sei la persona più fedele e amorevole dell'universo, senti la forza di affrontare qualunque tsunami insieme, gioie e dolori dell'altro contano per te per te più dei tuoi, e tutti i codici che potrebbero tradursi in "testa a posto"
Sì, intendevo questo, anche se l'ho detta spicciola. Il problema molto comune è che l'attitudine sia solo da una delle due parti, mentre dall'altra sembri solo. È la paura che attanaglia un po' tutti all'inizio, o quasi tutti credo. Quando uno vede una flag che dall'altra parte manchi l'attitudine, si va sulla difensiva, per evitare di investire di più dove si intuisce che è un investimento sbagliato.
probabilmente è per questo che...dopo 'na certa...l'incantesimo per me, che penso potrei essere per età la mamma dell'opener, non esiste neanche se mi dopano! 
Eh lo so, purtroppo l'ho testato sulla mia pelle, quando ci sono i figli tutto il resto è secondario e superfluo.
ha sbagliato lui, molto più di lei
L'unica cosa che forse potrebbe aver sbagliato è di comunicare le sue emozioni (cosa che io non vedo mai sbagliata, il dialogo invece di rosicare dentro ma muti), ma diversamente è umano, ha visto una flag che il suo investimento emotivo era mal riposto ed ha reagito per chiarire.
- quando poi si arriva a robe tipo "mi hai mancato di rispetto, se è così è inutile che ci vediamo ancora, scegli!"...ma Liaison...io per me sarei proprio scappata e avrei chiamato un taxi per farmi riportare a casa!
Ma scherziamo

Penso abbia reagito in modo proporzionale a quello che c'era stato prima, mica le ha detto "Oddio malafemmina, avevo già stampato gli inviti di matrimonio!". C'è stato male in proporzione a quello che si era creato mi pare, tanto che lei si è scusata (riconoscendo di aver sbagliato), non gli ha mica dato dello psicopatico che si era fatto i film!
- è proprio ORA che al posto dell'opener lascerei perdere questa frequentazione, riconfinandola senza spiegazioni ai soli incontri tra comitive!
È al bivio, come dicevo se lascia correre chiude gli occhi su una flag e si crea un precedente. È sempre un rischio comunque.
Non e' necessario se per una delle due parti non c'e' interesse a iniziare "qualcosa di stabile".
Secondo me, ovviamente
Quindi la controparte dovrebbe prendere la storia altrettanto poco seriamente, giusto? Intendi questo?