Messaggi di panorama

Cara Lara,
    stai attraversando un momento un po' particolare e non ti senti apprezzata dai tuoi genitori...ti capisco in quanto anch'io ho vissuto periodi nei quali non mi sentivo amata e capita dalle persone di famiglia. Cerca di capire che devi far forza sulle tue capacità. Dici di aver avuto sempre risultati soddisfacenti a scuola e allora..forza..fai leva su queste tue capacità per diplomarti, successivamente deciderai cosa fare..ricordati che, anche se dovessi frequentare l'università cercandoti un lavoretto ..si puo' fare. Arriverà sicuramente il momento in cui sarai cercata dalle persone che tu ritieni che in questo momento ti considerino solo un peso..deciderai tu, con maturità e consapevolezza che cosa fare e come vorrai gestire con loro i rapporti..Intanto ti consiglio di rivolgerti senza ulteriore indugio allo sportello di ascolto della tua scuola dove potrai trovare professionisti disposti ad ascoltarti e ad orientarti nella scelta migliore per te in questo momento.
    Sei sicuramente una ragazza forte ed hai tante risorse, non demoralizzarti, se hai buone amicizie cerca la loro compagnia ed un confronto sereno, e ignora chi ti dice che sei solo un peso..è solo tanta cattiveria..verrranno momenti migliori, ne sono certa.
    Un abbraccio

"Questo fatto di pensare bene alle cose prima di farle mi ha aiutato
    molto a scuola e mi aiuta nel lavoro, perchè tutti sanno che faccio
    qualcosa solo se sono sicuro del risultato e sono molto rispettoso degli
    altri, non mi permetterei mai di offendere qualcuno perchè purtroppo so
    cosa si prova, essendo stato vittima di bullismo a scuola (io non mi
    ribellavo perchè non è mia natura fare del male o offendere agli altri
    anche se loro lo fanno)."
    Ciao,
    mi pare che tu abbia una marcia un piu' degli altri giovani che frequenti, non sei una persona superficiale e questo, credimi, è una gran cosa. E' normale provare il desiderio alla tua età di avere una vita sociale appagante, ma non crucciarti se non riesci al primo colpo a entrare in sintonia con le persone che frequenti. Con molta probabilità non ti senti a tuo agio con loro in quanto li trovi poco attenti a quello che fanno ed effetivamente la loro frequentazione puo' provocarti piu' ansia che piacere.
    Prova a praticare qualche sport che, oltre a scaricare l'ansia puo' portari a socializzare con persone piu' simili caratterialmente a te e lascia perdere chi non ti aiuta a trscorrere momenti sereni in compagnia.

in genere arrivo puntuale, senza ansia, conosco le persone che devo incontrare e mi adeguo a loro..conosco chi rispetta la puntualità e chi no..ed agisco di conseguenza.
    Con chi invece devo incontrare per la prima volta cerco di essere puntauale, è una questione di educazione e rispetto.

Ciao,
    sei in un momento molto particolare proprio in quanto hai partorito da poco...prova a darle un'opportunità ma...perdonami, proprio in quanto tuo marito appartiene alla categoria di "quelli che non lo farebbero mai" ritengo che, come ha agito questa volta tradendo la tua fiducia sia in grado di farlo ancora e non è detto sempre con la stessa persona...hai bisogno in questo particolare periodo della tua vita di un sostegno che ti affianchi nelle cure necessarie ad una neonata e ad una bimba di appena due anni..non di un farfallone che, per distrarsi dalle incombenze famigliari che, certo, possono essere un po' impegnative, si distragga con le modalità che hai descritto nel tuo post...scusami ancora se sono stata un po' cruda ma...è il mio pensiero... Comunque stai dimostrando molto coraggio e maturità e capisco perfettamente come ti senti .Un abbraccio:hi:

Ciao,

penso che con lo scorrere degli anni si cambi anche modo di pensare, quello che ti andava bene prima ora non lo tolleri piu'...si cresce, si fanno nuove esperienze e si matura (fortunatamente)

Capisco il tuo sconforto nel trovarti in mezzo a persone con le quali non trovarsi a proprio agio e capisco la tua tristezza nel vederti solo in mezzo ad un gruppo con il quale non ritieni di aver nulla da spartire.

