Messaggi di Ponte75

La marca è Fior di Loto, lo trovi nelle parafarmacie. Provalo! A me sta togliendo l'infiammazione. Faccio un impacco al cuoio prima di lavare i capelli. Lo tengo su un po' di ore. Poi uno shampoo adatto ci vuole. In genere, dei lenitivi. La linea Ceramol la trovo buona. Vedi quale può essere giusta per te. Sai, bisogna provare finché non si trovano i prodotti giusti. Io sto girando da un anno tra dermatologi vari e prodotti vari. E dopo aver usato farmaci che mi hanno infiammato ancora di più, ora sto optando per prodotti meno invasivi. Non so se hai fatto prove allergiche, io dopo l'estate farò ulteriori controlli.

Ciao, grazie di cuore. Si prove allergiche negative. Vado molto di alti e bassi. Dopo aver accorciato la barba, sulla zona barba e baffi ho notato peggioramenti. Uso da mesi una pomata delicata ma, in questo momento, ogni cosa sul viso mi irrita. Sto anche prendendo la biotina per bocca (ho iniziato da tre giorni).

Ah ok grazie. Io cuoio capelluto e viso. Quando ho le recidive sono fastidiose. Provai gli impacchi di camomilla anni fa, ora ogni cosa che metto sul viso mi da fastidio, cosa che contiene acqua.

Tieniti sempre a portata di mano dell'acqua termale spray, te la nebulizzi sul viso al bisogno e vedrai che ne trai beneficio!

Paoletta90 l'ho provata senza alcun effetto; ho una pelle cosi delicata che ogni crema, tipologia d'acqua o altro, da benefici ad altri, a me no. Quasi tutto. Ma sono certo che l'esaurimento nervoso che ho peggiori il tutto. Sento di averlo, sento di non essere me stesso e non è 'solo' depressione. Sono nervoso, scontroso e odio il mondo perchè odio me stesso. Tramite una persona e me cara e vicina, contatterò una psichiatra. La psicologia, il parlare senza una cura con medicine, non credo possa fare al caso mio. Sto uscendo pazzo e non vorrei arrivare a diventarlo sul serio anche se ho momenti di rabbia appena mi guardo allo specchio.

Il sudore mi fa stare peggio con il viso. Si, nella vita ci sono cose più gravi, ma questo è un problema che mi angoscia. Mi guardo allo specchio e odio la mia faccia, la odio sul serio. Pelle rossa (poco), che tira, che pizzica a volta. Ho girato tanti medici, so che è una cosa non grave ma è il mio problema. O meglio uno dei problemi. Anche se ci va l'acqua rischia di arrossarsi, sono stato bene per poco. Sono nervoso, anzi, sono esaurito.