Messaggi di drcollevecchio

Dallo psicologo non voglio andarci sono dell'idea che certi dolori dell'anima nessuno li può curare . Penso anche che potrebbe peggiorare la cosa andando dallo psicologo.

Ti stai limitando. A causa delle convinzioni errate ti privi della possibilità di capire le cause del panico e risolverlo.
    Se proprio vuoi escludere un percorso psicologico, torna dallo psichiatra e chiedi una nuova consulenza.
    Buona serata

Non scriverò più perché non sono aiutabile,dottore.Non ho la lucidità per ascoltare i consigli degli altri.In un forum giustamente una persona fa affidamento sugli altri,ma io non posso,perché ogni volta vedo nell'"altro" un nemico,questo succede a causa della mia rabbia e della mia invidia per chiunque.La prima persona che odio però è me stesso,non odio nessuno come odio me stesso,faccio schifo,il mio nick non è messo a caso.Scusate tutti per il disturbo.

Mi dispiace per la tua scelta ma credo che non esista altra soluzione che accettare la tua decisione.
    Ti consiglio vivamente di chiedere un aiuto professionale.
    Buona serata

Ho fatto psicoterapia per un anno, per un doc da pensieri intrusivi.. non ho avuto grandi risultati, secondo lei in quanto si vedono miglioramenti?

Non esiste una regola fissa per vedere i risultati. I tempi e le strategie variano notevolmente da un indirizzo terapeutico ad un altro.
    Se non abbiamo ottenuto risultati, può essere che non abbiamo identificato l'indirizzo terapeutico più adeguato

Buona serata

Sono troppo preso dall'ansia per ascoltare,avete ragione.Non scrivo più.Mi scuso se ho sbagliato ancora.

Non si tratta di scusarsi o di non scrivere più ma di capire, dentro te stesso, cosa puoi fare per cambiare.
    Personalmente, credo che negarsi la possibilità di scrivere sia un modo per farsi ulteriormente male. Invece di chiedere scusa e chiudere qualunque canale di conversazione, perché non provare ad ascoltare gli stimoli proposti dagli altri?

Buona serata

Buongiorno,
    da quello che descrivi sembra che tu soffra di ansia sociale. Chiedi una consulenza da uno psicoterapeuta per capire il problema e come uscirne.
    Buona giornata :)

Buongiorno,
    che la nudità crei dell'imbarazzo è normale. Altra cosa è invece quando si ha una paura eccessiva e limitante. In questo caso, si può iniziare a parlare di problema di ansia e fobia.
    Le fobie sono paure irrazionali e invalidanti che possono limitare la quotidianità. Ne parlo approfonditamente in questo video Le Fobie .
    Per affrontare le fobie è bene chiedere aiuto ad un professionista, ma spero che questo esercizio possa eserti utile: come superare le fobie .
    Buona giornata :)

Un'altra strategia che puoi fare è osservare l'immagine per quella che è: un'immagine.
    Non attribuire significati eccessivi a quell'immagine e cerca di farla fluire. Spero che questo video possa esserti d'aiuto: come superare i pensieri negativi .
    Buona giornata

Per superare la derealizzazione e la depersonalizzazione c'è bisogno di un aiuto professionale.
    L'unico sostegno che puoi dargli è la vicinanza e la comprensione. Spero che questo video possa esserti d'aiuto: come sostenere una persona cara .
    Buona giornata