È una combinazione di stress del periodo del cavolo e di come siamo cresciuti immagino. Io sono figlio di padre alcolista non ho avuto una infanzia sono cresciuto subito ed ho assunto il ruolo di genitore a 10anni circa. Ora sono un bimbo di 50 anni che vive nel terrore. Ho periodi di remissione ma da un anno dal lockdown sono piombato nel buio. Attacchi di panico temendi di solito mi succedono di notte ora anche durante il giorno col corredo di sensazioni di estraneità ho paura sia di avere dei brutti mali fisici che di impazzire sembra che si sia amplificato tutto di 100 volte. Sto provando a concentrarmi sul fatto che sono periodi lì ho sempre avuti e passeranno sono molto molto stanco. Sono tornato alle vecchie paure di che avevo di impazzire di non essere più me stesso mentre lo scrivo mi sale l ansia è terribile oggi è una la peggiore giornata di sempre. Ho solo lo xanax non so se aumentare il dosaggio all iniziò di questi episodi tanti anni fa ero arrivato a 0,5 tre volte al giorno ora sono a 0,25 ma non sono seguito da uno psichiatra forse dovrei, chiederò allo psicoterapeuta spero di arrivare a giovedì. Ho il terrore di sbarellare e che mi debbano ricoverare in psichiatria mi vedo malato di mente rinchiuso incapace di riconoscere i miei familiare finire la mia esistenza in solitudine estraniato dal mondo. Mi sento male anche a scriverle ste cose...scusate se leggete dei deliri ma penso di essere proprio in questa fase.
Messaggi di Individuo
-
-
È una sensazione orribile è da ieri notte che sono in questa dissociazione fai le cose ma tu devi concentrare e ti vedi da fuori a farle ho il terrore di passare davanti allo specchio perché mi sembra di non riconoscermi...ho preso una botta stavolta .... ho il terrore dei medici e delle terapie. Ho fatto una sfilza di analisi ma metto in dubbio ogni diagnosi favorevole mero in dubbio i dottori e le terapie spero solo di svegliarmi domani è che tutto questo delirio sia finito. Ho paura di avere un episodio psicotico di sbarellare definitivamente ....
Spero che il mio psico terapeuta sappia indirizzarmi, in due sedute i precedenti attacchi di panico erano diminuiti ma da oggi ho fatto un bel salto indietro....ho usato il diario per il panico e per L ipocondria avevo cominciato desensibilizzaziine visualizzando i peggiori scenari ma è molto difficile ora che non sono presente a me steso
-
Ormai l'antibiotico l'ho saltato e non lo prenderò più, lunedì chiedo al medico un antibiotico differente e mi farò spiegare degli effetti collaterali, soprattutto su un ansioso depresso. Ho preso altro 0.25 Xanax e cerco di non pensare a questo ovattamento orecchie, o meglio continuo a ripetermi che è solo un colpo d'aria e che l'antibiotico non c'entra nulla. Si sono sommate 3 notti insonni, il colpo di freddo e il maledetto Internet...Mi dispiace per tutti quelli che mi stanno attorno perché sono uno zombie...credo di riuscire a mascherare ma fino a un certo punto. A causa del Covid sono tornato indietro di 30 anni a livello ansia e probabilmente depressione, settimana prossima ho psicoterapia. Ora ho il terrore di svegliarmi nel cuore della notte con quella sensazione di irrealtà di stare impazzendo, di galleggiare nel nulla, il corpo staccato dalla mente con immagini strane e sensazioni di spazio e tempo alterate. Mi imbottisco di xanax e aspetto giovedì prossimo.
Vi ringrazio, non sapete quanto mi possano essere d'aiuto le vostre parole, so che siete persone che ci stanno in mezzo a questi casini e che sanno quello che dicono per esperienza. Grazie ancora, in questi momenti mi sento come un bimbo terrorizzato di 5 anni e mi servirebbe l'abbraccio e la sicurezza che solo i genitori possono dare.
-
Ciao, grazie mille per il pensiero. Non riesco a fare niente, ho solo la testa piena di assurdità e paure... addirittura a pranzo dai miei vedendo un coltello sulla tavola o immaginato di afferrarlo e farmi del male...assurdo, mai avuto queste paranoie. Sono convinto che l'antibiotico mia abbia aumentato l'ansia e la depressione, c'è scritto pure sul bugiardino e ho questa pressione alle orecchie che dovrebbe essere il colpo d'aria ma io lo ricollego ai danni nervosi che provoca il fluorochinolone e così ho smesso di prenderlo e spero mi passi, ma oggi mi sembra di stare nella nebbia...orribile! Lo sforzo maggiore e cercare di concentrarmi per non darlo a vedere. Sono esausto...grazie.
-
Scusate la ridondanza dell'argomento ma sono in acqua ho patologia cronica fastidiosa, in questo periodo si è accentuata il lavoro è superstressante, il lockdown e il covid mi hanno segnato... io mi allenavo tutti i giorni in palestra per allentare lo stress ora sono fermo. Attacchi di panico da giornalieri con aiuto dello psico si sono diradati ma l'ipocondria è a livelli tremendi. Per il mio disturbo ho iniziato un antibiotico che dopo 3 assunzioni, cioe 3 pastiglie, sembrava mi stesse risolvendo i sintomi...ma ho iniziato a leggere il bugiardino su Internet ed ora mi ritrovo con un dubbio tremendo poiché sembrerebbe che Aifa ha ritirato o consigliati in casi selezionatissimi i fluorochinoloni...da lì mi è partita l'ansia, ho i sintomi del bugiardino, paranoia, mi sento malissimo, testa vuota, derealizzazione, panico... addiritturasento pressione alle orecchie e collego tutto agli effetti collaterali dell'antibiotico non al fatto che ieri mattina dopo una camminata in cui avevo sudato sono stato 20 minuti al freddo e al vento fuori da una farmacia... È uno dei peggiori periodi della mia vita....vado solo a xanax 0.25 per cercare di avere una parvenza di vita normale. Domani al lavoro sarà un inferno, ho paura di attachi psicotici, è il peggio che possa immaginare...
