Ciao, sono nuova e vorrei riuscire a parlare con qualcuno delle sensazioni che sto provando. Ho recentemente scoperto mio marito ( che credevo non fosse capace di una cosa simile!) avere una conoscenza extra lavoro con una ragazza di 12 anni in meno. Questa cosa l'ho scoperta dopo due mesi di loro frequentazione. Ovviamente ho scoperto perché avevo qualche campanello d'allarme che però identificavo in altro. E invece ho scoperto dei loro selfie insieme nella mail di mio marito. In tutto questo ho una bimba di quasi 2 anni è una di 3 mesi. Dopo varie discussioni, avevo preso le mie cose e sono andata dai miei con le bimbe. Dopo essere stato scoperto lui mi ha messo davanti alla realtà che a lui questa ragazza, giovane senza responsabilità piace e prova qualcosa. certamente a quelle parole ho dato peso. E per questo la decisione di andarmene e di dirgli che lui ha fatto questa scelta che vada dove si senta. ( dentro di me mi sentivo morire e tuttora). Nell'occasione di prendere la bimba più grande dai miei, lui voleva tornare ma voleva capire e prendere una decisione sicura. Io mi sono tenuta libera poi qualsiasi sia stata la sua decisione di poter prendere la mia decisione. Ha troncato tutto e mi ha chiesto di tornare a casa perché vuole me e le bimbe. Io sono tornata ovviamente con un forse perché voglio vedere cosa lui fa per farsi perdonare e per farmi capire che ci vuol provare nuovamente. Io non riesco a mangiare da giorni, mi sento tradita nel profondo perché ha preferito altro a me e le bimbe. (Ha tolto del tempo a noi ) io non so come superare questa cosa perché ora mi ha detto ciò che ha contribuito però io non riesco al momento a passare sopra al fatto che lo ha fatto un mese dal parto, in un momento vulnerabile per me. Che mi lamento della stanchezza di gestire due bimbe, che volevo tempo per noi e tu invece sul lavoro ( lavoro con il pubblico) inizi una conversazione che poi da vita ad altro? Di me mi chiedo aldilà dell amore affievolito nel tempo... tu nemmeno mi vuoi bene dopo tutto ... e quindi vorrei superare questo? Ma sento che essere tornata abbia solo fatto si : che lui mettesse avanti le problematiche che lo hanno portato a questo ma non un farsi perdonare.
Superare un tradimento
-
-
-
ciao....perdonami se la mia risposta sarà un po cruda........una catena rotta la puoi saldare, incollare, etc. ma avrà sempre il suo punto debole. Poi farlo un mese dopo il tuo parto (e chissà se la situazione era precedente)......onestamente e personalmente ci penserei ma molto credimi, ma ripeto sempre è una mia semplice considerazione..........In bocca al lupo.....
-
Un tentativo lo devo prima a me stessa e a lui... se non deve andare sarà come dici te... apprezzo la tua opinione
-
ciao
Intanto complimenti sentitissimi. Ci sta che tu sia a terra eppure stai dimostrando una forza d'animo immensa, hai tutto il mio rispetto e la mia ammirazione. Oltre che la mia solidarietà.
Io non sono madre, non ho mai avuto relazioni che abbiano superato il decennio... insomma, non ho esperienze paragonabili alle tue. Vedo solo un grande affetto, una grande dignità in te e la legittima speranza che si tratti di una sbandata che può rientrare invece che di una crisi vera ... per quanto mi riguarda fai bene a tentare. Dopodiché, eventualmente, come dice Repcar, valuta tutto partendo - ti posso dire questo - dal fatto che comunque tutto quello che stai vivendo e le tue bambine diventeranno poco per volta grandi punti di forza. Ti auguro di prendere solo le decisioni più utili , mature e serene per te e i tuoi affetti, leggendoti la mia impressione è che sarà proprio così..non facile, magari, ma sarà così -
Un abbraccio cara qualsiasi decisione prenderai
-
Un tentativo lo devo prima a me stessa e a lui... se non deve andare sarà come dici te... apprezzo la tua opinione
Per quanto sia difficile.... Credo che fai bene a fare questo tentativo. Spero col cuore che si risolva tutto e che tu e tuo marito riusciate a ritrovarvi.
-
Grazie del vostro supporto
-
dopo il tradimento, nessun perdono ed ognuno per la sua strada. come l' ha fatto una volta lo rifarebbe di sicuro ancora. questo è il mio pensiero dopo un' esperienza diretta.
-
Ciao,
sei in un momento molto particolare proprio in quanto hai partorito da poco...prova a darle un'opportunità ma...perdonami, proprio in quanto tuo marito appartiene alla categoria di "quelli che non lo farebbero mai" ritengo che, come ha agito questa volta tradendo la tua fiducia sia in grado di farlo ancora e non è detto sempre con la stessa persona...hai bisogno in questo particolare periodo della tua vita di un sostegno che ti affianchi nelle cure necessarie ad una neonata e ad una bimba di appena due anni..non di un farfallone che, per distrarsi dalle incombenze famigliari che, certo, possono essere un po' impegnative, si distragga con le modalità che hai descritto nel tuo post...scusami ancora se sono stata un po' cruda ma...è il mio pensiero... Comunque stai dimostrando molto coraggio e maturità e capisco perfettamente come ti senti .Un abbraccio -
dopo il tradimento, nessun perdono ed ognuno per la sua strada. come l' ha fatto una volta lo rifarebbe di sicuro ancora. questo è il mio pensiero dopo un' esperienza diretta.
Quoto aconito, ma con una postilla non di poco conto: i figli piccoli. Se non ci fossero stati, sicuramente la situazione sarebbe stata più semplice: ognuno per la sua strada.
Con i figli la questione è molto diversa. Do per scontato che il padre voglia contribuire (non solo economicamente, ma anche affettivamente) alla crescita dei figli. Quindi, si dovrebbe trovare il modo di andare d'accordo fra ex coniugi in modo da non influenzare negativamente la prole. Il discorso va espanso a tutto l'entourage familiare: suoceri, cognati, fratelli....
L'ultima cosa di cui ha bisogno un qualunque figlio è una specie di faida "fra grandi".
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte