ciao, si assolutamente sempre avute vertigini la mattina e irrigidimento alla cervicale, da quando avevo 10 anni. Ho fatto lastre esami etc...ho messo il byte cuscini terapeutici ma nei momenti di forte ansia ai cambi di stagione puntualmente mi sveglio con vertigini che non mi consentono di stare in piedi. Resto a letto e dopo un paio di ore mi alzo ma mi rimane per tutto il giorno la sensazione di stare su una nave. Ovviamente mi prendo il mio ansiolitico per calmarmi perché per ogni volta che mi succede mi parte fortissima anche L ipocondria e figurati, perché poi mi si intorpidiscono mani spalle a volte la testa....per me ormai dopo 40 è quasi normale si fa per dire....sai che è L ansia e speri di riuscire a non pensare ad altro. Ciao
Messaggi di Individuo
-
-
La situazione di terrore da covid mi ha sparato l ansia a mille. L ho passato ho scritto un post molto nevrotico ma io sono così da quando avevo 10 anni e tutto questo mi destabilizza tantissimo, avevo la mia routine e dio solo sa quanto é importante per un pazzo ipocondriaco ansioso come me la routine. Adesso é andato tutto all aria e mi fanno morire di rabbia e a volte piango dalla rabbia di sentire gente dire che ci dobbiamo abituare alla nuova normalità, ma che cacchio dite nuova normalità...la normalità non e vivere nel terrore h24 con bollettini di guerra e previsioni pessimistiche sparate su tutti i media tutti i giorni. Mi fanno imbestialire questi politici medici governatori da quattro soldi che ci fanno sentire in colpa per voler vivere la nostra, la mia f∙∙∙∙∙a routine e il mio precario equilibrio che mi sono guadagnato in 40 anni di sofferenze. Adesso ce la nuova realtà che mi sta facendo saltare i nervi e col cacchio il che bello la quarantena che così ci raccogliamo e meditiamo a me sta scoppiando il cervello il cuore i polmoni...tenetevi la vostra nuova normalità io rivoglio la mia...i morti ci sono sempre stati e io ho scandagliato tutte le possibili cause di morte e ho avuto e ho cancri tumori aneurismi infarti ma potevo uscire respirarense avevo voglia stare in mezzo agli e mi sentivo libero pur costretto nella mia gabbia mentale ora oltre che gabbia mentale sono in una gabbia fisica....
-
In effetti il mio problema è la forte ipocondria, al tampone rapido sono risultato negativo ma a tutt’oggi dopo quasi due settimane ho le gambe stanche mi sento fiacco e non riesco a fare respiri profondi perché mi parte la tosse. E ovviamente se iniziò a pensare a quello che ho letto sul COVID mi parte la testa. In effetti con alcune influenze sono stato malissimo ma si sapeva cosa erano e i dottori come curarti. Così sembra che si debba sperare nella fortuna. È sicuramente più una sofferenza mentale che fisica, sempre sta sensazione di essere in barca in mezzo alla nebbia...e non si trova una notizia positiva che si una ora ho pure il terrore di uscire perché si potrebbe riprendere, è un bruttissimo periodo spero finisca tutto presto perché tutta questa tensione accentua le mie ansie e la mia ipocondria. Non prendo nemmeno ansiolitici per paura che abbiano qualche interazione col virus e ripeto che sono risultato negativo....grazie a tutti per le risposte.