-
Sono nella tua stessa situazione con l ipocondria per un problema fisiologico cronico. Sono in psicoterapia da poco sono alla seconda seduta ma se aumenta un po lo stress o se mi ritrovo un peggioramento fisico è la fine, come in questo momento. Anche io ho bimbi piccoli e penso le stesse identiche orribili cose, non li vedrò crescere sarò un peso per loro, mi dimenticheranno la mia famiglia si rifarà una vita senza di me etc...se dormo 3 ore per notte va anche bene, pianti di nascosto tutti i giorni poi essendo uomini mica ci si può far vedere in queste condizioni no? Lavoro superstressante e questa patologia che aumenta proprio in questi momenti....questa non é vita , ho sempre la speranza nel profondo che ne verremo fuori perché è quello che vogliamo tutti alla fine, non ci arrenderemo mai. Ciao
-
Ansia depressione e problemi urologici vanno a braccetto...io ci sono invischiato per cause organiche prostatite da 8 anni e inizio ipb e sono ansioso depresso da sempre per cui i sintomi che ho io che in una persona normale sarebbero sfumati sono moltiplicati per 100. Tante che il mio urologo minimizza sempre visti i miei esami e invece io drammatizzo. L ho costretto a prescrivermi un antibiotico in assenza di batteri ma guarda caso dopo averlo preso la sera la mattina dopo avvertivo già leggeri miglioramenti. Che è impossibile visto i tempi di azione del principio attivo da li capisco che la mente ha un potere molto forte nel bene e nel male. Ho notato anche io che ha casa i problemi urinari aumentano rispetto ad essere in ufficio...e La situazione covid ha accentuato il tutto...
-
Io non posso credere che siano somatizzazioni certo é che passa la fissa per un tumore o meglio si capisce e arriva fissa per altro. Da una settimana ho il colon infiammatissimo con crampi al fianco sx in basso che si irradiano etc etc....e io da furbacchione vado a leggermi i sintomi le diagnosi ed ovviamente mi resta addosso il peggiore perciò, l infarto e l ictus sono li in un angolino così come il tumore alla prostata e adesso arriva il tumore al colon...e i sintomi ci sono sto perdendo peso ho fitte alla schiena etc etc....io provo anche a concentrarmi su altro a razionalizzare ma é come se il cervello si bloccasse li sopra e sia rafforzato da evidenti sintomi fisici....domani sentiro il mio dottore sono imbarazzatissimo perché in meno di un mese l ho sentito almeno 10 volte...ma il sintomo ce e non so che fare mi sveglio anche di notte e inizio ad ascoltarmi ed ecco li il crampo che distende a tutto il colon e si gonfia e da nausea ...bha sono proprio noioso, mi spiace perché mi rendo conto che sono un po assente in casa...a inizio marzo avrò prossimo colloquio con lo psicoterapeuta, vediamo come procede la terapia per adesso mi vedo scivolare in una spirale discendente. Ho sempre fiducia comunque e non perderò mai la speranza di farcela. Ciao a tutti e grazie.
-
Ciao per ipocondria panico iatrofobia paura della morte e chi più ne ha più ne metta ho iniziato ieri terapia cognitivo breve...vediamo come va perché è veramente una situazione terribile. Questo da un mese a questa parte ed io in più ho il terrore di fare analisi e visite perché sonoterrorizzato dalle diagnosi.....un inferno di sintomi delle diciamo classiche malattie mortali e degenerative che ci ascriviamo noi. Mi sto sforzando di non leggere internet ma oltre che durissima avevo già letto in passato perciò so già tutto e mi immagino tutto....spero veramente di ottenere qualche risultato dalla terapia. Posso però dire che questo anno di lockdown a singhiozzo mi ha proprio bruciato il cervello. Non ci voleva proprio. Ti farò sapere se avrò risultati anche se ho letto che hai già affrontato questa terapia.
-
Si le aspettative alte perché e come se stessi affogando allora se vedi una zattera speri che tiri fuori dal mare e ti salvi...chi mi sta intorno mi dice che lo stress da lavoro mi sta distruggendo ma faccio fatica a credere che possa andarne di mezzo il fisico se la mente é stanca. Certo é che negli anni ho sempre avuto rogne psicologiche solo che ora si sono concentrate tutte nello stesso momento. Comunque é pazzesco come mi cambi la testa a seguito assunzione benzodiazepina, ieri mattina ero straccio proprio a pezzi pianto per qualsiasi pensiero, io non vorrei prenderle ma dopo 1 ora dall assunzione é come se si guardassero le nuvole ahhhhh poi arriva la notte e li son dolori e adesso sento che l ansia spinge di brutto i dolori iniziano i fastidi che si portano dietro i pensieri e via così...intanto vado a prenotare ecocolordoppler cardiaco me lo ha chiesto il mio medici di base a fronte dei miei sbalzi di pressione dovuti al panico....altra bella iniezione di fiducia speriamo bene....ciao
Scusate se scrivo tanto ma metterlo per iscritto é come se un po mi svuotare la testa.