Messaggi di Fibonacci

Nel tuo caso, quindi, il disagio era legato al tipo di lavoro che svolgevi. Bisogna capire se, nel caso della persona a cui fa riferimento l'opener, il problema sia lo stesso oppure se si tratti di un desiderio più generale di non voler più lavorare.

Io avevo attribuito tutta la mia insoddisfazione al lavoro, alle sue dinamiche, a certe persone che rendevano l'azienda un ambiente di "M".

Ho cambiato lavoro, ma proprio lavoro, non solo azienda... e vuoi per le (nuove) persone, vuoi per le (nuove) dinamiche, vuoi perché non c'è stato nessun follow-up, devo comunque comunque fare in conti la mia dose di "M".

E non è che non lo sapessi: ne ero consapevole e ne ho solo avuto l'ennesima conferma.

I smell truffa... in giro ci sono uomini e donne che approfittano della solitudine di altri uomini e donne.

Al 99 virgola 9999 periodico si rivelerà questo...

Per chi scrive qui (come me in primis) fare delle considerazioni "a freddo" è molto facile rispetto a chi deve fare i conti con emozioni varie, speranze di far nascer qualche legame magari dopo un periodo di solitudine...

Se si fa una vacanza in Francia con le amiche, può pure pagarsi un biglietto per venire da te

...

Ti consiglio molta, molta prudenza anche io.

O magari è "ospite" da un'amica/parente trapiantata in Francia.

O magari è ancora nella sua Oblast e dato che si vergogna ad ammeterlo dice di esser in Francia per non sembrare una profuga in fuga...

Il punto è che forse a Flavio non basta il consiglio di "andarci piano" o "non cacciare una lira" per chiudere la questione ma qualcosa deve fare per uscire dall'impasse e io gli consiglio di fare il primo passo (ovviamente con tutte le cautele del caso).

Dato che non credo abbia i soldi per venire in autonomia in Italia - se sei interessato conoscerla - le proporrei di raggiungerla tu, ma SOLO in paesi comunitari, no repubbliche post-soviet.

Un weekend è un buon inizio per capire abbastanza (e tu ti prenoti il tuo alberghetto).

E se scopri che tante verità scricchiolano allora devi prendere in considerazione che forse (perdonami il termine) in te stavano cercando il "Pollo".

Non credo ci siano dubbi sulla questione.

Ciò su cui secondo me dovresti riflettere è se ti senti pronta a considerare una o due di queste "scivolate" come peccati veniali e continuare il rapporto OPPURE pensare che certe cose sono inaccettabili e pertanto fare le tue valutazioni...

La palla ora è nel tuo campo.

Potresti proporle di andare tu da lei (in Francia), così dalle risposte capisci già che intenzioni ha...

Se il tutto ti suona bene, fai un biglietto TGV e la raggiungi. Se poi lassù eventualmente non ti garba, "ti sganci" senza troppi strascichi.

Se invece poi in Francia scocca qualcosa, tipo il colpo di fulmine, puoi pagare il rientro in Italia in treno insieme (altra occasione per studiarci un po').

Ciao.

Se è così a maggior ragione vai da un patronato. Ci sono gli strumenti per tutelarsi

Sì, vero. Forse è meglio se lo fate congiuntamente (tutti i colleghi) e non fate azioni isolate che poi ti fanno spurgare in ripicche per anni.

Aggiungerei un consiglio: controlla sul sito INPS il regolare versamento dei contributi, perché non sono pochi i casi di aziende insolventi che iniziano a far saltare le cosiddette "marchette", anche perché quasi nessuno le controlla.