-
Ciao a tutti. Passato il covid dopo 10 giorni di febbricola mi resta addosso una tosse fastidiosa una spossatezza incredibile e un ansia con sensazione di sbandamento e offuscamento mentale di cui non ho ricordi. Appena ho avuto i primi sintomi non ci ho dato molto peso lavoro da casa e non era faticoso. Poi arriva la tosse sparisce il gusto e comincio ad approfondire le notizie dei sintomi covid, ovviamente mi focalizzo sulle storie peggiori. Chiamo la.mia dottoressa e percepisco che é più spaventata di me qui prendo la prima mazzata, mi aspettavo rassicurazioni e invece mi vienentrasmessa ansia. Acquisto saturimetro e misuro febbre e ossigenazione sangue ogni 2 minuti , la tosse aumenta e aumentano le cattive notizie, io acquisto vitamine e ne assumo a manciate sono fuori controllo per la paura vivo momenti di terrore mi vedo intubato in rianimazione e poi morto. Scrivo una lettera ai miei cari e preparo una borsa con degli indumenti per recarmi in ospedale, sono fuori dalla realtà. Non dormo più non mangio più sono terrorizzato da questo virus chiamo ancora la mia dottoressa mi dice che non può darmi nulla se non tachipirina se sale la febbre e un monolitico per la tosse. Sono disperato ma la saturazione é nella norma e non ho più febbre. Aumenta la sensazione di ansia spossatezza e sensazioni irreali , sono nel panico ho paura schiudere gli occhi di notte per dormire perché mi arrivano questi incubi e sensazioni irreali non so descriverle mi sembra di impazzire sono sensazioni che ricordo da bambino quando avevo la febbre altissima il culmine della febbre, ma io no ho febbre vuol dire che sto delirando che sto impazzendo. D'altronde la dottoressa mi aveva detto che il covid era una cosa nuova che porta sintomi psichiatrici ed allora ecco che mi arrivano questi sbandamenti e sensazioni assurde. Sono nel panico più totale da 4 giorni ho la famiglia a casa e cerco di mascherare questo mio stato pietoso é durissima perché pensavo di poter controllare la mia mente le mie paure so che può essere il panico ma poi ho il solito retropensiero: e se stavolta hai un virus che ti sta mangiano il cervello? Sono spossatissimo e stufo di soffrire in questo modo. AIUTO.
-
Ciao stesse somatizzazioni spero: ansia da quando avevo 10 anni attachi di panico dai 15 in poi ora ne ho quasi 50. Super ipocondria da quando ho perso mio padre, ora mi sto fissando col cuore senso oppressione toracico devo fare dei respiri tipo sbadiglio ogni tanto e il più delle volte quando sono sdraiato dopo mangiato o la mattina appena sveglio a letto. Anche io dormo Max 5 ore per notte quando sono tante con sempre minimo 1 risveglio, anche io palestra tutti i giorni e pesi e anche io dopo la doccia a casa sono super irritabile, fatto elettrocardiogramma nella norma ma mi prenoto check up completo, due anni fa andai al pronto soccorso e risulto tutto negativo, sono leggermente bradicardito con 40bpm ora ne ho 60bpm e per me é tachicardia mi dico che e l ansia ma sono convinto di morire di infarto da un momento all altro e mi ascolto ogni minimo segno che mo invia il mio corpo, questa oppressione é terribile, ma in palestra mi sforzo apposta per vedere se almeno li mi scoppia il cuore ma non succede mai....il solito inferno , vuoi il cambio stagione vuoi il lockdown sto peggiorando di giorno in giorno. Tutto passa quando sono fuori con amici bevo un po di vino e mi rilasso poi rientro a casa e inizio a sentire palpitazioni e tutta carovana di sintomo. Mi odio
-
sempre avute vertigini dai 10 anni ad ora, quasi 50, sempre scatenate dall'nasia che si concentra sulle cervicali che si infiammano e via di vertigini, periodi di forte stress me ne portano sempre.
Ho provato il bite dentale e un po risolve, scarica la tensione dei muscoli delle mascelle, son tutti concentrati li cervicali collo trigemino. Io le cause organiche le avevo escluse a 15 anni.....che scatole le vertigini.....ciao -
Eh niente, dopo 50 anni d'ansia mi faccio ancora sorprendere dagli attacchi di panico, ed ogni volta sono sempre piu tosti e mi accompagnano col loro carico di ipocondria.
sto giro ho passato tutta la notte con attacchi che andavano e venivano:
si infarto stavolta è infarto, non è come le altre volte è diverso senti come brucia l'esofago e li, proprio dietro lo sterno, ci siamo ci siamo, ho le gambe molli svengo, caspita dovrò chiamare l'ambulanza e svegliare tutti, che figura meschina, e i miei figli? Mi vedranno in questo stato pietoso, cosi come i vicini i commenti la barella che sale le scale e io moriro' e stavolta non c'è scampo è diverso è diverso non me lo sto immaginando.
