Ciao a tutti, prima di tutto mi presento: sono donna, ho 30 anni e lavoro, ahimè, fuori casa. Sono qui dopo aver letto diversi topic in cui ho trovato conforto nel sapere che non sono sola. Premesso, sono una ipocondriaca inguaribile, ma non mi capitava da anni di stare come adesso. Ho iniziato da pochissimo un percorso di terapia dopo che, per settimane dopo qualche fitta di troppo, vivo col pensiero costante di poter avere un attacco di cuore. Ok, è circa un mese e mezzo a breve che mi aspetto un infartino che fortunatamente non arriva mai
. Ho fatto diversi controlli in passato, tutto ok. L'ultimo lo scorso anno: ecg a riposo e dopo un breve sforzo con eco annessa, una visita sportiva. Ok. Da 12 anni pratico costantemente attività fisica in sala pesi, mi muovo a piedi il più possibile. Tutto in regola. Eppure, quel maledetto nodo alla gola, quei pensieri brutti ossessivi proprio non riesco a scacciarli. Spesso ho anche un affanno derivante da un peso al petto. Feci una visita anni fa per lo stesso motivo, il cardiologo non trovò nulla e mi consigliò la terapia. Oggi ho fatto lo stesso, ma non ho ancora fatto la visita. Tentenno, non voglio passare per fissata. Ho fatto solo tre sedute di terapia, è presto per giudicare, intanto condivido con voi ciò che provo per essere meno sola, per cercare conforto in chi veramente può capire. Buona serata a tutti.