Messaggi di Garden

    Io d'estate ne abuso un po'

    Yes, anche se l'abuso di potassio se non sbaglio può anche alterare il battito, ma non si tratta certo di quelle due bustine per tirarsi su in estate. Io abuso un po' solo di magnesio se ho un "periodo no" e voglio darmi una distesa ai nervi.

    Mi sembra un po' la situazione che ho io, lui ha un disturbo paranoide ma invece di provare a risolverlo mi fa "guarda io ho questo problema e sono fatto in questo modo" ma la soluzione dove sta? Secondo me prima di avere una relazione con qualcuno bisogna avere un equilibrio mentale, perché poi finisce che soffri te ma anche l'altra persona.

    O almeno penso ci vuole tanto dialogo e apertura ad esporre le proprie vulnerabilità per vedere se si riesce a risolvere.

    Io nel presente posso pure essere un santo ed astenermi dalla masturbazione, ma se in quei dannati mesi di fine 2021 ho fatto quelle c∙∙∙∙∙e, la mia vita rimane macchiata. Io sapevo che se fosse successo quello che è successo, avrei dovuto farla finita. E allora si può sapere cosa mi è successo?

    D'ogni modo, non ti stavo consigliando di comportarti da santo. "Il meglio che riesci" era riferito a trattarti bene, a coltivare te stesso, hobby, amici, passioni, a dare il meglio in questo senso, non a "castrarti". Quello è un tuo problema di auto giudizio specifico a questo ambito che andrebbe risolto, non assecondato. Ti è successo perché sei umano, ma esageri ad auto giudicarti per qualche motivo.

    :smirking_face: Ora mi vedo Ortles che si fa scendendo il sentiero di ritorno a suon di verticali con tanto di zainone in spalla, e i suoi amici o un gruppetto di turisti tedeschi che lo vedono: "ma che?!!". Consigli da un forum di alpinismo.

    “Un amico non ti serve quando hai ragione”.

    Già, a volte i "rompiscatole" sono più tuoi amici di chi non lo è, anche se il rapporto sembra meno perfetto. O comunque almeno ti spronano, come diceva Ipposam.


    Io e un mio amico in passato abbiamo ricoperto un po' il ruolo dei rompi scatole verso un altro mio ex amico, che faceva paragoni tra noi e un suo gruppetto online che gli dava sempre ragione. Però così si fossilizzava.


    A loro non costava niente dirgli sempre di sì, ma era anche perché non gliene importava niente di lui, e così se ne uscivano rapidamente "puliti e senza critiche". Noi ci facevamo un po' meno bella figura, ma almeno parlavamo per davvero.


    Poi, per carità, si può provare a dire le stesse cose nei modi più delicati possibile, quello sempre. Ma se non "attacca", in effetti, è la doccia gelida a svegliarti, non la coperta calda, questo sì. :thumbup:

    A me sembra la cosa più normale del mondo avere scariche di adrenalina pesanti dopo certi impegni sportivi estremi.

    Anche secondo me in realtà è abbastanza normale, ma non è il caso che si "gasì" se poi gli tocca guidare, o sarebbe il caso trovasse il modo e il tempo per sbollirsela prima.