Mostra di PiùNon ne sono così sicuro, Giulietto Chiesa parlava di questo futuro attacco già anni fa, citando dei documenti che parlavano di una guerra imminente in cui gli USA prevedevano la perdita di milioni di civili americani:
Già nel 2019 secondo Chiesa la guerra nucleare sarebbe scoppiata entro il 2024.
Inoltre, avendo le basi militari americane, saremo sicuramente tra i primi ad essere attaccati dalla Russia.
Non penso proprio che un accordo che non è stato trovato in trent'anni possa essere raggiunto ora, inoltre temo che il Covid fosse già l'inizio di questa "guerra", e che ambedue i fenomeni siano le metastasi provenienti dallo stesso potere.
Un evento esterno che avrebbe potuto quantomeno attenuare questi disastri sarebbe dovuto partire giocoforza dal basso, ma al tempo stesso dal basso non si decide nulla, anzi, si può solo subire.
Temo quindi ci sia ben poco che si possa fare se non fuggire, per chi può permetterselo.
Scusate se apro una piccola parentesi su questa guerra. Non voglio andare off topic ma voglio dire soltanto che all'inizio della pandemia c'erano persone che facevano circolare una specie di agenda che definiva il programma che avrebbe portato al nuovo ordine mondiale, e tra le varie tappe c'era anche la terza guerra mondiale.
Mi dispiace molto aver sottovalutato la cosa e non aver salvato quell'agenda, colpa anche dell'opinione pubblica nei confronti dei complottisti e delle teorie del complotto. La verità è che si sta avverando tutto quello che da anni già si sapeva sarebbe accaduto.
Arrivati a questo punto non ho più alcun dubbio che si arriverà ad una drastica diminuzione della popolazione mondiale. Resta solo capire se vale la pena sopravvivere con la consapevolezza che perderemo i nostri cari. Io non so se avrò la forza di andare avanti da solo ammesso che avrei la fortuna di sopravvivere a questa guerra. E poi mi spaventa anche il fatto di dover patire fame e freddo il prossimo inverno. La vita è un incubo che non finisce mai.