Messaggi di CourtneySunshine

Guarda che purtroppo raramente ho conosciuto persone definirsi brutte senza un difetto fisico evidente.

E lì non c'è nessuna distorsione o giri mentali strani, è una presa di coscienza della realtà..

Esiste una condizione che si chiama Dismorfofobia.

Chi la vive si definisce "brutto/a" anche se non ha difetti fisici.

Non so come siete fatti voi, ma credo che uno psicologo sia in grado di capire se il suo paziente ha le risorse per superare un ostacolo in un determinato ambito e cambiare vita. Inoltre, in psicologia esistono alcune problematiche che derivano dalla distorsione dell'immagine di sé.

Sono d'accordo con te!

In realtà io quando sono lunata bene sono brillante, simpatica, divertente e amo tutti...quando sono lunata male invece li ammazzerei tutti e divento insopportabile.

Una mia amica una volta mi ha detto che sono l'unica persona al mondo che in cinque minuti riesce a passare dal farti ridere come nessuno a farti inc∙∙∙∙re tanto da volerla strozzare.

Ha ragione.

Ahahah, mi fai morire! Sembra proprio che la Luna abbia un potere incredibile su di te!

È interessante riflettere su come i cicli lunari possano influenzare il nostro umore e i nostri comportamenti.

Succede anche a me di non essere sempre di buona compagnia, a volte ho l'impressione di avere un alter ego lunatico che prende il sopravvento. Ma diciamocelo, un po' di varietà nella personalità non guasta, no? 8o

Mare fuori, le prime due stagioni stupende, vediamo ora sono alla terza...ma io sono di parte, ho una perversione per le serie napoletane e sto rischiando di esser pure buttata fuori casa dal mio compagno che non le sopporta, sbuffa e dice che non è possibile guardare dei ter.... con i sottotitoli tutte le sere.

Ho visto solo la prima stagione con mia figlia, poi ha continuato a guardarlo da sola,

non è un genere che preferisco.

In realtà non amo restare a casa per guardare la TV, preferisco uscire, a meno che non sia una serie che mi colpisce.

Quest'inverno mi sono appassionata a Suite

Ho visto tutte e 8 le stagioni. Mi piaceva il personaggio di Harvey Specter.

Tornando in topic: Vik1981 se in questo periodo preferisci cullarti in questo torpore goditelo pure! A settembre c'è lo start e si riparte a manetta (almeno per me!)

ma la prospettiva di rimanere in casa a guardare 2/3 puntate della serie tv da cui sono attualmente ossessionata (avendo già visto 3 stagioni nelle ultime 2 settimane) è ben più allettante....

Che serie stai guardando?

Ne deve valere la pena per preferirla ad una serata in compagnia ;)

A parte la battute, cerca di non isolarti altrimenti diventa sempre più difficile uscirne fuori.

Capisco perfettamente cosa intendi. Avere quella sensazione di vuoto e apatia è davvero frustrante e snervante. A volte, anche a me capita di sentirmi così, come se stessi navigando a vista senza una meta. Ricordo un periodo in cui mi sembrava di vivere in una nuvola, facevo le cose in automatico senza provare alcuna soddisfazione o interesse.

Ci sono momenti in cui la motivazione sembra proprio scarseggiare, l'importante è non arrendersi e cercare piccoli modi per riconnettersi con se stessi.

C'è qualcosa in particolare che ti sta facendo sentire così in questo momento?