Accidenti al cronometro...
io volevo solo chiedere: ma solo solo io che mi sento come se avessi una scadenza, come il latte?
In pratica ho spesso la sensazione di essere abbastanza vivina a diventare formaggino e finirò definitivamente nella spazzatura affettiva di qualcuno.
Ieri ho avuto questa brutta sensazione... mi sono addormentata verso le 5 per il mal di testa, mi sono svegliata dopo 40 minuti e avevo i lacrimoni... avevo sognato il tipo di cui parlo nell'altro post, un tizio davvero s∙∙∙∙∙o che sosteneva che con me più di quello che c'era (sesso...?) non ci sarebeb mai stato perché io ormai ero sopra la trentina e quindi vecchia. lui doveva finire di studiare, ergo ci avrebbe messo un po', di conseguenza io ero eliminata dalle possibili donne della sua vita perché una volta che si fosse messo a posto io sarei stata passatella e lui voleva una famiglia....
gran pezzo di m∙∙∙a, ok.
però poi leggi sui giornali che le donne dopo i 35 fanno fatica a fare figli, ti rendi conto che il mondo è concepito per i 20enni... perfino ad un annuncio cui avevo risposto dove la EMI cercava una cantante metal da lanciare sul mercato internazionale, mi ero sentita rispondere che ero vecchia, loro cercavano una gnocca di 20anni.
Ecco. e se magari il mio ex ad un certo punto, passata l'infatuazione iniziale avesse fatto due conti e si fosse reso conto che quando lui avrebbe potuto permettersi di sistemarsi, qualciasi cosa possa voler dire "sistemarsi" magari avrebeb avuto 30 anni e io 41...?
io non ho mai creduto che nella coppia l'età contasse, al contrario, è sempre stata l'ultima cosa cui ho pensato.
Però IO. Magari invece gli altri no... magari gli uomini si sono sempre approfittati di me, mi hanno usato per i loro scopi perché a me se uno è più giovane o più vecchio non me ne frega nulla...
boh non lo so, maagri oggi sto semplicemenete delirando.
-
-
-
Ma........se andiamo a vedere certi uomini, sono fissati per l'età, infatti a parole, se senti i loro discorsi "le vogliono giovani e belle" per poi vedere "vecchietti" a prendere il viagra e vedere che il loro conto va calando a vista d'occhio, per poi essere lasciati quando sarà a zero!!!! Io la prima volta mi sono sposata a 20 anni e poco dopo mi sentivo già "vecchia" tutto sta nello stato d'animo , quando sei contenta, ti senti giovane anche a sessant'anni (io) . Certo nel mondo dello spettacolo è senz'altro così, ma per fortuna esistono anche altri mondi . Vivi serena e sii sicura di te, sei una ragazza in gamba, sensibile e intelligente e anche bella. Dai che ce la fai!!!!!Ciao Un abbraccio Marina
-
Che a certi uomini piacciano le donne più giovani è un dato di fatto. Come lo è che a parecchie donne piaccia l'uomo più maturo. Tu dark sei sicuramente un'eccezione in questo senso. E come sempre le eccezioni hanno vita più difficile rispetto a tutti gli altri!
Pensando un po' ai discorsi degli uomini che conosco direi che una buona parte di loro cerca una ragazza più giovane già prima dei 30 anni. Dai 40 in su poi direi che quasi tutti vorrebbero una donna più giovane di loro. Ma ribadisco, il discorso vale anche per le donne. Molte dichiarano apertamente di non essere interessate ai loro coetanei in funzione di uomini più grandi. Io la vedo come una cosa abbastanza normale, seppur fastidiosa in certi casi. Proprio recentemente ho conosciuto una coppia in cui lei ha 21 anni e lui una quarantina. A lui piacciono le donne giovani e a lei gli uomini maturi. Che vuoi farci..... i gusti son gusti! -
si per carità anche io conosco una mia amica della mia età che i suoi uomini non hanno almeno 45 anni non se li fila.
E' proprio la sensazione orribile che io, che mi da fastidio non tanto il fatto uro di avere 35 anni. Per assurdo, non me lisento, ma sembra che il mondo faccia di tutto per farmi sentire zitella e passatella.
Non è solo il mondo dello spettacolo, è il mondo in generale. Vai nei negozi e,a meno che non abbia una certa liquidità, ti trovi in grandi magazzini dove chiaramente i vestiti sono per 15enni (misure comprese)
Se hai più di 25 anni non puoi girare con l'interail oppure avere gli sconti sui voli di linea.
La gente quando sente quanti anni ho mi chiede "e non sei mai stata sposata??? non hai mai avuto figli???"
Insomma una persona viaggia libera per i fatti suoi con le sue idee e passa pure per cretina.
che palle!!
