Approfitto di un piccolo OT per parlare con te Crisantema.
Io sono alta quanto te e per me già un compagno di 180 cm. è tanto, figurati di 190 cm.
Ma come la vivi? Come la vivete? E' stato mai un problema, per lui e/o per te?
Scusa ma, più volte mi è stato fatto notare che è una mia immotivata fissa di "non andare bene" per un uomo alto, ma non sono mai riuscita a ridimensionare questo pensiero, e allora vorrei proprio capire da chi se la sta vivendo.
Grazie.
Io la vivo bene nel quotidiano, ci sono giusto dei giorni casuali dove mi sveglio, oppure lui torna dal lavoro e mi fermo un istante a guardarlo e poi mi viene da dire: "Ma tu sei proprio alto, ma perché mi sembri più alto oggi?". È un po' l'effetto che hai quando rivedi qualcuno dopo tanto tempo, è una sensazione che dura qualche minuto e poi passa. Per me dipende da come si veste, ci sono capi e scarpe che lo slanciano di più.
Io gli sono piaciuta molto per la dolcezza di carattere ed estetica, credo che la mia altezza abbia contribuito nel sembrare "cucciola".
Per me la sua altezza è stato un plus più che un meno, come anche il resto della sua estetica. Avevo già provato il tipo mediterraneo e mi ha solo fatto stare male, di fatti in automatico il mio cervello si è spento per i mediterranei e ha iniziato a trovare attraenti altri tipi di uomo.
Ti direi che l'altezza non è stata una barriera, anzi, un aspetto che ha fomentato l'attrattiva. Poi certo, quando ci si affaccia a qualcosa di nuovo c'è un po' di ansia e di timidezza, ma è andata meglio delle mie aspettative. Da notarsi che nonostante i fototipi differenti in foto io e lui siamo visualmente molto simili, forse è per quello che non mi è parso così strano e innaturale frequentarlo, aveva qualcosa di confortevole nei lineamenti.
La sua altezza è utile per prendere cose in alto, glielo chiedo spesso, anche per pulire sopra i mobili. Ha molta più forza di me, quindi è utile. Nei litigi mi fa soggezione, ma lui non è una persona cattiva, non mi mette le mani addosso. Diciamo che sia nell'estetica che nel carattere è una persona molto "dritta", quindi è proprio l'insieme che mi mette soggezione, rivedo il suo lato dirigenziale quando litighiamo. Nell'intimità l'altezza non è un problema, ci vuole giusto qualche accorgimento.
Il cervello delle volta condiziona, io lo so bene, ma delle volte hai quel senso di timore e curiosità allo stesso tempo che rende la scoperta del nuovo eccitante. Io ho avuto la fortuna di scoprire che quella cosa nuova è anche bella, almeno per me.
Comunque a me sembra proprio che gli uomini grandi preferiscono le donne piccole: quando facevo dating con ragazzi medi o medio bassi mi sentivo un po' un numero, una non molto speciale, mi sembrava pure che mi snobbavano, quelli più grandi invece si sono fatti vedere più interessanti dal principio. Un po' dipende anche dall'etnia: credo che per gli italiani io sono una semplice, banale, italiana, con occhi marroni, capelli marroni, bassa e via dicendo. Per altre etnie sembro la madonna invece.