Messaggi di amanitafalloide

esistono 2 tipi di ipocondria: quella che hai paura dei medici e quella che fai 3000 esami.
    Una volta ero del primo tipo, poi sono diventata del secondo.
    Quello che è certo, è che in ogni caso non si è mai tranquilli.
    Pensavo che fosse più ansiosa la prima situazione ( vivere nel dubbio) e che passata la paura ( andare dal dottore e fare l'accertamento che attesta che non si ha la malattia temuta) passasse l'ipocondria... ma non è così. Si sposta da un sintomo all'altro. Se escludi le malattie comuni, passi a quelle rare, neurodegenerative ecc ecc.
    Comunque è bene fare i controlli base, almeno quelli.

rientro in pieno nel concetto di "sindrome da stanchezza cronica", ma livello 1:
    - riesco a andare a lavoro cercando di compiere meno sforzi possibile
    - abbandono le relazioni per risparmiare energia
    - abbandono sport e sesso per risparmiare energia
    - uso il weekend per stare a casa a recuperare

però forse un po' è anche una cosa mentale... cioè io mi sono messa in "risparmio energetico" perché ho paura che potrei peggiorare...
    invece dovrei provare a fare ogni giorno uno sforzetto in più...
    avrei molta più fiducia. Comunque proverò con gli SSRI

Anna a me questa condizione però spaventa troppo, ho troppa paura di avere qualcosa di neurovegetativo...che avrò sempre meno forze, meno forze, finché non camminero' più.
    Oppure un tumore che mi prosciuga le forze e condurrà alla morte...
    io non ce la faccio a credere che l'ansia o la depressione causino questo... non riesco più a stare serena, ogni giorno sto sul " chi va là "...

aggiungo che ho anche dei dolori muscolari a braccia e gambe...
    e che quando sono in ansia ( almeno così mi pare) questa sensaziome di mancanza di forze aumenta.
    Ad esempio la settimana scorsa non avevo compiuto nessuno sforzo fisico, stavo però davanti a un ragazzo che mi piace e mi sentivo tipo le gambe "cedere", e mi sembrava di svenire. Oggi uguale, stavo con l'avvocato in udienza quando ho sperimentato la sensazione strana...
    ho paura che sto morendo... che non mi resti molto da vivere insomma.
    Sto pensando a tumore o SLA.
    ho anche lievi fascicolazioni a riposo... e potrebbe essere SLA

ragazzi sono preoccupata. Ho poca resistenza allo sforzo fisico, soprattutto se devo fare scale o salite. Questa sensazione aumenta se sono in ansia, ma a me sembra che ce l'abbia anche quando mi "impongo" di stare tranquilla. Oggi, in particolare, stavo compiendo un tragitto "fiori programma " in salita, e ho avuto come l'impressione di non avere sufficiente forza per ultimare lo sforzo, che poi ho ultimato senza fermarmi.
    L'attività fisica di oggi ha riguardato:
    un quarto d'ora a piedi in leggera salita, 4 rampe di scale.
    Discesa delle scale, una salita ripida, altri 10 minuti a piedi per raggiungere un luogo. Poi altri 10 miniti a piedi e di nuovo 4 rampe di scale. Poi di nuovo discesa delle scale e 5 minuti a piedi per raggiungere un altro luogo, poi di nuovo un salitone ( dove ho avvertito la sensazione di "cedimento" delle forze ) , poi 4 rampe di scale, poi di nuovo discesa, salita ripida e altri 15 minuti a piedi in leggera salita per tornare a casa.
    Sudo molto, ho la tachicardia, ma non ho il fiatone.
    Mi spaventa tantissimo questa mancanza di forza... non riconducibile a cause mediche accertate. Niente carenze nel sangue, niente problemi di pressione, niente problemi di zucchero, niente problemi neurologici per lo meno quelli rilevabili con risonanza magnetica encefalo e diverse visite neurologiche.
    Sono in sovrappeso attualmente, e fumo, ma non mi spiego questa mancanza di forza a livello muscolare...
    Non so se possa essere ansia o altre cause psicologiche... e sinceramente non credo perché va bene tutto ma questo senso di "debolezza" mi pare eccessivo.
    Cosa ne pensate?