Come gestite i pensieri intrusivi?

• polly27 come dicevo io in generale non sono molto convinto del farmaco (anche perché ad esempio mi limita e non posso neanche bere una birra con gli amici) però se può aiutarmi a superare questa cosa definitivamente e darmi un po' di spensieratezza ben venga...

In palestra infatti andrò anche se il pensiero mi spaventa per l'aumento dei battiti, però potrebbe essere una terapia d'urto efficace...

Ma vaaa puoi fare tutto! Tranquillissimo! Una birra puoi fartela senza problemi, basta non esagerare e fermarsi ad una :grinning_face_with_sweat: e magari non vicino all’assunzione del farmaco.

• 200note inizia a fare lunghe camminate con qualche scatto di dieci metri ogni tanto, sicuramente ti aiuterà prima di iniziare a fare corsa vera e propria.

Si, faccio così. Proprio in quegli allunghi si è manifestato, proprio oggi. La scorsa volta ho avvertito una sensazione come se il cuore avesse avuto due battiti ravvicinati consecutivi. Uff, venerdì prossimo ho la visita per attività agonistica, anche quest’anno. Farò ecg a riposo e dopo lo sforzo. Non l’ho mai attesa così tanto. Spero sia tutto ok è che mi aiuti un po'. Negli ultimi giorni ero stata un po' più rilassata :weary-face:

{ siamo il sangue che scorre e che inventa l’amore

• 200note probabilmente sono extrasistole causate dalla tensione, niente di preoccupante...

Io le avevo continuamente ma poi nella prova sforzo è risultato tutto perfetto, tranne i battiti alti (180 dopo cinque minuti) ma per la paura e scarso allenamento... vedrai che sarà tutto ok.

A limite fai un holter così sei ancora più tranquilla.

• 200note probabilmente sono extrasistole causate dalla tensione, niente di preoccupante...

Io le avevo continuamente ma poi nella prova sforzo è risultato tutto perfetto, tranne i battiti alti (180 dopo cinque minuti) ma per la paura e scarso allenamento... vedrai che sarà tutto ok.

A limite fai un holter così sei ancora più tranquilla.

Ma, anche a riposo, qualcosa di simile mi è capitato di avvertirla. Eh si, può darsi, la tensione porta un bel po’ di cose. Comunque, la settimana prossima farò questo controllo e vediamo. Ho sempre con me lo smartwatch e non vedo l’ora di riuscire a liberarmene. Vorrà dire che sarà tutto passato.

• Si, faccio così. Proprio in quegli allunghi si è manifestato, proprio oggi. La scorsa volta ho avvertito una sensazione come se il cuore avesse avuto due battiti ravvicinati consecutivi. Uff, venerdì prossimo ho la visita per attività agonistica, anche quest’anno. Farò ecg a riposo e dopo lo sforzo. Non l’ho mai attesa così tanto. Spero sia tutto ok è che mi aiuti un po'. Negli ultimi giorni ero stata un po' più rilassata :weary-face:

Sì, sono extrasistole! Io fino a qualche tempo fa ne ero piena! Poi conta che aumentano con lo stress quindi più ci pensi e ti stressi per questo e più aumentano.

Pensa che io feci un holter a luglio, quando non avevo l'ansia, che ne registrò 12 in 24h. L'ho rifatto il mese scorso e me ne ha registrate quasi 150.

Poi anche i problemi gastrici le aumentano.

• Se vuoi un consiglio non metterlo, peggiora l'ossessione... io mi portavo dietro il saturimetro e avevo le smanie di controllare, il primo passo avanti è stato buttarlo.

Guarda a volte mi sforzo di stare senza, ma averlo è come se avesse l’effetto di un tranquillante. Oggi proprio mi sta dando una mano, è da ieri sera che ho veramente brutte sensazioni: sento delle compressioni sul petto ed ho come la sensazione che il cuore si stesse ritraendo verso l’interno. Non so nemmeno come spiegarlo, mi da troppa rabbia che giorni sto bene e giorni invece ho sintomi che mi fanno ripiombare nell’incubo :pensive_face:

• Può darti tranquillità è vero, però in quel modo sarai sempre dipendente... ci sono passato anch'io...

Se hai fatto tutte le visite cardiache puoi stare tranquilla, probabilmente è una somatizzazione oppure un problema di reflusso che può dare questi sintomi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19