Messaggi di Crobatus

    l'aereo caduto in Etiopia mi ha fatto ricordare del famoso volo Air France che cadde ormai quasi dieci anni fa, l'1 giugno 2009, in mezzo all'atlantico...

    se vi ricordate non si seppe nulla se non che era scomparso dai radar...scomparve dalle notizie, perchè non si trovava, troppo grande l'area, troppo profondi i fondali oceanici...

    ora per curiosità sono andato a leggermi gli sviluppi, e pare che ritrovarono i resti ben 2 anni dopo, tramite un'azienda americana, spendendo oltre 35 miliardi ..!

    ora immaginatevi su un aereo in mezzo all'oceano atlantico, che nel giro di 4 minuti perde quota a una velocità incredibile, 4 minuti di terrore fino allo schianto sull'acqua, nella completa oscurità (alle 2 di notte)

    qualcuno sarà anche sopravvissuto allo schianto, morendo affogato...

    ma i particolari più scabrosi si trovano su un articolo del 2011, quando finalmente localizzarono i resti a 4 km di profondità:

    Citazione

    Molti corpi sono stati filmati da un sottomarino robotico virtualmente intatti. Ma gli esperti dicono che i corpi sono stati preservati, come imbalsamati dal freddo estremo, dall'oscurità, dalla pressione dell'acqua e dalla mancanza di pesci. Probabilmente si sbriciolano se spostati.
    Giovedì scorso, in un'operazione di prova, un sottomarino telecomandato con le braccia del robot ha sollevato un corpo in superficie. Ma il corpo si disintegrò in acqua più calda. Secondo un resoconto dato al quotidiano Le Figaro da esperti patologici e funzionari di ricerca, i tessuti grassi dei corpi sono stati probabilmente trasformati dal freddo e dal buio in una forma di "sapone" o cera. Sono fragili e non sopportano l'esposizione al calore, alla luce o al movimento. Molte delle fotografie dei morti sono così inquietanti che alcuni esperti hanno chiesto di essere ritirati dalle indagini quando li hanno visti per la prima volta

    la morale della storia è: non lo so, ma guardando alcune foto delle vittime non vi nascondo che mi è venuta una tristezza infinita...difficile immaginare una morte peggiore...

    la domanda più pertinente è questa: è utile (giusto, corretto, legittimo) escludere una categoria (donne, etnie, gruppi religiosi, linguistici, non eterosessuali etc.) da cariche dirigenziali, solo perché appartenenti a questi gruppi?

    sì ! le leggi devono essere fatte per la maggioranza, non a detrimento della maggioranza per favorire le minoranze, come adesso !
    la visione dell'uguaglianza è contraria alla visione europea cristiana e anche precristiana...
    non esiste civiltà al mondo a guida femminile, è un fatto di natura !
    o meglio esistono, e sono delle tribù primitive, come gli Irochesi.
    persino a sinistra non riescono a trovare una donna da mettere a guida dei vari partiti, vorrà pur dire qualcosa.

    comunque aldilà di questo, dal nord europa abbiamo ben poco da imparare...

    è anche difficile che qualcuna possa arrivare a ricoprire cariche cosi importanti come presidente del consiglio o della repubblica

    ci possono essere delle eccezioni (vedi la Merkel) che rimangono eccezioni...
    per esempio il partito Afd in Germania, che viene descritto come neonazista (in realtà è più moderato della Lega) è guidato da una lesbicona....contraria però alle "nozze gay", almeno quello..
    a questo sono arrivati nel paese che 70 anni fa aveva i più formidabili militari al mondo.

    ma chi l'ha detto che devono esserci per forza tot donne dirigenti?
    questa è la tipica visione ideologica progressista, dell'"uguaglianza"...
    in quanto ideologia, è artificiale e devono imporla per via politica...

    è la stessa cosa della cosiddetta "teoria del gender" (detti "gender studies" nel mondo anglosassone, visto che tutto arriva da lì) secondo cui il sesso non è un dato biologico ma dev'essere una scelta soggettiva a seconda del sentimento..da qui il cambio di sesso, che leggevo, in Inghilterra "è diventato una moda"...

    ma si può applicare anche al concetto di razza: "l'odio inestinguibile verso qualsiasi differenziazione etnica" (cito dall'articolo che ho messo qualche giorno fa)..

    Quanto al desiderio di un capo di governo donna, siamo all'autocastrazione finale, ci manca solo quello...
    come se avessimo dei buoni esempi poi....
    salvo giusto la Meloni, ma è troppo giovane...

    Ryoma, grazie.

    ho chiesto perchè in inglese "non rende", è troppo diverso...

    qualcosa si trova in realtà in streaming, (da cui mi dissocio, ovviamente) ma doppiato dal quel tizio che non sopporto, Elio delle storie tese o come si chiama..

    era forse l'unica cosa guardabile di mtv, all'epoca...

    Vedere un buon porno

    Pivaldo, io capisco che il soggiorno oltreoceano deve aver plasmato una certa mentalità, ma non capisci che è una cosa ridicola, specie dopo una certa età?

    è sempre stato così, non sono io il "passatista" !

    se già è squallido per un giovane, dopo una certa età era sinonimo di depravazione.

    tra l'altro ci sarebbe anche molto da dire sullo schifo che si nasconde "dietro le quinte", aspetti che definire immondi è riduttivo...basta sentire questo:

    https://www.youtube.com/watch?v=OQEfjnmLCKo

    poi se a te piace così, va bene

    anche tu mi stai simpatico francè, nonostante sia romano... :-PL

    domanda del caz*o, fattelo dire....

    ti ho messo una foto che dà l'idea del livello intellettivo (parola grossa) delle manifestanti...
    a proposito di disonore e barbari...
    ...e giustamente l'hai associata, senza volerlo, ad altre pratiche barbariche...

    oltretutto dopo aver messo i civilissimi precetti Cristiani sulla buona moglie....

    le femministe di una volta in confronto erano delle principesse:

    https://www.youtube.com/watch?v=F204OU2zlzs