"avere tutto" non significa molto, quando si parla di depressione. Nei paesi del terzo mondo vivono miliardi di persone che magari non hanno nulla, neppure il basico, eppure NON sono depresse. In altre parole, come giustamente detto da altri, la depressione è completamente scollegata dal conto corrente bancario o dalle proprietà possedute, un rifugiato appena sbarcato a Lampedusa, che possiede solo gli stracci che indossa, potrebbe essere meno infelice e meno depresso di un miliardario. Certo, questo è vero, però è anche vero che una sana gratitudine per quanto di bello già abbiamo, male comunque non fa.
Messaggi di Cattivo_Maestro
-
-
Secondo me devi essere meno severo con te stesso e darti il tempo di cambiare. Fai un passo alla volta. Il primo potrebbe essere questo: smetti di dichiararti alle donne, e non essere amico delle donne, meglio amante che amico, lascia che usino altri per parlare dei loro problemi, tu con loro pensa a divertirti senza tante chiacchiere inutili. Poi lascerai il gioco, il mese dopo il bere, il mese dopo il fumo, non pretendere di cambiare tutto in cinque minuti.
-
Devi chiedere, ma io direi più che chiedere, esigere. Tu la paghi e profumatamente, stai investendo una fortuna e lei ti DEVE risolvere altrimenti non merita i tuoi soldi. Se poi si dovesse permettere di mancarti di rispetto, di alzare la voce o di trattarti meno che da principessa, allora, via, cambia, porta o tuoi soldi a qualcuno più performante, più educato e più professionale. Ricorda: chi paga, comanda, chi è pagato ubbidisce. Devi vedere le cose nella giusta prospettiva: lei deve stare al tuo servizio, non tu al suo.
-
Vai a vivere da sola, trovati un partner che ti voglia bene, iscriviti a un corso di ballo, e a fine mese fai un bonifico del 25-30% del tuo stipendio ai tuoi genitori.
E non dare a tua madre le chiavi di casa tua
-
Non sei obbligata a restare così. La faccenda che dobbiamo essere noi stessi non la capisco: perché essere se stessi quando invece possiamo migliorare noi stessi? Devi capire che, anche se non credi nel karma, ti arriverà comunque il conto per il tuo atteggiamento, resterai sola e sul lavoro i colleghi o ti ignoreranno o peggio te la faranno pagare alla prima occasione. Se non capisci questo ti vuoi illudere. Comincia a trattare meglio gli altri e vedrai che anche gli altri tratteranno meglio te. Il rispetto porta rispetto. È giunto il momento di sotterrare la tua ascia di guerra. ☮️ And love
-
Anche se cercassi di giustificarti (e non devi farlo) comunque difficilmente ti capirebbero. A questo punto tanto vale guardare avanti, cerca dei motivi che ti facciano mettere nel cassetto il proposito del suicidio. Per esempio, se non riesci a trovare un lavoro o una fidanzata, occupati di volontariato, abbraccia una causa.
-
Se guardare queste cose ti fa stare bene che problema c'è? Se ti viene malinconia e poi ti senti triste, allora no, meglio non farlo , ma se ti fa sentire meglio io al tuo posto non mi farei problemi. Devi sempre pensare che presto tornerà il sereno e le cose di nuovo andranno bene, fai tutto quello che ti fa sentire bene senza pregiudicare la salute, guardare cose del passato non fa male alla salute,è molto meglio che bere, fumare,o impasticcarsi
-
La brutta notizia: alla fine sembriamo sempre stupidi a qualcun altro, è impossibile piacere a tutti. La bella notizia: anche gli altri, spesso ci sembrano stupidi, non è che gli altri siano tutti geni migliori di noi.
Insomma, morale, scrollata di spalle e - ma si, cosa mi importa degli altri- e si va avanti, un passo alla volta
-
Caldo, tiroide da gestire che può non essere a posto, ansia, stress, depressione, mia fissazione. Sonno notturno pessimo. Però io voglio stare bene, se dovessi trovare un lavoro come farei? E mi è venuta la depressione... Sto male.
Comunque un esame del sangue io lo farei. A volte c'è una spiegazione banale per la stanchezza cronica: colesterolo alto nel sangue. Prova a cambiare dieta, lascia latticini, uova, creme e cremine, dolci e gelati, avanti invece di insalate, frutta, verdura, pesce. Prova.
-
Ma questa solitudine è voluta o subita?
Se vuoi stare da sola e stai bene da sola non è che DEVI per forza avere un compagno. Miliardi di persone vivono sole, mica sono tutti fidanzati o sposati nel mondo. Se invece un compagno lo desideri, però sei timida e non incline a fare la prima mossa allora, se non vuoi cercare, devi metterti almeno nella posizione di farti trovare. Iscriviti a un corso di ballo, o di pittura o di tedesco o di quello che vuoi. Cerca di conoscere gente nuova. Se qualcuno ti offre un caffè o un gelato e ti sembra simpatico rispondi si, con piacere!