Messaggi di 200note

Può darti tranquillità è vero, però in quel modo sarai sempre dipendente... ci sono passato anch'io...

Se hai fatto tutte le visite cardiache puoi stare tranquilla, probabilmente è una somatizzazione oppure un problema di reflusso che può dare questi sintomi.

Sisi visite fatte, ogni anno ecg per certificato sportivo che uso per palestra ed altre attività come il tennis, anche se molto raramente. Quando ti si innesta un pensiero nella testa è dura.

Buonasera, sono quasi due settimane che ho una sensazione di bruciore al basso ventre, proprio sotto la pancia fino ad arrivare alla zona inguinale interno coscia. Anche la schiena nella zona lombare brucia (da anni mi è stata diagnostica ernia al disco: S1, L4, L5) quindi penso si tratti di questo. Però il Dott. Google mi dice infiammazione alla zona pelvica. Grazie.

Ahia, il dottor Google. Che brutto errore. Perché non provi a chiedere al tuo medico? Magari ti farà fare un’ecografia o delle analisi. Anche io cedo in tentazione al dottor Google ogni tanto, mi devo impegnare per resistere. Ultimamente ci sto riuscendo.

Da quando ho avuto un episodio di Tpsv ho smesso di correre, faccio solo camminate e basta. A volte mi fermo anche mentre cammino per la paura.

Cos’è la tpsv? Io comunque ci provo a correre ogni volta che esco a camminare, ma non lo faccio mai senza paura, c’è come un tarlo nel mio cervello. Ma voglio scacciarlo e soprattutto voglio tornare a fare allenamento con la consapevolezza che il mio cuore è sano e può tornare a reggere gli sforzi di prima. Io mi alleno in palestra, non smetterò mai di sollevare pesi, è una cura per me.

Anche io a volte ho paura addirittura di camminare perché sembra che il cuore vada all’impazzata.

Sì addirittura a volte ho paura anche di camminare...

Beh, io ho paura di fare qualche decina di metri di corsa addirittura. Purtroppo, appena corro, quasi sempre ho delle brutte sensazioni al petto. E pensare che anni fa correvo quasi fino a farlo uscire dal petto, senza paura :pensive_face:

Se vuoi un consiglio non metterlo, peggiora l'ossessione... io mi portavo dietro il saturimetro e avevo le smanie di controllare, il primo passo avanti è stato buttarlo.

Guarda a volte mi sforzo di stare senza, ma averlo è come se avesse l’effetto di un tranquillante. Oggi proprio mi sta dando una mano, è da ieri sera che ho veramente brutte sensazioni: sento delle compressioni sul petto ed ho come la sensazione che il cuore si stesse ritraendo verso l’interno. Non so nemmeno come spiegarlo, mi da troppa rabbia che giorni sto bene e giorni invece ho sintomi che mi fanno ripiombare nell’incubo :pensive_face:

Ti da per caso anche dolore al petto? Fiatone? Tremori?

Sii. Avevo, ho ancora ogni tanto, fitte al petto, fiato e pur senza far nulla braccio sinistro sempre pesante. Negli ultimi giorni sto avvertendo nuovamente un senso di pesantezza al petto, ma sto notando che a differenza del fiato mi fa eruttare come se volessi liberare aria.

200note probabilmente sono extrasistole causate dalla tensione, niente di preoccupante...

Io le avevo continuamente ma poi nella prova sforzo è risultato tutto perfetto, tranne i battiti alti (180 dopo cinque minuti) ma per la paura e scarso allenamento... vedrai che sarà tutto ok.

A limite fai un holter così sei ancora più tranquilla.

Ma, anche a riposo, qualcosa di simile mi è capitato di avvertirla. Eh si, può darsi, la tensione porta un bel po’ di cose. Comunque, la settimana prossima farò questo controllo e vediamo. Ho sempre con me lo smartwatch e non vedo l’ora di riuscire a liberarmene. Vorrà dire che sarà tutto passato.

200note inizia a fare lunghe camminate con qualche scatto di dieci metri ogni tanto, sicuramente ti aiuterà prima di iniziare a fare corsa vera e propria.

Si, faccio così. Proprio in quegli allunghi si è manifestato, proprio oggi. La scorsa volta ho avvertito una sensazione come se il cuore avesse avuto due battiti ravvicinati consecutivi. Uff, venerdì prossimo ho la visita per attività agonistica, anche quest’anno. Farò ecg a riposo e dopo lo sforzo. Non l’ho mai attesa così tanto. Spero sia tutto ok è che mi aiuti un po'. Negli ultimi giorni ero stata un po' più rilassata :weary-face: