Messaggi di Cattivo_Maestro

    Chi è ansioso ha una sensibilità superiore, soprattutto verso l'ipocrisia. Glorious è una splendida ragazza inglese che, nel 1939, si trova invischiata in una cospirazione. L'attrice è stupenda e il personaggio che interpreta, donna sola contro tutti, alle prese con la peggiore ipocrisia dell'aristocrazia inglese, è indimenticabile.

    Glorious 39 - film

    La strategia di preferire le serie televisive a Instagram mi sembra ottima. Si, è vero, l'erba del vicino è più verde però, anche se non si direbbe, di problemi ne hanno tutti. Certo, meglio avere il problema di essere sovrappeso che quello di morire di fame. Se hai un lavoro e quindi sei indipendente e non devi chiedere soldi a nessuno, questo non è poco! Piano piano le cose miglioreranno ulteriormente vedrai, per adesso tieniti stretto il lavoro, che è una benedizione.

    Ti consiglio la app Slowly, che come dice il nome ti permette di interagire con altre persone ma non con i tempi istantanei della messaggistica solita e invece con tempi da posta tradizionale. Cioè tu mandi un messaggio, il messaggio arriva dopo ore o giorni (dipende dalla distanza), la risposta ti arriva dopo un giorno o due...insomma con lo smartphone ma come se avessi una corrispondenza tradizionale. Prova, è gratis.

    Secondo me non era una relazione tossica, ma una relazione normale. Tutte le relazioni hanno problemi, nessuna esclusa. Devi scendere a patti con la necessità di fare compromessi. La perfezione non esiste, abbassa l'asticella, accontentati di più, fai sconti agli altri, e gli altri faranno sconti a te. Tu, sei perfetta? No. Anche gli altri devono sforzarsi un po' per stare con te. Se invece di imparare a fare funzionare le relazioni scappi, semplicemente collezionerai breve relazioni non funzionali, una girandola dove la vita ti continuerà a proporre sempre la stessa lezione, perché tu non la vuoi imparare

    Sei ancora molto giovane credimi e hai molte opzioni. Sei in tempo. Complimenti per la laurea a pieni voti. Se il lavoro che stai facendo ti piace non lo mollare: lavoriamo per vivere, e non viviamo per lavorare. Va tutto bene, continua così, stai tranquilla

    Ma a sta persona la laurea in psicologia la hanno data dove? E quanto gliela hanno fatta pagare? Quando ti ha dato le due opzioni avresti dovuto rispondere: non si tratta con i terroristi. Io cambierei terapeuta, questa persona francamente mi sembra troppo cinica e mercenaria.

    Ti piace la natura...ma poi magari tocca accontentarsi di lavorare in un supermercato, in un cantiere, in una fabbrica...pochi possono fare quello che desiderano, il 99% deve accettare dei compromessi per campare. Io non tornerei a casa: meglio andare avanti che andare indietro. Comunque se anche il lavoro non piace, una indipendenza economica ti sarebbe più opzioni, ti sentiresti più libero, potresti trattarti meglio, accedere a prodotti o esperienze, avendo soldi in tasca si vive meglio, dovendoli chiedere a mamma e papà è diverso

    Chi possiede un gatto non sa cosa sia la solitudine. Ma va bene anche un cane. Personalmente, essendo pigro, preferisco i gatti, fanno molta compagnia e non ti obbligano a uscire quando piove. In alternativa vanno bene anche i pappagalli di taglia grande.

    Brutta cosa quando il medico ti dice che si potrebbe tentare con la chemio, oppure quando il console italiano ti dice che l'ambasciata può fare poco per te, al massimo trovarti un avvocato, comunque le pene per il traffico di droga in Tailandia sono pesanti e venti anni di galera sono da mettere in conto, oppure quando ti arriva un pignoramento dall' Agenzia delle entrate oppure quando vengono i vigili urbani e la polizia per eseguire lo sfratto coattivo e accompagnarti sul marciapiede. Come dici? Non hai di questi problemi? No? E allora rilassati: non c'è alcun bisogno di farla finita. Non hai 90 anni, l'inglese lo puoi imparare, il lavoro, se non lo trovi sotto casa, lo troverai in un'altra nazione o in un altro continente. Ce la farai. Stai tranquilla.