Messaggi di annarella3

    Io invece noto che la società sta piano piano implodendo verso prospettive di un autocentrismo pazzesco. Imploderemo tutti, che ci piaccia o no, se non recuperiamo valori quali la riconoscenza, la gratitudine e la cura dell'altro. Ricordiamoci ogni tanto di chi ci ha fatto e voluto veramente bene, ma non a parole, con i fatti. Chi ci ama c'è sempre, non fugge via, non ci lascia al freddo o al gelo. Magari litiga con noi, ma c'è. Chi ama c'è, a meno che non abbia capito di non dare più le perle ai porci... scusate l'eufemismo. L'uomo si vede dalle azioni e non dalle parole. Chi ci ama veramente è presente, non fugge via... queste pause di riflessione o di ritiro mi fanno sorridere. Servono solo a giustificare chi non trae più giovamento da noi ed è ora interessato ad altre cose che non siamo noi. Insomma, una società di opportunisti con tratti chiari narcisisti.

    Io so solo una cosa, che chi ci tiene a te fa di tutto per stare con te trovando sia il tempo che lo spazio per farlo. Il resto sono tutte chiacchiere e distintivo (rubo questa bellissima frase ad un film epocale: Gli Intoccabili). Semplicemente si chiama desiderio.

    Fai un bel respiro, guardi avanti e non ti volti più indietro ripetendo non è colpa mia... io almeno faccio così ed a me serve. Spero possa servire anche a te.

    Sii realista cara, tieni i piedi per terra. La realtà la hai davanti a te, non cercare di non vederla o di dare giustificazioni. Consiglio da chi ci è passata: ci risparmieremo tanti dolori e sofferenze inutili.

    Hai detto bene. Quando il vuoto diventa abisso e i pensieri roteano in testa, è il momento di agire e diventare noi i protagonisti della nostra vita. Fuori c'è un mondo che ci aspetta, che ci incoraggia ancora a vivere e sperare, e quello che è stato perso è perso, ma non sarà così per sempre. Avremo ancora, ameremo ancora, sogneremo ancora.

    Io ho smesso di sognare, ma so che devo ricominciare a farlo. Forza cara, sono con te.

    Io sono stata rifiutata più volte dall'uomo che ho amato tantissimo, ma ho capito ora una cosa: non rifiutava me come persona, semplicemente aveva altri interessi che non erano io. Succede... ce ne dobbiamo fare una ragione: la felicità non è un diritto, ma un lungo percorso innanzitutto con noi stessi. Ho imparato che se pensiamo che un'altra persona possa renderci felici, probabilmente prima o poi saremo infelici.

    Forza... vai avanti, non fermarti, c'è un mondo là fuori che ti aspetta.