Mostra di PiùSai che me la passo come te, abbiamo vissuti diversi ma le sensazioni sono quelle, mi spiace molto sentirti così, tu che sei sempre pronta a dare un sostegno, a dimostrare una forza infinita d'animo e molteplici risorse...
Spesso sei stata tu a consigliarmi, a indicarmi possibili strade da percorrere per migliorare e per volermi più bene, vorrei poter essere ugualmente d'aiuto ma non so come, le parole possono fino a un certo punto, come hai detto tu la rinascita parte da noi stessi.
Si capisce che non hai tregua e che gli eventi che si susseguono ti tartassano, se ne vuoi parlare io ci sono, sono qui e ti ascolto.
Un abbraccio, da un amico che spera il meglio per te.
Hai diritto a tutta la felicità che meriti, non ad un briciolo.
Ciao, ci ho messo un po’ a rispondere perché ho riletto e riletto ciò che mi hai scritto. Ti ringrazio tanto, come sempre, perché anche tu sei sempre pronto ad aiutarmi e a tirare fuori ciò che mi tormenta. Ci stiamo dando una grande mano a vicenda anche solo tramite parole. A volte penso di non riuscire a trasmettere tanto attraverso le mie parole, e lì torna la sensazione di sentirsi inutile. Vorrei sempre poter fare qualcosa in più per vedere che davvero posso dare una mano, e poi invece rimangono solo frammenti di parole qua e là. Forse saranno queste giornate a farmi venire questi pensieri, non lo so, o forse dopo tanta pesantezza crollo e penso negativo.
Mi faccio tante di quelle domande che a volte vorrei solo non pensare. Prendo a cuore ogni singola cosa e questo è bellissimo, ma nello stesso momento il dolore lo senti più forte. Ma io sono così e questo non cambierà. Sono fatta per aiutare, per far sì che nessuno come me si debba arrendere. Ogni tanto vorrei solo che qualcuno mi vedesse di più… Ecco, forse questa frase dovrei togliermela dalla testa, perché è come tornare a quando ero piccola, sentirsi smarrita senza essere vista da nessuno. A volte mi sento così, mi verrebbe voglia di stravolgere tutto quanto, ma poi capisco che sarebbe forse una stupidaggine e ritorno nel mio.
Sai che mi piacerebbe fare? (A parte ogni tanto andarmene via) … Mi piacerebbe andare in un prato o davanti al mare e urlare, buttare fuori tutto quello che mi opprime dentro. So che probabilmente suonerà come una scena da film, ma secondo me un po’ ti dà soddisfazione. Non so esattamente come sto scrivendo e cosa sto dicendo, passo da un discorso all’altro in un battito di ciglia senza rendermene conto.
Ieri pomeriggio sono stata molto male, ansia a non finire, non riuscivo a respirare… Meno male che ero in casa. Probabilmente con questa risposta non mi sono fatta molto capire, però ho davvero tante di quelle cose dentro che sono un po’ stanca. Non mollo, lo sai, sono sempre forte, ci provo, però sono davvero esausta.
Ti mando un abbraccio, amico mio.