Messaggi di LadyMarion898

Lascia stare quello che dirà la signora in questione. Non permettere che anche questo pensiero ti generi ansia.

Il problema di questi personaggi, come ti dicevo già prima, sono proprio le famiglie. L'ultimo mio ex, con evidenti problemi psichici (deliri, paranoie, visioni) era difeso a spada tratta dalla madre (che odiava).

Hai avuto la conferma che si tratta di persone tossiche e irragionevoli.

Io non so cosa ti sia successo in passato, e hai tutte le buone ragioni del mondo se pensi che questo sia un modo per distruggere il tuo passato, in un certo senso.
    Però, a leggere la sofferenza che provi in certi ambienti, io mi chiedo: che sia una punizione che stai infliggendo a te stessa, più che un modo per risolvere un trauma?
    Sei stata comunque molto brava, anche a fare cose che prima non avresti mai fatto. Un passo alla volta, e pian piano si acquista la sicurezza che ci manca.

Hai fatto bene Maeva, ed è normale che tu ora provi ansia. Sono anni che lui torna ciclicamente e distrugge la tua tranquillità.
    Speriamo la smetta una volta per tutte, ma ora hai sicuramente più strumenti per capire come tutelarti.

LadyMarion898 ti ringrazio molto se vorrai darmi la tua opinione, anche sulla tua convinzione che non abbia sbagliato. Quando lei era interessata a me mi scriveva sempre per prima, chiedendomi di vederci e fino a un certo punto chiedendomi anche di avere rapporti sessuali, ma comunque di vederci sempre. Quando non è più stata interessata ha smesso di scrivermi per prima e quando lo facevo io, se mi rispondeva, lo faceva molto loquacemente, mentre a volte non mi rispondeva. Invece ora ha riscritto per prima, ma non mi ha più fatto le richieste che mi faceva di solito e non è stata loquace. Con gli ex diceva che era sempre rimasta amica, ma che con me aveva preferito di no perché non era una mia ex e non ci eravamo nemmeno frequentati. Quando qualche ragazzo che non le interessava ci provava con lei non gli rispondeva o gli rispondeva per gentilezza, ma diceva che non le piaceva essere corteggiata da chi non le interessava. Quindi non credo proprio che scriverebbe mai per prima a un ragazzo se non le interessasse.

Perchè non le chiedi di uscire? Se dici che non scriverebbe mai a un ragazzo se non avesse interesse, direi che un mezzo segnale di apertura lo ha dato.

Ogni giorno crollo, faccio la forte tutto il giorno e alla fine cado. Ogni momento mi crolla addosso e mi sento male, inizio ad avere tachicardia e ansia, ed è come se un camion mi passasse sopra. Ultimamente mi succedeva solo verso sera; questa mattina mi sono svegliata peggio delle altre sere. Sono stremata, esausta, mi sento inutile. Vorrei poter fare qualcosa fisicamente per vedere che le cose prendano un’altra piega, ma non posso fare niente. In realtà, più che esserci, non posso fare, e questo mi fa sentire inutile.

Può sembrare strano perché se so che effettivamente è così, non dovrei sentirmi in questo modo, eppure mi ci sento. Sento un vuoto che spacca in due il mio corpo, sento una tristezza infinita, e sono stanca di essere quotidianamente triste. Per chi ha avuto modo di leggere altri miei post, sa un po’ tutta la mia situazione e, di conseguenza, sa anche quanto io non mi arrenda mai. Faccio sempre in modo di essere forte, soprattutto ora, ma da una cosa se ne accumulano altre mille, e mi sento soffocare, mi manca l’aria.

Ho paura, paura che crolli tutto quanto, paura di perdere tante cose. Mi sento debole anche se dimostro il contrario. È possibile un po’ di spensieratezza ogni tanto? Chiedo molto?

Ho la testa piena di pensieri e vorrei che smettessero almeno per qualche ora. Ho diritto anche io di avere un briciolo di felicità. Questo senso di sentirmi inutile mi uccide. Non voglio sentirmi così perché so di non esserlo, ma nello stesso momento è così: è un contrasto di emozioni e pensieri che non mi portano da nessuna parte; anzi, mi fanno venire solo molta ansia, mi fanno mancare l’aria e mi trasmettono insicurezze infinite.

Non devi essere sempre forte. Il peso del mondo non può reggere solo sulle tue spalle. Capisco la sensazione di sentirti inutile davanti ad una situazione che non puoi smuovere. Però ci hai provato, e non è vero che non stai facendo niente. Già preoccuparsi è fare qualcosa.