Citazione da GIORDILa depressione condiziona la qualità della vita in famiglia, al lavoro e con gli amici; ma può essere vista come opportunità di crescita spirituale. Quando si vede tutto buio e grigio è difficile risollevarsi, ma se si pensa che ciò che si sta vivendo è solo un momento passeggero di trasformazione interiore da essere avvilito ad individuo ricco interiormente, lo si può considerare un dono. Io la mia sofferenza l'ho vissuta come percorso obbligato per diventare una persona più sensibile e creativa.
Ti do ragione, ma in questo momento la depressione mi ha lasciato un po' di tregua.
Quando sono molto giù, non vedo nessuna opportunità, soffro e basta.
Certo la depressione porta a chiudersi in casa a meditare sulla propria vita e le dobbiamo molti poeti e scrittori. Leopardi avrebbe scritto i suoi capolavori se non fosse stato depresso?
Ripensando alla mia vita, a tutto il tempo perso a soffrire, penso al male che ho fatto a chi mi circondava.
La depressione serve ad elevarsi? Fa bene pensarlo e forse è vero, ma non dev'essere troppo forte. Mi farebbe bene pensare come pensi tu, ma non ci riesco.