Ipocondria causata da ...

• Salve ho.notato questa cosa in.un momento che sono tranquillo basta anche una sola brutta notizia che subito vado in panico lansia va a mille e il mio cervello pensa tutto in negativo con controllo costante dei segnali del corpo anche se vola un capello sei subito li.a guardare cosa fa ... e ho notato anche che la sera l effetto si moltiplica .

• ciao.....è il gioco dell'ansia e della fobia chiamata ipocondria. Ogni notizia di malattia, ogni sintomo del corpo, ogni percezione estranea non fa altro che acuire i sintomi di paura ed eco che scatta l'ipocondria. La paura del nulla.......se ti va parla di come l'affronti se fai una cura etc.......in bocca al lupo............. :thumbup:

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Buongiorno,
    l'ansia si "nutre" di cattive notizie. Come hai notato tu stesso, un elemento caratteristico è la tendenza a scandagliare il proprio corpo alla ricerca di "sintomi" o di qualcosa che non va. Un altro elemento che connota l'ansia è l'interpretazione negativa delle sensazioni.
    Cerca di non "dare corda" alle interpretazioni.
    Buona giornata :)

"L'uomo non è spaventato dalle cose, ma dall'idea che ha delle cose" - Epiteto

• Se sei ipocondrico, lo sei geneticamente, acuito poi da qualche trauma infantile o gente malata e nevrotica intorno a te. Cerca di stare in un ambiente equilibrato, senza tensioni e senza riferimenti a malattie e disturbi vari, che poi immancabilmente faresti tuoi.

I modi per sostenere uno stato di perenne ipocondria sono due: o l'aggredisci, desensibilizzandoti, ovvero fai il medico, l'infermiere, il becchino, il medico autoptico, ecc. oppure stai alla larga da ogni possibile persona e ambiente possa acuire il tuo stato.

Comincia a evitare ricerche su internet, tramissioni televisive, preoccupazione per ogni dolorino. Sai che sei ipocondrico e percio' razionalizza i tuoi disturbi. Senza cercare conferme ogni momento. Le liste di attesa negli ambulatori medici e per esami sono al 70% piene di ipocondriaci fissati. Così i malati veri fanno in tempo a schiattare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19