Grazie della risposta. Ho guardato i profili perché mi aveva parlato di una pagina che segue su una nostra passione in comune e volevo seguirla anche io. Niente che abbia a che fare con la mancanza di fiducia. Poi però ho visto quel profilo e mi sono insospettita. Nonostante la ragazza mi abbia detto che hanno solo chiacchierato, ho paura che possa in realtà essere successo altro. E il fatto che lei mi abbia detto subito “non mi ha detto che era fidanzato”, mi fa pensare che ci sia stato quantomeno un flirt tra loro. Sono solo paranoie? Mi manda fuori di testa l’idea che il mio fidanzato vada in giro a dire che è single e disponibile! Ok magari non l’ha esplicitamente detto ma penso glielo abbia fatto intendere… non ho indagato su cosa si siano detti, su che tipo di conversazione abbiano avuto, ma il mettersi subito sulla difensiva della ragazza mi fa pensare male.
Purtroppo non potrai mai avere la certezza che ci sia o non ci sia stato qualcosa semplicemente analizzando la reazione della ragazza. Ognuno si comporta diversamente e magari lei aveva delle intenzioni in più, lo ha seguito su Instagram (e lui ha ricambiato anche senza doppi fini) e ci ha parlato, poi quando le hai scritto si è sentita colta in "fallo" e ha subito tolto tutto. Ci sono mille spiegazioni per questo comportamento che non significano necessariamente un tradimento. L'unico modo per saperlo è parlare con lui, secondo me a carte scoperte, anche se magari potrebbe "arrabbiarsi" è giusto dirsi tutto secondo me in una relazione. La comunicazione per me è alla base della fiducia, quindi magari semplicemente chiedendo, la sua risposta basta per rassicurarti.