Messaggi di Laonci'

I tuoi figli, come ben dici, decideranno per sé stessi. Per questo non meritano di essere definiti rancorosi, qualunque sia la loro decisione.

Quello che farai tu sono decisioni tue. Anche se, da come parli, mi sembra di capire che tu abbia già perdonato e sia lieto di questa riconciliazione.

Sai, un po' invidio tua moglie: distruggere una famiglia, farsi viva tre anni dopo... e avere un ex a disposizione per parlare. Non è da tutti.

Sei un uomo buono. È vero. Anche troppo.

Essere rancoroso ha un accezione negativa. Come se qualcuno non riuscisse ad accettare un qualcosa perche si impunta per un motivo debole.

E non mi sembra il caso di questa figlia che anzi, ha subito fin troppo.

Il padre sta facendo qualcosa. Ma deve rispettare i tempi dei figli e non forzare niente. Tanto meno aspettarsi che loro non siano "rancorosi" solo perche lui ha metabolizzato il tutto in altri tempi.

Mi sembra sempre quel gioco degli adulti.

Quando decidono loro che le cose devono andare in un modo... deve essere cosi per tutti.

I tempi della separazione li hanno stabiliti loro.

Non possono pretendere di stabilire anche i tempi della riconciliazione.

Se ci vorranno mesi o anni...

Non significa che ci sia del rancore dietro. C'è sofferenza vera.

Si sta adoperando per la serenità della moglie che si è rifatta viva. Non mi risulta che in questi anni abbia fatto qualcosa per riavvicinarli mentre stava con l'altro.

È la moglie che con il suo ritorno ha stabilito che devono riconciliarsi.

Non sono le tempistiche dei figli.

Non ti offendere se ti dico che tu sei come mia figlia, la secondogenita... che non accetta il suo ritorno. È rancorosa

Scusami se mi permetto ma definire tua figlia rancorosa lo trovo ingiusto.

Tua figlia non è semplicemente rancorosa. È una donna, un tempo bambina, che ha dovuto subire separazione burrascosa dei suoi genitori, con la madre che va a vivere con un uomo a lei sconosciuto.

Sono cose che ti rovinano la vita o ti mandano in terapia per anni.

Non mi sembra proprio il termine adatto "rancorosa".

E scusami se ti dico che secondo me tu hai abbassato di parecchio le difese.

Deve essere tua moglie a riallacciare il rapporto con loro, facendo l'impossibile.

E tu devi essere dalla parte dei tuoi figli sempre e comunque.

Non è perché siccome tu hai metabolizzato e dentro di te sei anche felice di questo ritorno significa che i tuoi figli siano rancorosi... o troppo severi o non so cosa..

Ma io sono sicuro di amarla e non riesco a capire perché lei dica di amare il suo ragazzo se lo ha tradito per ben tre volte con me.

Considerando che vi siete visti solo in macchina mi sembra prematuro parlare di amore.

Cosa sai di questa ragazza oltre che è fidanzata e ti piacciono i suoi baci?

Non confondere la passione con altro.

Se ci pensi razionalmente questa ragazza si sta comportando in modo discutibile, è ben consapevole che non lascerà mai il fidanzato... che si sposeranno e non si fa problemi a venire con te.

Non parla di un rapporto in crisi o di un momento di confusione. Lei è sicura di voler rimanere con lui.

Magari potrebbe anche cambiare idea...

Ma pensaci, vuoi veramente stare con una cosi?

Lo sbaglio sta nel pensare che un influencer o personaggio pubblico siano al pari di una persona comune.

Prima di tutto perché l'influencer guadagna dalla sua immagine. Il suo lavoro è la sua immagine. Tutto ruota attorno a questo. Vende sé stesso. E va da sé che la sua immagine debba girare. Ma se finisce in siti dove viene denigrato o offeso sessualmente si tratta di danno di immagine...

Secondariamente, una persona comune non ha soldi da buttare in avvocati per far rimuovere la propria foto su certi siti e non ha soldi da spendere in dispute in tribunale.

Mentre una persona famosa può farlo... Ha soldi, tempo e potere.

Quando non lo fa significa che o non è a conoscenza della cosa o finire sul giornaletto di gossip gli conviene...

Esempio: una persona di sesso femminile si iscrive su una piattaforma social, mette come foto profilo la sua immagine che può essere un primo piano o una foto scattata da altri.

Secondo voi è giusto che qualcuno possa screennare quella foto e metterla su un altro sito per commentarla?

È giusto che io non possa sentirmi libera di mettere una mia foto online perché qualcuno potrebbe prenderla e farne un uso che non condivido?

Alla fine di questo stiamo parlando. Non penso servano 100 pagine di discussione per arrivarci.