Aspetta, prova a leggere su google i sintomi, no non lo fare che poi te li tiri addosso, si leggili leggili stavolta è diverso gola arsa lingua che pizzica....aspetta non ho formicolio al braccio sx ne dolore dietro le scapole forse non è infarto, dai calmiamoci, su un po' di orgoglio, beviamo un goccio d'acqua vedrai che passa, sdraiati sul divano è solo un po di indigestione e il caffe, si maledetto caffe e la coca cola, non li dovevi bere... si si calma calma ahhh divano relax...aspetta aspetta, cosa è questa fitta al centro dello sterno in alto non l'ho mai avuta, eccolo li si si ci siamo devo chiamare il 112 ...no no mi vergogno, che faccio? accidenti morire cosi in casa che tristezza i miei figli, la mia famiglia cosa penseranno di me? mi serve un dottore un elettrocardiogramma subito, una verifica della protrombina si quello si mi aiuterebbe, ma che faccio prendo lamacchina e vado al ps? no no aspetta ho del lexotan ma se mi fa peggio? se mi tranquillizza cosi muoio piu sereno? no non è possibile aspetta: 10 o 20 o quante gogge? non ricordo piu devo leggere su internet si si li c'è scritto.....accidenti sono scosso da brividi e scosse elettriche , allore è il solito attacco di panico, no aspetta dicono che l'infarto puo scatenare il panico, allora è fatta sono finito , dai prova il lexotan, non ci credo ...devo scrivere le ultime volontà una lettera un qualchecosa ho le gambe che cedono svengo si spegne tutto , sempre cosi sempre alle 3 o 4 di notte nel silenzio nel maledetto silenzio della maledetta notte, caldo freddo sudo, mi irrigidisco non respiro ho una morsa alla gola, la gola brucia lo sterno accidenti, bruciano anche le spalle sono i sintomi sono i sintomi...siediti sul divano e aspetta la fine, l'ingloriosa fine aspetta aspetta, sono le 4.30 sento gli uccelli i gatti i cani si sta svegliando il mondo,sono stanco mi appoggio al divano non mi sdraio perche potrebbero tornarmi le fitte in mezzo al petto, ho la gola un po' meno secca, aspetta aspetta forse passa forse non sono morto e non moriro' oggi in questo modo....mi assopisco ecco sono le 6.00 si alzano tutti c'è luce e io sono vivo, sono spossato ho lo stomaco sottosopra mi viene da vomitare ho la testa confusa cosa è successo? sono a pezzi e comincia la giornata di tutti , ancora una volta aspettando la prossima volta, adesso devo parlare col mio medico mi serve un checkup cardiaco si si mi serve, sono vivo ma non sono sicuro, mi serve sapere che il mio cuore non ha avuto un infarto, il mio solito infarto, piu cattivo con piu sintomi diversi, violenti che portano tutti nella stessa direzione: la morte e la vergogna. Non sono morto neanche stavolta, ma sono stanco di aspettare la prossima volta, basta ne ho prese abbastanza di legnate basta....dai andiamo al lavoro fingendo la levataccia per colpa dei figli....non finirà mai.....ciao. -
Ciao io sono terrorizzato dal risultato di esami medici, cerco di andare dal dottore il meno possibile oppure partecipo ai vari screening proposti solo se so che mal che vada il peggior risultato che posso ottenere é avere il colesterolo alto.
Purtroppo sono un ipocondriaco terrorizzato sia dalle malattie che dai dottori. Mio padre è mancato per tumore e io dovrei fare dei controlli annuali e finora li ho fatti ma con un ansia allucinante e quest anno li rimandero'....una volta ero frequentatore di ps ma mi capitò per i soliti dolori al petto da ansia di avere una lastra che segnalava una macchia su un polmone,figurati alle 3 di notte in ps ero sconvolto. Ho aspettato 10 giorni per fare tac con mezzo contrasto, i peggiori 10 giorni della mia vita, forse. Esito tac negativo, lastra sovraesposta....da quel momento non sono più andato neanche a farmi misurare la pressione .....si é proprio ipocondria. -
Ciao io ho lo stesso rapporto col cibo nel senso che mi capita spesso che il cibo , almeno mentre mangio, mi dia sensazioni piacevoli e così mi abbuffo fino a sentirmi pieno al limite dell esplosione. Non vomito mai ma ho forti sensi di colpa. Io combatto con il peso e l immagine che ho di me stesso da almeno 40 anni. Dopo queste abbuffate digiuno e mi ammazzo di sport...non ho mai affrontato il tema a livello psicologico perché rispetto ad altri problemi che ho mi sembra di poterlo dominare anche se non credo sia così...penso di usare il cibo come ansiolitico é molto frustrante.