Anche questa presunta "soluzione" presenta diverse incognite e gravi pericoli potenziali, il primo e più importante dei quali è una risposta citochinica eccessiva a seguito di ripetute inoculazioni (o "dosi") che può condurre a problematiche anche molto serie, così come già accade sia con la patologia stessa, che con i "vaccini" mRNA.
Ultimamente sto sentendo di gente che fatto 3 dosi più il covid. Non penso che serve una laurea in medicina, con tutto il rispetto per i laureati in medicina, per capire che sviluppare tutti questi anticorpi non può mai e poi mai far bene al sistema immunitario.
Una delle cose che più mi ha sconvolto di questa pandemia è la superficialità con la quale molte persone si sono sottoposte a 3 dosi di vaccino nell'arco di 12 mesi. E' proprio una totale mancanza di istinto di sopravvivenza. Persone giovani laureate che si sono fatte 3 dosi, pur avendo scarsissime probabilità di morire per il covid. Se questo non viene visto come qualcosa di patologico mi domando a cosa servono psichiatri e psicoterapeuti.
La mia paura di sempre, che ora non può che essere ancora più amplificata, è quella di un sistema analogo ai crediti cinesi. Se avete tre minuti (proprio tre di orologio) da investire, suggerisco la visione di questo video che anticipa forse il nostro futuro prossimo:
https://www.raiplay.it/video/2…36-9e11-e473c7b122d5.html
Non fatevi trarre in inganno, se anche da questa primavera cominceranno apparentemente ad allentare le restrizioni (come già accaduto nei due anni scorsi), la questione "vaccini" e "lasciapassare" non è affatto chiusa.
Ancora non riesco a capire come possa spaventare così tanto il sistema dei crediti sociali in Cina dopo tutto quello che abbiamo passato e che stiamo passando nella nostra bella società democratica. Se la giustizia e i diritti umani dei cittadini sono nelle mani di politici e magistrati corrotti, che interpretano le leggi come gli pare a loro, cosa cambia se il destino delle persone viene messo in mano ad un governo che attraverso un sistema di crediti sociali determina il ruolo di un cittadino all'interno della società?
Ciò che cambia secondo me è che se una persona viene giudicata in base ad un punteggio piuttosto che in base all'umore o all'orientamento politico di un giudice, c'è molta più giustizia.
Io non so se ve ne siete resi conto ma ci sono persone che hanno perso il lavoro per non aver fatto un vaccino, mentre col sistema dei crediti sociali magari lavorerebbe ancora pur avendo limitazioni sociali. Noi qui non abbiamo un c∙∙∙o: non possiamo lavorare, non possiamo viaggiare, non possiamo entrare in un negozio o ritirare i soldi in banca. E tutto solo perchè non si è vaccinati.
Mi spiegate in che modo dovrebbe peggiorare la società in cui viviamo se introducessero i crediti sociali cinesi?