Ciao ragazzi, soffro di doc e ultimamente mi sta tornando un immagine che avevo anni fa, più ci rimugino più mi pare vera e ho tanta paura, non ne posso più. è una brutta immagine che riguarda la mia ossessione che ho ormai da anni riguardo alla paura che i miei genitori mi abbiano fatto del male da piccolo. non so come uscirne aiuto, cosa posso fare? sono incastrato...

Immagine fissa, come superarla
-
-
-
Continua ad immaginarla finche' non ti fara' piu' alcun effetto. Immagina le cose peggiori, e nel frattempo cerca di non reagire emotivamente. Non sono cose vere, sono cose che immagini, puoi' immaginare qualsiasi cosa, quello che immagini non ha un significato, e' immaginazione. Un po' alla volta riuscirai a spezzare il ciclo che alimenta le ossessioni. Non c'e' altro modo per uscirne.
-
grazie per il consiglio Diverso... martedì vado dalla psicologa, vediamo che mi dice, poi lo scriverò qui...
-
Un'altra strategia che puoi fare è osservare l'immagine per quella che è: un'immagine.
Non attribuire significati eccessivi a quell'immagine e cerca di farla fluire. Spero che questo video possa esserti d'aiuto: come superare i pensieri negativi .
Buona giornata
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte