Messaggi di La Marina

I motivi sono le delusioni e le incaz...... con i vecchi amici, il conoscere meglio le persone in generale (lo port l'età adulta) e l'impossibilità o l'incapacità o la preclusione a stringere rapporti relazionali con l'altro sesso.

È un po' il fenomeno della volpe e l'uva: non riesco ad avere una relazione e quindi mi proteggo dalle delusioni rimanendo fredda e disincantata (e sabotandomi). Mi sembra sia un po' il meccanismo anche di Evelyn.

Purtroppo non c'è nulla che mi esalta nelle giornate, davvero. E da anni. Vado avanti per inerzia.

Questo probabilmente i tuoi interlocutori lo sentono ed è forse il motivo per cui molti si allontanano.

Evelyn, sei medico: cosa diresti a un paziente che ti dicesse le parole quotate sopra?

Mi dispiace ma spero proprio che questa sia l'occasione per trovare di meglio. Il tuo datore di lavoro è un pirata e la sua scelta gli si rivolterà contro.

Ti consiglio di rivolgerti ad un sindacato, dovrebbero farti una consulenza gratuita o a minimo prezzo.

Fai tutte le procedure per la naspi e inizia a mandare il tuo cv a più non posso.

Quello che non accetto è che simili inezie (sì, perché sono inezie) vadano a compromettere addirittura le relazioni di una persona.

Il fatto che non ho nemmeno amiche è da ricollegarsi sempre a questo, non mi conformo a loro quindi sono stata fatta fuori da tutte le cerchie.

E allora bisogna imparare l'arte del compromesso. Ricordo che al liceo soffrivo perché a me piaceva leggere, guardare film d'autore, ascoltare i Pink Floyd e non trovavo chi che condividesse questi miei interessi e risultavo meno interessante di chi parlava di gossip, vestiti, serie tv... ebbene, ad una certa ho capito che bisognava un po' adeguarsi, che non vuol dire snaturarsi perché puoi comunque continuare a coltivare i tuoi interessi ma pure commentare le nuove scarpe della tua amica, anche se in realtà te ne frega ben poco.

Comunque, fra le varie cose che potrebbero respingere... l'umore. Se sei in un periodo nel quale ti senti depressa o particolarmente giù potrebbe essere normale non piacere.

Concordo con Sara: ci vorrebbe una persona di fiducia (amica, sorella o fratello/cugino) che possa darti un feedback onesto, perché c'è sicuramente qualcosa che ti sfugge.

Io faccio outing e dico che non sono andata a votare, in quanto sul quesito sugli appalti non sono riuscita a farmi un'opinione, poi avrei messo un sì e tutti gli altri no. Il non raggiungimento del quorum, quindi, per me andava bene, in quanto faceva prevalere le ragioni del no.

Comunque ora si parla di riformare l'istituto del referendum: mi sembrerebbe auspicabile, onestamente.

Posto che la maleducazione non ha età e di anziani insopportabili ce ne sono... però, oggettivamente, possono facilmente avere dolori, difficoltà a camminare e stare in piedi. Ci sta che cerchino di evitare situazioni per loro scomode.

A frequentazione avviata, io troverei giusto fare un po' per uno (a volte l'uscita la paga uno, una volta l'altro), con maggiore contribuzione di chi ha più disponibilità se c'è differenza significativa tra gli stipendi.

Il fatto che lui ti passi a prendere mi sembra già un positivo segnale di attenzione, comunque.

Secondo me devi darci un taglio netto almeno per qualche mese se vuoi toglierlo dalla mente. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore...

Quando sarai più tranquilla, potrai continuare a frequentarlo in amicizia senza starci male.

non mi dovrebbe parlare di altre ragazze e frequentazioni

Non è una richiesta da amica ma da una che vorrebbe stare con lui.