Beh, effettivamente hai ragione.
Messaggi di Fibonacci
-
-
Mi pare palese che non sia il caso dell’opener, che è distrutta da questa scoperta. Ma che razza di “fedeltà emotiva” può dimostrare uno che va a p∙∙∙∙∙e e mente a riguardo?
La risposta a questa domanda (per il suo rapporto) può darla solo l'opener.
-
...e le modalità devono essere discusse insieme e chiare per tutti...
Non mi è mai successo di avere un rapporto "aperto", ma anch'io auspicherei per me questo, ma non è una regola scritta sulla roccia per chiunque.
Ci sono tanti soggetti (che hanno evidentemente il sangue più freddo del mio) che invece la vedono del tipo: "Se accade preferisco non saperlo" o "L'importante è che non venga fuori" ecc...
Ricordo sempre la frase sentita da una donna: "Mio marito può anche fare aperitivo fuori, ma la cena si fa a casa", e io ho pensato che "la cena" è una battuta per riferirsi al legame, quello vero.
-
Le vacanze a Montecarlo costano un botto, ma un botto di soldi. Pure se sta in un B&B fuori comunque è una vacanza costosa.
Se davvero sta bene sgancia sti soldi, io una che vuole venire a conoscermi ma fa la tirchia (sempre ipotizzando che stia davvero bene e non sia una gold digger) non la incontrerei.
Poi oh tutte dolcissime ste donne, però incidentalmente devi pagare tu…
Vacanza? Mi pare abbia detto gita di un giorno a Montecarlo...
Ci sono andate anche le mie zie con il bus: gita organizzata a €19.90 compreso colazione e pranzo. Unica menata: partenza alle 6.00 e durante il viaggio dovevano solo assistere alla presentazione di prodotti vari, pentole ecc...
a parte che ci sono camere B&B a Montecarlo che costano molto meno della Liguria ma il punto è un altro.
Il punto è che deve esser PALESE a entrambi chi paga cosa... ma l'opener - da come ha scritto conosce perfettamente le "regole del gioco".
-
...oltre al vizio di mentire sempre e in ogni caso.
Traditore, doppia faccia, bugiardo... un amore.
…Come tantissime persone che amano alla follia il partner e, anche se talvolta gli "scappa la frizione", ogni volta che c'è stato bisogno ci sono sempre state… perché non tradiscono ma VIVONO VERAMENTE il legame affettivo che sentono come il primo valore da difendere.
Non sto facendo l'elogio al meretricio né all'adulterio, ma per certi soggetti credo che la "monogamia fisica" sia una forzatura imposta dalla società moderna… è più forte di loro.
Lene23: Il tuo compagno sentimentalmente ti è fedele? Principalmente su questo dovresti cercare di capire, perché (penso) che quando il rapporto è condito di egoismo devi considerarlo finito… sarebbe anche superfluo indagare se il tuo compagno conduce una vita da asceta o va a fornicare ovunque.
"I titoli di coda" di ogni rapporto affettivo sono quando si manifesta l'EGOISMO.
Sì, lo so che riceverò una sfilza di critiche e insulti.
-
WOW, mai un mio thread aveva destato tante risposte in 24 ore... Non pensavo di creare questa confusione ahahahah.
Allora, grazie a tutti per i consigli (che, peraltro, devo ancora leggere tutti). Però vi dico, per una serie di motivi, che non si tratta di una truffa. Sono ormai, diciamo, una trentina di anni che ho fatto conoscenza con molte ragazze, un po' da tutte le parti del mondo, ed ancora oggi, dopo decine di anni, ci sentiamo, ci si vede, ci si scambiano prodotti tipici del nostro Paese, ecc. Ovviamente, rispetto a tutte quelle conosciute, quelle rimaste sono poche, ma ci sono. Qui, una sera, una ragazza con cui ci sentiamo da 10/11 anni, parlandomi, chiedendomi come sto e raccontandomi di suo marito (italiano), mi ha parlato di questa ragazza che, secondo lei, è dolce, semplice, divorziata da due anni, senza figli (non è ormai una ragazza, ha più di 40 anni) e mi ha voluto dare il numero, seppur fossi scettico, proprio perché non avevo tutta questa voglia di fare conoscenze al momento, soprattutto essendo questa ragazza lontana. Però mi ha convinto, dicendomi: "Non hai niente da perdere"... In effetti...
Allora ci parliamo, ecc. È effettivamente in Francia. Oggi era a Montecarlo per una gita di un giorno, videochiamata, e conoscevo un po' di luoghi da dove chiamava. Era lì con la sua amica (un'altra, non quella che mi ha dato il numero), e il solito: mi sta facendo "vivere" la vacanza con lei, perché spesso mi chiama quando è sulla spiaggia, ad esempio, ecc. In queste chiamate, mai ha provato a sedurmi, mai. Inoltre, lei (sempre da quello che dice, ma non tutti dobbiamo sempre mentire) è infermiera, ha due case di proprietà perché le ha comprate, non ha problemi economici, e quindi...
