSICOTERAPEUTA CREDENTE DELLA STESSA FEDE DI LUI..... )
    IN INTERNET (PER ARRIVARE ALLA DIAGNOSI, AI DOTTORI PIù BRAVI NEL SETTORE CHE MI RIGUARDA, PER FARE COSE CHE MI AIUTASSERO A RIELABORARE LE SCOPERTE TROPPO SCIOCCANTI E DIFFICILI DA ORGANIZZARE E CAPIRE.... CON BISOGNO DI FREQUENTARE GRUPPI LONTANO DALLA MIA CITTà COL MIO STESSO PROBLEMA PER AUTO-MUTUO AIUTO CHE MI è STATO PROPIZIO... SOPRATTUTTO QUANDO "LUI" PASSAVA ALLE MINACCE E A VOLERMI PORTARE VIA IL FIGLIO.....) IN RELAZIONI ....... (ALCUNI CONTATTI VIA INTERNET CHE HO AVUTO MODO DI APPROFONDIRE E CON CUI SONO RIUSCITA A COSTRUIRE NUOVI SCOPI E OBIETTIVI CHE NON HANNO A CHE FARE CON MATRIMONIO, FIDANZAMENTO, RELIGIONE, SENTIMENTALISMI CHE NON SOPPORTEREI ORA....)

* per finire ricorda che internet è una grande risorsa... non è solo contatti a scopo di incontri finalizzati a sesso e avventura..... ma può essere una risorsa vitale e non è da disprezzare....
    ALTRIMENTI DOVRESTI INIZIARE DA QUI, NIENTEANSIA, da cui io stessa ho iniziato..... e in cui TU STESSO SCRIVI.....

Ringrazierò ogni giorno della possibilità di cui oggi usufruiamo con internet.... e delle aperture in generale , soprattutto di mente, di pensiero, di libero arbitrio... e TI CONSIGLIO

NON LASCIARTI GUIDARE NELLA VITA DAL GIUDIZIO FACILE.... QUESTO NON CREA CHE MURI, BLOCCHI, RABBIE, INCOMPRENSIONI, SEPARAZIONI... Come quelle di una famiglia tanto stupenda.... e invidiabile...... che era la mia... a motivo del continuo giudizio del mio compagno.............

riversky!!

Scrivimi in privato se vuoi ... ti posso inserire in forum asperger fortissimi che han preso piede negli ultimi tempi.........

è davvero confortevole per noi poterci confrontare li..... più di quei siti che avevo già mandato...

Solo che dovresti essere iscritta a facebook per accederci... in quel caso, se ci conosciamo su facebook, poi ti posso invitare come amica....

:blush:

Ops... scusa....

No respirando intendeva poverino il mio compagno perchè io secondo lui avevo fatto questo.... mentre i problemi sono ben altri e ben più grossi... purtroppo