Mostra di Piùkeiji ciao, mi dispiace sentirti così. Fai attenzione mentre guidi.
Avevo ripensato alle nostre risposte e sono d'accordo con te: sono un po' troppo dure e non tengono conto che soffri di depressione maggiore e hai una sensibilità al di sopra della norma. Sono comunque le nostre opinioni, non sono universali.
Rimane il fatto che tre anni fa hai vissuto la stessa situazione e poi siete tornati insieme. Potrebbe succedere ancora, può darsi che anche lei senta la mancanza, ma devi prenderti cura di te, soprattutto non girare sullo scooter preso dalla confusione.
Scrivici presto, non farci stare in pensiero.
Ciao Hope, grazie del messaggio.
Sabato scorso, alle 4 di notte, mi ha scritto: "Ehi, come stai?". Le ho risposto il giorno dopo perché cercavo di riposarmi e non capivo il senso del messaggio. Ho risposto: "Me la cavo. Come mai hai scritto a quell'ora? Stai bene?" e lei ha risposto che se la cava anche lei e che mi pensa, che vorrebbe scrivermi ogni tanto per sapere come sto. Io le ho spiegato tranquillamente che la cosa ha poco senso e che sa bene come sto, per cui si è un po' ritratta dicendo: "Forse ho sbagliato a scriverti" e credeva che la cosa non mi facesse piacere. Le ho spiegato che non era per quello, però volevo delle spiegazioni. In seguito, visto che non rispondeva su WhatsApp, l'ho chiamata, e stava alla festa di un'amica. Siamo stati circa 30 minuti al telefono e mi ha spiegato che, data la relazione avuta, le faceva strano non sentirmi più e, a domanda fatta, ha detto che vuole stare da sola perché vuole essere indipendente. Le ho chiesto se voleva essere indipendente da me e ha osservato che, in effetti, io le lasciavo fare ciò che voleva senza costrizioni inutili (giustamente, non mi sto vantando) e che, in generale, non voleva mettermi in difficoltà. Poi siamo rimasti che, quando starò meglio, ci vedremo così le potrò chiedere qualsiasi cosa. Mi ha ribadito che all'aperitivo non era sola col collega, ma che lui le ha chiesto di rimanere. Queste ultime due cose mi sembrano un po' così, soprattutto la prima: lei non credo voglia vedersi con me, lo farebbe solo per me, e io le ho sempre detto che pena non voglio farle. Ci siamo salutati con un bacio perché io le ho detto che non le mando solo un abbraccio. Lei ha risposto con un bacio, ma credo per darmi il contentino, sicuro.
Insomma, è ancora tutto un po' fumoso dal mio punto di vista. Dal suo è chiaro. Le ho scritto una battuta, ma la sua risposta è stata molto amichevole.
Ho avuto altre relazioni, troppe probabilmente, per quanto io non sappia a quanto pare gestirle, ma una cosa del genere non mi è mai capitata. Forse figlia del momento, ma credo di avere diversi problemi relazionali: dipendenza affettiva, sindrome dell'abbandono, soffro questa solitudine. Diverse cose che ho fatto non le avevo mai fatte, e in gran parte è merito suo, forse (altro problema).
Ora, se le scrivessi, credo non mi risponderebbe, tranne forse se fossi in fin di vita (non lo farò), ma comunque via chat non è che possa fare granché in generale. Conoscendola, non tornerà indietro, anche solo per l'imbarazzo del tutto, ma ci sono anche altri validi motivi, che sono stati anche citati precedentemente da qualcuno.
Nel frattempo, io mi sto leggermente riprendendo, ma sono stato di nuovo molto male con la crisi depressiva che serpeggia (dormo poco, avrò perso 10 chili e fumo parecchio), e al lavoro sto avendo dei problemi, spero risolvibili, ma essendo al PC non mi aiuta al momento. Spero sia per effetto dell'aumento del farmaco (altra grossa sconfitta per me).
Diciamo che ora ho un po' paura a prendere lo scooterone per via dell'attacco di panico che mi è venuto, e al quale non mi sono fermato.
Ci sono altre cose di cui vorrei parlare, forse OT, e forse farò altri thread sul fatto che la mia socialità è ridotta all'osso, e ciò non aiuta. Io non so stare da solo, vorrei fare nuove conoscenze (amicizie), ecc.