Certo, qui sorge la domanda, come qualcuno di voi ha detto: "Se non ha problemi economici, perché ti chiede di pagare il biglietto?". Beh, semplice: sappiamo tutti che molti di noi sono tirchi
, altri più generosi. E comunque, questi voli low cost io non li ho trovati, perché dalla Russia (sì, è russa), voli, per la situazione, non esistono e quindi dovrebbe partire da Helsinki. Qui si parla di 500 euro in media (sono tanti). Lei cosa ci guadagna? Beh, una vacanza in Italia gratis...
Ora, io 100/200 li metterei, ma quella cifra non è indifferente (ovviamente mai mandare soldi). Però lei, ipotizziamo che venga fin qui... Perché il biglietto lo comprerei fino a dove abito io, quindi o viene davvero o non va in nessun altro posto. Ma, ripeto, viene e ci conosciamo, passiamo una settimana in cui io potrei non piacerle e quindi ho speso solo soldi... Oppure le piaccio, diciamo anche che finiamo a letto, e poi? Chiaro che lei dovrà tornare a lavorare e per un anno non avrà più ferie.
Chi mi ha suggerito di andare io a trovarla... Ha scoperto l'acqua calda
Non posso muovermi, è questo il problema: motivi familiari.
Quindi cosa fare?
Lei stessa mi aveva suggerito di vederci a metà strada, ma appunto al momento non è possibile.
Poi volevo segnalare che spesso le ragazze estere cercano una sistemazione. Ancora alcune di loro sentono il bisogno di formare una famiglia; forse da noi questo un po' è venuto a mancare. Altre vogliono solo il passaporto italiano, ma come fai a saperlo prima? Mah.
Comunque, qui siamo troppo avanti. Non stiamo parlando di matrimonio.
Quindi cosa fare? Non so. È vero che è ancora presto, ci sono due mesi di tempo per decidere, però è anche vero che, per quella cifra, penso proprio che non spenderò questi soldi. Vi terrò però aggiornati.
Beh... allora viva!
Sei molto più scafato e orientato di quanto la maggior parte delle persone che hanno scritto abbia pensato (io in primis).
Una domanda che mi pongo: quando ti riferisci ai "motivi familiari" che ti impediscono di muoverti, se questa ragazza venisse da te, quegli stessi motivi familiari come possono NON ESSERTI di ostacolo?!
In bocca al lupo per tutto e buone vacanze!
-
Sì, lo so. Parlarne non serve più. Sto vedendo solo di trovare una via d'uscita per me, che al momento non c'è. Arriverà
Ah.
Quindi pensi di esserti arresa?
Scusami. Avevo inteso che con l'apertura di questo 3D volessi consigli per redimere il tuo compagno dall'insoddisfazione per poi far in modo che ne giovi il rapporto.
-
Ti ringrazio della risposta, anche se nel merito resto (maternamente, se vuoi) perplessa.
...
Inoltre non ho capito quale tipo di chiarezza dovrebbe cercare o ottenere Flavio, che già non abbia: la richiesta di pagarle il viaggio A SETTEMBRE per venire a farsi conoscere...per i miei parametri è chiara che (come già detto) avrei glissato in modo civile e poi avrei bloccato il suo contatto (mio punto di vista).
Io a quella ragazza non avrei pagato nessun viaggio a settembre.
Sono d'accordo che i segnali sono più che chiari, come credo che Flavio li capisca... ma, nello stesso tempo, qualcosa (per la quale non trovo una parola adatta) lo spinge a voler andare a fondo.
Come dicevo, fossi Flavio, a quella ragazza avrei proposto altro, e a stretto giro...
-
Se può essere d'aiuto alla opener io lavoro solamente perché non ho una lira, se fossi stato discretamente benestante o ricco non avrei fatto niente... o fai un lavoro che ami allora ok, altrimenti alla lunga arriva la domanda "ma vale davvero la pena?".
Quoto tutto al 100,anzi mille.
Ne vale la pena perche dobbiamo pagare le bollette e il dentista...
-
Permettimi di fare una battuta
Quindi hai cambiato M, ma la fragranza è rimasta la stessa?
Almeno il nuovo lavoro ha un profumo più sopportabile?
Hai fatto centro... Piu' che una battuta credo sia la regola della vita moderna, infatti (x fare un'altra battuta) nel nuovo lavoro la "M " ha un altro sapore, ma sempre M e'...
Alla fine la via d'uscita e' sviluppare nuovi intessi, coltivare le amicizie a gli affetti.