Messaggi di *anastasia*

Concordissimo, e chapeau per l'analisi. Il buon senso non sbaglia mai.

tutto troppo complicato....io mi sposai molto giovane perche` ero tanto innamorato e sposarsi era come gridare a tutto il mondo 'voglio stare con questa donna, crescere con lei e formare una famiglia!'. Lo so non e` molto intelligente...ma non pretendo di essere intelligente.

perché consideri poco intelligente esserti sposato ? Non capisco.

Un TSO è improbabile , dal momento che non è pericolosa per sé e per gli altri, però provare ad andare tu al csm e far vedere i messaggi che ti scrive con l'intenzione di suicidarsi...potrebbe essere un'idea per costringerla a guardare in faccia la realtà visto che poi, di persona, si comporta in modo del tutto diverso tenendo il muso o facendo finta di niente. prima cosa deve prendersi la responsabilità di quello che ti scrive, almeno quello, spiegarlo a chi di dovere, e poi forse si sbloccherà..

Meglio sposarsi o convivere?

beh dipende...
    se due si amano e vogliono stare insieme a prescindere, vanno a convivere
    se preferiscono invece stabilire anche un patto si matrimonializzano
    ma la sostanza non cambia..
    o forse non ho inteso bene la domanda?

no, mi riferivo al fatto che, spesso, le persone che crediamo debbano darci quel minimo di attenzione/affetto perché consanguinei, in realtà lo fanno meno di persone a noi estranee.

boh, io credo che depresso significa colui che non riesce/può reagire in alcun modo proprio perché la depressione è una malattia/condizione invalidante. Quindi non c'è antidepressivo naturale che tenga.
    se invece parliamo di distimia cronica, allora è un altro paio di maniche.

Chiedo scusa, ma, avevo visto un altro thread dove era stato eliminato il post con la stessa dicitura che ho messo io (post eliminato), e pensavo fosse consentito ma non avevo considerato di contattare prima la moderazione. Perdonatemi.
    Comunque, ho eliminato i due posts per motivi di privacy in primis, e poi per evitare ulteriori polemiche sull'argomento dato che le due posizioni, appunto, sono ben definite.

Grazie.