Tutte queste convenzioni, tutti questi modi di pensare così standardizzati... fiiiii -
darklady
Dell'orologio biologico, o cronometro come lo chiami tu, ne sento parlare spesso dalla mia compagna.
Il suo desiderio di maternità è diventato via via crescente. Oggi lei ha 39 anni ed io 42.
Secondo certe regole non scritte, dovremmo essere genitori da almeno 4 - 5 anni, forse più.
Ma dobbiamo fare i conti con una realtà davvero ostile: lei continua a spostare la maternità in vista di un avanzamento di carriera che tarda ad arrivare; io che attualmente sono disoccupato, dopo essermi fracassato il c**o per conseguire la laurea e conseguire l'abilitazione alla professione di architetto.
Tutto questo influisce in modo pesantemente negativo sulla nostra sessualità, proprio perché siamo troppo poco sereni per fare l'amore sia a fini riproduttivi che meramente per il puro gusto di fare sesso.
Ovviamente, questo si ripercuote pesantemente anche sulla possibilità di avere dei figli, qualora li volessimo veramente... Infatti più il tempo passa e più difficile è che ovuli e spermatozoi abbiano quel "vigore" che garantisca un certo successo.
Proprio una mia cara amica che ha superato i 40 mi ha detto che dopo innumerevoli tentativi di avere un figlio, si è rassegnata a chiederne uno in adozione... Ma ha avuto tantissimi problemi di carattere burocratico...
E ti posso assicurare che quando la mia compagna mi guarda con quegli occhi da cerbiatta, chiedendomi quando potremo avere un figlio, mi sento morire dentro. E ancora peggio mi sento quando lei stessa, capendo la situazione in cui ci troviamo, dice: "Bhe, dai... ci penseremo più avanti...".
Mi sento dire da amici e conoscenti che se non facciamo un figlio adesso non potremo farlo più, che se aspettiamo le condizioni ottimali non le avremo mai...
Resta il fatto che a 42 anni ho una situazione economica molto precaria.... Avere un figlio significherebbe doverlo dare in affidamento.
Non chiedetemi che ruolo hanno le nostre famiglie di origine. Per certi versi è meglio non tirarle in ballo, oltre che dal punto di vista economico nemmeno potrebbero aiutarci. -
Si un po' anche questo problema.
In realtà io non ho mai avuto la possibilità di decidere se voglio o non voglio avere figli ecc. Mi sono ritrovata a 35 anni, sola, senza una storia che abbia funzionato nella mia vita, accorgendomi che comunque, anche dovessi trovare l'anima gemella domani (cosa di cui dubito vivamente) probabilmente avrei poca possibilità di scelta.
Io continuo a guardarmi indietro e mi rendo conto che la maggioranza delle scelte compiute nella mia vita sono state enormi errori.
e quel tempo chi me lo ridà?
nessuno. -
Ciao dark! Ma sai mi sembra strano che tu ti senta così avanti con l'età a 35 anni... forse dipende dal fatto che hai vissuto molto intensamente. Ci sono molte donne della tua età che sono ancora un po' come bambine, perchè magari sono uscite tardi di casa o non si sono rese ancora indipendenti dai genitori (ad esempio se han studiato all'università e non riescono a trovare lavoro...). Dipende un po' da quelle che sono le esperienze personali, insomma. Del resto anche io a 26 anni vedo ragazze della mia età che son più "avanti" rispetto a me... alcune già sposate e con figli per dire... ma io per adesso non mi ci sento pronta per quello e non sarebbe comunque il momento non avendo ancora costruito una vita mia. Forse non senti di reggere tanto il confronto con il ragazzo di cui parli perchè magari lui è effettivamente piccolo per te... attenzione, ho detto piccolo, non giovane di età. Cioè, ci son ragazzi di 24 anni che sono molto maturi e altri un po' più bambini.... forse questo era troppo... come dire... giovanile?
Magari dovresti orientare la scelta su persone della tua età, sarebbe più facile trovare la persona giusta per te. Anche se per me i limiti di età non esistono, il problema è che nella pratica molto spesso, se due persone hanno età molto differenti è più facile che possano avere obiettivi e desideri incompatibili.
Se pensi di aver fatto degli errori... beh... non ti rimane che rifletterci su e orientare la scelta del compagno su altri criteri. Ma non sentirti in colpa... se nel passato hai fatto determinate scelte, hai seguito il cuore, sono esperienze... poi si sa, può andare bene o male, ma non possiamo saperlo prima!
Non rimuginarci sopra... guarda avanti con fiducia!!!
Un abbraccio -
Col dovuto tatto, necessario in questi casi, non capisco però che interesse avrebbe una donna di 30-40 anni a cercare un uomo più giovane, per esempio un ventenne...a meno che sia per esigenze puramente fisiche ed estetiche
ma questo è più un classico maschile...