Prova a cerrcare amicizia nel contesto di studio lasciando queste persone che ti infastidiscono e non ti danno piu' nulla a livello di relazione senza patemi...del resto tra poco, terminati gli studi sarai proiettato alla ricerca di un lavoro e magari frequenterai persone nuove in una nuova città.

Ti auguro di inserirti presto e bene in una nuova cerchia di amicizie che ti dia tanta soddisfazione anche a livello umano...non hai pensato a praticare qualche sport?...

Ciao,

anche se difficile cerca di vedere il lato positivo della cosa..Hai un nuovo lavcoro!!

Concordo con chi dice di godersi il momento.

Ciao,

non hai pensato a renderti autonoma (magari insieme con la sorella) cercandoti una soluzione abitativa che non sia la casa dei tuoi genitori?
    Se guadagni discretamente ed unisci le forze finanziarie con un'altra persona puoi farcela.
    I tuoi genitori sono così in quanto. a loro volta provengono da un ambiente ostile e difficile, non li cambierai e nemmeno potrai avere comprensione e riconoscimento da loro.

Hai tante risorse e grande forza d'animo, da loro non puoi aspèettarti molto di piu' di quello che ti danno ora ovvero incomprensione..Fallo per te stessa e vedrai che ti sentirai meglio.

Ciao Luigi,
    mi aggiungo al coro di coloro che hanno definito lei una scroccona...Tu sei sicuramente un "gentiluomo", sei una brava persona e questo traspare tra le righe. A mio giudizio lei se ne sta approfittando troppo, anch'io conosco persone, colleghi e non che sono simili alla tua amica...magari sono persone con un certo carisma e affascinati, non solo sotto l'aspetto fisico ma ti colpiscono anche a livello interllettuale..ne conosco alcuni che si vantano anche dicendo che molti li vogliono a pranzo con loro e pagano volentieri l'"uscita"...il tuo post mi ha interessato in quanto vedo che ogni ambiente, lavorativo e non, in genere si assomiglia...ci sono sempre le persone generose e gli approfittatori...questo non solo nel pagare consumazioni o altro ma anche nell'offrire aiuto dei momenti di bisogno e confronto e conforto quando la situazione lo richiede.

A me è successa una situazione analoga con una persona che, in un periodo un po' particolare della sua vita matrimoniale, ha avuto bisogno di sostegno..peccato che quando le cose si sono risolte..non mi abbia piu' considerato nenche per un caffe'...

Abbiamo questa marcia in piu' caro Luigi...E' un valore aggiunto alla nostra persona? Chissa!!

Se vuoi davvero capire potresti chiedere a queste colleghe datate come
    mai i vostri buoni rapporti non sono mai andati oltre il lavoro visto
    che pure loro Hanno figli e cose in comune sicuramente ne avrete

Ciao Bimba84,
    si, al suggeriemto che mi hai dato ci avevo già pensato, ora lo mettero' in atto..almeno ci provo--

Ciao,
    io penso che la tua ex non stia mettendo in atto un oiano di manipolazione ma che sia proprio così...diciamo menefreghista...
    Non pensarla piu' (lo so...è difficilissimo)...dedicati a te stesso, ai tuoi studi e ai tuoi amici..prima di quanto pensi troverai una persona che ti apprezzerà veramente e tutto quanto ti è successo riuscirai a metabolizzarlo...
    Ma tu pensa a quale immensa fortuna hai avuto nel concludere questa stioria...Ogni volta che la leggo non mi capacito come tu possa essere stato così tanto tempo accanto ad una persona così..Che futuro pensavi di costruirti con una persona che si ubriaca, fuma erba ed è come dici tu tanto viaziata?
    Buona rinascita!!