Considerate più intimo l’incontro fisico oppure quello emotivo?
Il secondo, indubbiamente.
Considerate più intimo l’incontro fisico oppure quello emotivo?
Il secondo, indubbiamente.
Mostra di PiùChe tua madre si sta comportando in modo passivo-aggressivo, vale a dire emotivamente violento.
Non darle troppa corda e dedicale il tempo che puoi. Non chiedere il permesso di andare: quando puoi vai, avvertendo.
Decidi TU quanto e quando andarci.E' il motivo per cui invito sempre tutti a "non credere" a quello che scrive l'utente, ma a valutare i fatti.
I fatti di questa vicenda sono abbastanza chiari:
1- la compagna da in escandescenza per futili motivi
2- la madre è passivo-aggressiva e possessiva
3- è assai probabile che la 1 sia causata dalla 2
Ora la madre sta vivendo la fase del "distacco" e la vive con dolore. Non c'è niente di sbagliato in ciò. E' naturale. Se ne farà una ragione.
Se (SE) la compagna, da tipica donna (quindi territoriale) dovesse tentare di staccare completamente UomoSolo dalla madre: lui reagirà e dalla madre ci andrà comunque nei tempi e nei modi previsti.
Devi sapere, caro UomoSolo e cari uomini in simili scomode situazioni.. che non possiamo pretendere che le due parti irrazionali (madre e compagna) trovino da una quadra in autonomia.
Compagna e madre cercheranno tendenzialmente sempre di prendersi tutto il bottino. Di solito questo coincide con il vostro tempo, denaro o (più spesso) figli.
Dobbiamo metterci un po' di sana razionalità, perché se lasciamo che tirino troppo la corda: questa si spezza, la famiglia si sfalda.
- Se diamo troppa retta alla madre: restiamo figli e la compagna va a cercarsi un altro uomo, di solito portandosi via i figli con il benestare della nostra società.
- Se diamo troppa retta alla compagna: ne diventiamo i burattini, dandole l'impressione di non essere "uomini". In questo modo avrà comunque la voglia di andarsene a cercare un altro. Di solito quella voglia "inconscia" che le lascia innocenti. E comunque, in ogni caso: riduciamo la nostra vita e la nostra individualità al minimo.
- Se diamo troppa retta a noi stessi, ignorando tutto e tutti: rischiamo di inimicarci tutto e tutti. Dobbiamo tenere conto delle necessità altrui, ma fare anche gli arbitri e cercare di tenere un equilibrio.
Con il buon senso si risolve tutto. Se l'essere troppo all'interno della situazione non ci lascia lo spazio per poter pensare in serenità: chiediamo a chi sta all'esterno della faccenda (come ha fatto UomoSolo) e una consapevolezza la raggiungiamo.
Concordissimo, e chapeau per l'analisi. Il buon senso non sbaglia mai.
tutto troppo complicato....io mi sposai molto giovane perche` ero tanto innamorato e sposarsi era come gridare a tutto il mondo 'voglio stare con questa donna, crescere con lei e formare una famiglia!'. Lo so non e` molto intelligente...ma non pretendo di essere intelligente.
perché consideri poco intelligente esserti sposato ? Non capisco.
E mi rimane un unico dispiacere, non essere apprezzata per quello che faccio, per quello che sono.
Apprezzata da chi? Ma soprattutto perché?
Un TSO è improbabile , dal momento che non è pericolosa per sé e per gli altri, però provare ad andare tu al csm e far vedere i messaggi che ti scrive con l'intenzione di suicidarsi...potrebbe essere un'idea per costringerla a guardare in faccia la realtà visto che poi, di persona, si comporta in modo del tutto diverso tenendo il muso o facendo finta di niente. prima cosa deve prendersi la responsabilità di quello che ti scrive, almeno quello, spiegarlo a chi di dovere, e poi forse si sbloccherà..
Meglio sposarsi o convivere?
beh dipende...
se due si amano e vogliono stare insieme a prescindere, vanno a convivere
se preferiscono invece stabilire anche un patto si matrimonializzano
ma la sostanza non cambia..
o forse non ho inteso bene la domanda?
no, mi riferivo al fatto che, spesso, le persone che crediamo debbano darci quel minimo di attenzione/affetto perché consanguinei, in realtà lo fanno meno di persone a noi estranee.
boh, io credo che depresso significa colui che non riesce/può reagire in alcun modo proprio perché la depressione è una malattia/condizione invalidante. Quindi non c'è antidepressivo naturale che tenga.
se invece parliamo di distimia cronica, allora è un altro paio di maniche.
..per la serie parenti serpenti
Mostra di PiùBuonasera, volevo ricordare ad Anastasia il seguente punto del regolamento.
18. Abuso della funzione "Modifica": In questo forum è possibile modificare i propri messaggi attraverso l'utilizzo della funzione denominata "Modifica"; il suo scopo è quello di correggere errori involontari di battitura, espressioni offensive nei riguardi di altri utenti o frasi di scarsa chiarezza. Essa può essere utilizzata anche per eliminare dati sensibili che potrebbero compromettere l'anonimato dell'autore; eliminare dati sensibili non significa cancellare completamente il messaggio, ma levare o modificare quelle parti non indispensabili che potrebbero rivelarsi dannose per la sicurezza e la privacy del mittente. Si invita ad usare tale funzione con moderazione, ricordando che è espressamente vietato utilizzarla per cancellare in toto i propri messaggi quando questi rappresentino l'argomento iniziale di una discussione, oppure alterarne pesantemente il senso.
Hai cancellato due post all'interno di questa discussione senza neanche avvisare o confrontarti con la moderazione.
Ti avviso che valuteremo la possibilità di prendere provvedimenti sul tuo profilo.
Inoltro colgo l'occasione per chiedere a gloria e a ipposam, che noto particolarmente prese dalla discussione, di evitare ulteriori scontri e polemiche sull'argomento.
È chiara la posizione di entrambe ed è inutile continuare con questo scontro.
Grazie e buon proseguimento
Elettra7 per lo staff
Chiedo scusa, ma, avevo visto un altro thread dove era stato eliminato il post con la stessa dicitura che ho messo io (post eliminato), e pensavo fosse consentito ma non avevo considerato di contattare prima la moderazione. Perdonatemi.
Comunque, ho eliminato i due posts per motivi di privacy in primis, e poi per evitare ulteriori polemiche sull'argomento dato che le due posizioni, appunto, sono ben definite.
Grazie.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.