Qui, una sera, una ragazza con cui ci sentiamo da 10/11 anni, parlandomi, chiedendomi come sto e raccontandomi di suo marito (italiano), mi ha parlato di questa ragazza che, secondo lei, è dolce, semplice, divorziata da due anni, senza figli (non è ormai una ragazza, ha più di 40 anni) e mi ha voluto dare il numero, seppur fossi scettico, proprio perché non avevo tutta questa voglia di fare conoscenze al momento, soprattutto essendo questa ragazza lontana. Però mi ha convinto, dicendomi: "Non hai niente da perdere"... In effetti...
Allora ci parliamo, ecc. È effettivamente in Francia. Oggi era a Montecarlo per una gita di un giorno, videochiamata, e conoscevo un po' di luoghi da dove chiamava. Era lì con la sua amica (un'altra, non quella che mi ha dato il numero), e il solito: mi sta facendo "vivere" la vacanza con lei, perché spesso mi chiama quando è sulla spiaggia, ad esempio, ecc. In queste chiamate, mai ha provato a sedurmi, mai. Inoltre, lei (sempre da quello che dice, ma non tutti dobbiamo sempre mentire) è infermiera, ha due case di proprietà perché le ha comprate, non ha problemi economici, e quindi...
Certo, qui sorge la domanda, come qualcuno di voi ha detto: "Se non ha problemi economici, perché ti chiede di pagare il biglietto?". Beh, semplice: sappiamo tutti che molti di noi sono tirchi
, altri più generosi. E comunque, questi voli low cost io non li ho trovati, perché dalla Russia (sì, è russa), voli, per la situazione, non esistono e quindi dovrebbe partire da Helsinki. Qui si parla di 500 euro in media (sono tanti). Lei cosa ci guadagna? Beh, una vacanza in Italia gratis...
Ora, io 100/200 li metterei, ma quella cifra non è indifferente (ovviamente mai mandare soldi). Però lei, ipotizziamo che venga fin qui... Perché il biglietto lo comprerei fino a dove abito io, quindi o viene davvero o non va in nessun altro posto. Ma, ripeto, viene e ci conosciamo, passiamo una settimana in cui io potrei non piacerle e quindi ho speso solo soldi... Oppure le piaccio, diciamo anche che finiamo a letto, e poi? Chiaro che lei dovrà tornare a lavorare e per un anno non avrà più ferie.
Chi mi ha suggerito di andare io a trovarla... Ha scoperto l'acqua calda
Non posso muovermi, è questo il problema: motivi familiari.
Quindi cosa fare?
Lei stessa mi aveva suggerito di vederci a metà strada, ma appunto al momento non è possibile.
Poi volevo segnalare che spesso le ragazze estere cercano una sistemazione. Ancora alcune di loro sentono il bisogno di formare una famiglia; forse da noi questo un po' è venuto a mancare. Altre vogliono solo il passaporto italiano, ma come fai a saperlo prima? Mah.
Comunque, qui siamo troppo avanti. Non stiamo parlando di matrimonio.
Quindi cosa fare? Non so. È vero che è ancora presto, ci sono due mesi di tempo per decidere, però è anche vero che, per quella cifra, penso proprio che non spenderò questi soldi. Vi terrò però aggiornati.