Ecco, quello è il mio problema... Ho sempre avuto la passione per il canto e le arti espressive, da piccola sognavo di fare la cantante. Poi di fare l’attrice di musical. Però non mettevo in conto che sono davvero timida e ansiosa quando sono davanti alle persone, anche solo un piccolo gruppo di persone. Mi sono anche esibita qualche volta ma prima e durante l’esibizione ero totalmente nel panico, e infatti ho anche sbagliato a volte.
Mi trovo in crisi perché da una parte vorrei intraprendere quel cammino, dall’altra invece ho troppa paura e sento che è un rischio troppo grande, soprattutto in questo periodo così incerto... Le scuole di musical costano tutte parecchio e dovrei lasciare il lavoro che ho ora per frequentarle. Penso che potrei comunque farlo per passione, come sto facendo ora con il canto ed essere soddisfatta comunque, ma ho sempre paura di pentirmi delle mie scelte in futuro.
Però penso che seguire i propri sogni sia giusto, ma bisogna anche avere un piano d’azione più concreto. Nel senso che a volte bisogna buttarsi, ma con il paracadute... Lasciare tutto ora mi creerebbe troppa ansia, ma posso iniziare a muovere un passo in quella direzione magari iniziando un corso di teatro oltre a quello di canto appena potrò. Scusa per questo monologo, magari non ha molto senso ma un po’ mi è servito per chiarirmi le idee