Ragazzi, nessuno vi sta illudendo.
Ma da qualche parte bisogna iniziare, se l'alternativa è autodefinirsi "un subnormale" in un forum.
Voi intanto uscite da certi schemi mentali, e poi vediamo quello che succede.
Messaggi di Giant_in_Despair
-
-
sì .. piccolo dettaglio ... concretamente come dovrei fare? ..
Attività fisica per l'aspetto esteriore.
Terapia per il tuo stato d'animo. Intanto inizia da lì. -
Non so cosa fare
Ma hai elencato tutta una serie di cose. Perché non cominci da almeno una di esse?
-
Domanda: intendi fare qualcosa a riguardo?
-
Della morte credo
No. Per me è quella di perdere il controllo e non essere più presente a me stesso. Di non essere auto sufficiente sia dal punto di vista emotivo che classe.
-
A volte me lo chiedo anch'io.
Potrei riassumerlo in una sola parola: la paura. -
Infatti, è già difficile conoscere davvero una persona che si frequenta tutti i giorni, figuriamoci attraverso qualche frase scritta su un sito...
Per questo mi sembra un po' esagerato dare per scontate determinate cose soltanto basandosi su ciò che si legge...
Poi, a mio parere, qualsiasi essere umano ha molto da offrire, per il semplice fatto che ogni persona racchiude un vero e proprio universo: il problema è che, spessissimo, la persona stessa non è cosciente del proprio valore, e di conseguenza non è capace di dare e nemmeno di ricevere...Sono d'accordo. Ma a volte per tirare fuori questo potenziale bisogna mettersi in gioco e impegnarsi.
-
Come fai a dire che ha poco da offrire? La conosci?
No, naturalmente. Mi baso solo su quello che ha scritto.
Magari ci sono altre cose che non ha citato. Ma attenendomi solo a quello che scrive, la mia opinione e' questa. Scusa la ridondanza. -
no non è proprio cosi', non ho scritto che deve essere corteggiatissimo ma che dev'essere colpito da me e dalla mia personalità, che deve vedere in me qualcosa di diverso e di speciale.
Si, non lo scrivi, ma lo implichi.
CitazioneHo poi sostanzialmente una paura di fondo, che una persona di sesso maschile si avvicini a me solo perché si sente sfigato a non trovare una ragazza o perchè mi reputa carina...no, dev'essere convinto di me, voglio essere la scelta tra centinaia di possibilità ( w l'autostima
) !
Una persona cosí' e' senza dubbio una persona di successo, con l'altro sesso.
CitazionePoi mi può anche amare molto, questo lo saprà solo lui, ma magari dimostrarmelo a piccole dosi non come un fiume in piena.
Ognuno ama a modo suo, al netto di atteggiamenti oggettivamente inquietanti o bizzarri. Secondo me idealizzi troppo.
CitazioneIl sesso certo che è importante, stavo solo dicendo che se ora dovessi immaginare un rapporto col fidanzato non mi immaginerei a letto ma lo associerei a questa idea dei messaggi anche su piccole sciocchezze che comunque fanno capire che lui/lei è la prima persona a cui vuoi comunicare qualcosa anche se a metri o km di distanza
Altra idealizzazione.
Citazioneio penso di offrire il mio affetto e il mio supporto se sono coinvolta. Poi sono abbastanza ironica, quindi due o tre risate al giorno gliele offrirei
'
Guarda, non ti voglio dire quello che penso, ma ti invito semplicemente a porti una domanda, senza sentirti obbligata a rispondere sul forum:
perche' un ragazzo che ha "centinaia di possibilita'", la voglia, la pazienza e la tenacia di corteggiare una ragazza in una maniera un po' fuori dalla realta' e dal tempo in cui viviamo, dovrebbe scegliere te, quando da offrire hai veramente, ma veramente, poco? O quantomeno, molto meno di cio' che pretendi.
Domanda bonus: perche' miri a un ruolo di "supporto", secondario, piuttosto che a un ruolo di co-protagonista?
p.s. mi scuso per gli accenti, ma non sto usando una tastiera ita -
Questa domanda è quella che poi mette in crisi tutti quei soggetti che vivono infelici perché pensano di meritare chissà ché, poi scoprono che con se stessi non ci starebbero nemmeno loro. È una domanda fondamentale, indispensabile. È antipatico confrontarsi con la concorrenza, talvolta anche difficile, poiché si ha un opinione distorta di sé. Però meglio farsela che vivere di illusioni
Infatti.