Intanto i Mercati attendono le decisioni di un eventuale rialzo dei tassi.
Tutti noi ci attendiamo 75 pb... quindi se saranno 50 si potrebbe aver una mini euforia...
Intanto i Mercati attendono le decisioni di un eventuale rialzo dei tassi.
Tutti noi ci attendiamo 75 pb... quindi se saranno 50 si potrebbe aver una mini euforia...
con l’analisi tecnica le percentuali di perdita si abbassano ma si tratta sempre di un 50/50.
Te devi pensare solo una cosa. I grandi gestori, con schiere di cervelloni, software da paure ed accesso alle informazioni privilegiato non battono il mercato sul lungo periodo. Perché dovresti riuscirci tu o qualche fuffaguru del web ?
dopodichè mi arruolo come militare VFP1 e nel mentre mi preparo per i concorsi interni per entrare nelle forze dell’ordine
Occhio che ne conosco molti che hanno fatto questa strada ed a 3 anni sono stati messi alla porta... e praticamente hanno perso 3 anni...
dopodichè entrerebbe in questa grossa azienda...
Dopodiché inizia un inferno 10 volte più grande
L'unica professione che implica lo stare 8 ore al PC a guardare grafici e fare quello che ti piace, è l'analista presso un grosso gestore. Per entrare in quel mondo, serve una laurea in economia o in robe matematiche complicate con sopra il nome di una università prestigiosa, il voto massimo e le tappe bruciate.
La cosa più alla portata secondo me è diploma e poi un percorso professionalizzante per lavorare come promotore finanziario presso una banca. Considera però che è un lavoro più simile a quello del venditore rispetto a quello che piace a te... però ciò non toglie che tu possa calarci dentro la tua passione... anche se avrai molti problemi coi superiori se lo farai
Lascia perdere tutte le sirene che ti parleranno di trading e di sistemi per fare soldi guardando grafici... non perdere tempo (e denaro) così...
Io non voglio far la guerra a nessuno. Soprattutto non voglio far la guerra a chi:
1) E' paurosamente più forte di me (e della coalizione che mi sta dietro).
2) Non mi ha mai arrecato alcun danno o fastidio.
3) Mi ricopre di energia a basso costo e spende fior di ricchezze nel mio territorio.
Si deve essere veramente "migliori" per trascendere da queste considerazioni "terra-terra"
... ed ancor più "migliori" nel giustificare tali condotte
"Ma noi facciamo parte di un gruppo ed abbiamo degli oneri da cui non possiamo esimerci"... e beh... c'era modo e modo di onorare i propri oneri... qualunque statista "terra-terra" avrebbe diplomaticamente assunto una posizione mediana di compromesso in cui da un lato non ci si sarebbe sottratti (magari facendo spallucce in pubblico) dai diktat del grande padrone colonialista ma dall'altro si sarebbe evitato di perseguire quei diktat con pervicace determinazione e ostentato servilismo... appunto per poi, un giorno, poter riprendere i rapporti da dove erano stati interrotti...
Ma capisco anche che negli screzi tra curva nord e curva sud allo stadio non si è potuta fare esperienza nell'uso di queste "tecniche"
Da regolamento Consob, mai dare consigli finanziari anche se spassionati se non con licenza e fondo di garanzia. Lo dico perché succedono casini da quando trading e crypto vanno di moda.
Un consiglio finanziario è quando tu dai un consiglio specifico ad una persona specifica.
Io ho solo detto, genericamente, che esiste la possibilità di acquistare oro fisico senza metterselo in casa.
Poi figurati... ho sempre sostenuto che l'oro NON è un bene rifugio ... ma in genere non metterei MAI più del 5% di materie prime in un portafoglio... "eh ma guarda quanto hanno fatto le materie prime da inizio anno !!!"... non mi interessa !!!... a me non piace giocare ai cavalli... non è quello l'approccio corretto agli investimenti e, presto o tardi, ti fai male a giocare così...
Bah...io sarò strana...ma mi preoccuperei molto di più se fossi cittadina russa...
e ancora infinitamente di più se fossi Putin...
Da un punto di vista economico la Russia sta vivendo una vera e propria stagione dell'oro, iniziata proprio in coincidenza con le sanzioni.
Esiste un resto del mondo all'infuori del continente europeo (e nemmeno tutto, vedi la Turchia) che ha già messo le mani sul ben di dio energetico a basso costo e non vede l'ora di vincolarsi a questa manna che gli è piovuta dal cielo con contratti a lunghissimo termine.
A fronte di esportazioni pressoché invariate (vende meno gas a noi facendocelo pagare più, ed il resto lo gira a Cina, India e Turchia...) ed importazioni nulle la bilancia economica russa è schizzata in alto come ai tempi della "grande URSS"...
Nel caso LB mi sembra un po' ingiusto farne una colpa all'investitore, visto che si stava trattando di una delle realtà bancarie più imponenti al mondo (la classica "too big to fail") e soprattutto visto che anche i super-esperti che valutano l'operato di altri super-esperti rassicuravano con il dono della tripla A...
Mi spiace ma chi ha perso tutto in quella vicenda ha oggettive ed ENORMI colpe personali.
Ma colpa ancor più grande sarebbe, a latte versato, cercare colpe altrove.
Purtroppo ciò che osservo, soprattutto in questi ultimi mesi, è che la gente la lezione non l'ha imparata...
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.