Si sa che generalmente già gli uomini sono mentalmente più indietro della loro età
Per quel che mi riguarda, penso che una trentenne cerchi una relazione stabile, un matrimonio, o una convivenza, dei figli...tutte cose che da me sono percepite come molto distanti...
Ho 27 anni ma non ho quasi vissuto e ho tanti problemi. Non posso nascondere che nulla di tutto questo sarà presto concretezza, o perlomeno non lo credo. Ho bisogno di molto tempo e non perchè, ahimè, sono un bamboccione, ma perchè ho passato una marea di problemi con me stesso e gli altri, e ci sono dentro ancora in pieno (Juliette, Pucca e hachi sanno di che parlo).
Adesso è già tanto se riesco a star con me...
Certo avrei bisogno di affetto, ma di progetti concreti e impegnativi non tanto, è meglio aspettare...non vorrei sovraccaricarmi...e sovraccaricare...
Certi momenti che sto male è brutto per me e per chi mi sta vicino.
Certo, stare in coppia (se ci riesco) non sarebbe neanche male, non sono per stare così slegato...
Questo è il motivo per cui credo che mi troverei meglio con una ragazza più giovane, anche molto giovane...nel limite della legalità
Forse devo riprendermi il tempo che non ho vissuto...
darklady, comunque è raro che una trentenne ascolti gothic metal:up: hai la mia stima!
Ora mi sto ascoltando i Sentenced... -
A 35 anni sei in tempo per tutto, ma per un figlio devi affrettarti.Non è obbligatorio, comunque, avere un figlio. Danno tanta gioia ma anche tanti dolori e preoccupazioni.
Figli a parte, 35 è un'età magnifica per una donna, un'età magica. Vivila alla grande. -
Citazione
Io continuo a guardarmi indietro e mi rendo conto che la maggioranza delle scelte compiute nella mia vita sono state enormi errori.
Cara darklady,
anch'io per molto tempo guardavo al mio passato nello stesso modo, ma poi ho capito che colpevolizzandomi non facevo altro che rimanere invischiata nei miei presunti errori, e dico presunti perché, a parer mio, l'errore è piuttosto il non riflettere allo scopo di sviscerare le motivazioni profonde che ci hanno spinto a fare quelle scelte che a posteriori si sono rivelate sbagliate.
Quoto Hachi quando suggerisce di orientare la scelta del tuo compagno su altri criteri, e allora bisogna prima appunto capire come mai i criteri che hai usato finora non ti abbiano portato alla relazione stabile cui aspiri.
Ti chiedo, c'è qualcosa che accomuna i tuoi compagni? Qualche tratto caratteriale che ti attira particolarmente all'inizio, ma che poi si rivela problematico? E, scusa la durezza, faccio per così dire l'avvocato del diavolo in questo caso,.. come mai acconsenti ad una storia che comincia e viene portata avanti dall'altro per un determinato e dichiarato scopo, ma poi rimani delusa e lo definisci uno s...zo? Se lui ha cambiato idea durante il percorso la tua delusione ci sta tutta, ma se era chiaro fin dall'inizio che volesse solo sesso, allora non dovresti sentirti usata.
Per il resto è vero che 35 anni sono un'età meravigliosa, perché è l'età della consapevolezza. A questa età in genere sappiamo cosa vogliamo, e tu dimostri di saperloCitazioneInsomma una persona viaggia libera per i fatti suoi con le sue idee e passa pure per cretina.
che palle!!difendi la tua scelta di vita, non farti mettere i piedi in testa, ...ma forse vedo che manca un po' di chiarezza... vuoi essere libera per i fatti tuoi o avere una relazione stabile e dei figli? Le due cose difficilmente si conciliano, temo.
Spero che la mia franchezza non ti abbia disturbato,
un abbraccio,
Cinzia.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte
- 69
- Visualizzazioni
- 3.7k
69
-
-
-
-
Oggi sarebbero stati 17 anni di matrimonio 60
- Zeta Reticuli
-
- Risposte
- 60
- Visualizzazioni
- 2.1k
60
-
-
-
-
Sono stato lasciato dopo 11 anni e ora non so più come vivere 29
- Mare99
-
- Risposte
- 29
- Visualizzazioni
- 1.9k
29
-
-
-
-
Nostalgia di casa insopportabile, non riesco più a vivere così 15
- mario1988dg
-
- Risposte
- 15
- Visualizzazioni
- 672
15
-
-
-
-
Perché mi ha fatto così bene e ora così male? 28
- bertino10
-
- Risposte
- 28
- Visualizzazioni
- 1k
28
-
-
-
-
Mi sento persa 14
- Simysimy
-
- Risposte
- 14
- Visualizzazioni
- 691
14
-