Posts by La Marina

Ammetto di essere davvero basita

Perché? la violenza fisica sarà certamente più frequente al maschile, per ovvie ragioni fisiche, ma i comportamenti violenti possono essere perpetrati anche dalle donne.

Immagino, poi, che per un uomo possa essere particolarmente umiliante ammettere di essere stato picchiato da una donna.

Mi vengono in mente un paio di amiche che avevano mollato il ragazzo storico per un altro; l'altro in questione si è rivelato deludente e st∙∙∙zo, quindi sono poi tornate con la coda tra le gambe dagli ex (e li hanno pure sposati).

Questo per dirti che lei si era effettivamente stancata di te, ti ha mollato per un altro ma poi si è resa conto che non ci sono poi tanti ragazzi seri ed è tornata da te. Se torni da lei devi essere consapevole che ti ha già preferito un altro e che potrebbe ricapitare, dato che è ancora molto giovane... mi fa specie, inoltre, che non sia tornata cospargendosi il capo di cenere ma che abbia pure delle pretese e che detti condizioni: non mi sembrano delle buone premesse.

Io penso che sarebbe giusto e civile consentire alla madre di stare con il bimbo almeno fino ai 6 mesi, quando si inizia lo svezzamento. Questo perché l'allattamento esclusivo è un lavoro e perché per il bambino è una violenza essere allontanato così piccolo dalla madre. Si dice che, nei primi mesi, il bimbo si percepisca ancora come un tutt'uno con la madre, tanto che in molti parlano dei primi mesi di vita del lattante come "esogestazione". Quando il bimbo inizia ad aprirsi di più al mondo sarebbe giusto averne cura in modo paritario, ma i primi mesi è un fatto naturale che non sia così.

Quanti anni hai? Se sei in età, cercati qualche serata universitaria... anch'io mi divertivo moltissimo a mascherarmi all'epoca... lo farei ancora, se trovassi complici della mia età ;)

Nei locali e nelle discoteche ci sono sicuramente feste in maschera: se vuoi toglierti lo sfizio, potresti anche andarci da solo! Oppure chiedere ai tuoi cugini dove vanno stasera, potrebbe essere una festa aperta e puoi aggregarti.