Messaggi di LuigiB

il problema che l'europa è stata unita sulla base dei soldi , sulla base degli interessi economici .. non sulla base dello stesso popolo e degli stessi interessi , non è possibile unire piu nazioni che non abbiano le medesime leggi e che non considerino ciascun centimetro quadrato del continente un pezzetto della loro nazione ,della loro terra.
    Tra l'altro l'imposta ipocrisia del politically correct genera rapporti altrettanto falsi tra governi e persone ...

mha il futuro dell'italia è incerto , quello dell'europa pure .. rifacciamoci a fatti oggettivi accaduti in questi giorni.
    Pare che in Grecia abbiano arrestato un gruppo di 30 persone perche con residui metallici provenienti da barche dismesse hanno costruito una croce e l'hanno posizionata in cima a un monte sull'isola di lesbo.
    Pare che la croce offenda i migranti e per questo sono stati arrestati.
    Ora a me della religione frega molto molto poco ... non sto certo a difendere la croce .. rimango perplesso rispetto alla strada che grazie ai comunisti idioti abbiamo intrapreso.

riporto una breve estrapolazione di un articolo presente su un quotidiano odierno a testimonianza di quanto scritto sopra.

"Le coop lamentano infatti che "la 'stima dei costi medi di riferimento' non prevede costi aziendali" in merito alle "disposizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro" (che però l'operatore deve indicare in sede di offerta); criticano inoltre il fatto che non sono previsti "costi indispensabili" per la "manutenzione delle strutture" e la "fornitura di farmaci e prestazioni sanitarie non coperte dal SSN". Infine, ed è questo il punto, il (vero) grande grattacapo è che "non sono previsti utili di impresa" né le "spese generali". Tradotto: il ministero non ha previsto il guadagno di chi si occupa di immigrati. Alla faccia della rossa e solidale Emilia romagna."

ma va ogni due anni fanno le primarie , qualcuno le vince e sembra che abbiano vinto le elezioni ..poi però sprofondano sempre di piu ridicoli e senza idee .. non hanno capito nulla del 4 marzo dello scorso anno , da paladini dei lavoratori a paladini degli africani finti profughi ...quali sono le idee del pd ? Continuare il traffico "umanitario" e la tav ..
    Se tutto ad un tratto per miracolo si risolvesse il problema clandestini questi tra questi del pd e una zuppa di lattuga senza sale non ci sdarebebro differenze .. vanno avanti solo a idelogia .. i nostri antifascisti , antirazzisti ... banda di imbecilli ...

è ridicolo come questo signore che come unico requisito ha quello di essere il fratello del commissario voglia giustificare i rimedi per la denatalità provocata da quelli del suo partito fin da 50 anni fa con il femminismo e gli attacchi alle famiglie tradizionali composte da uomo e donna al fine di essere prolifiche ..
    Vuole risolvere i problemi di denatalita importando bifolchi africani ... comunque io dico una cosa : bene bene e ancora bene .... presto di questi del pd rimmarrà solo il ricordo , gli ingenui che credono si muova a fini umanitari sono sempre meno , questo è un becerto traffico sulla pelle dei negri che infatti vediamo quanto meno per strada a fare gli accattoni ... e questo nel caso migliore ..

Anche perché pur non essendo esperto di leggi non credo che si configuri nessun reato da parte delle aziende. Alle aziende private è consentito scegliere ciò che gli conviene di più, hanno obbligo solo verso le categorie protette. Starebbe al Governo proteggere certe categorie di lavoratori non favorendo un surplus di offerta ma questi sono altri discorsi...

Ciao, ho letto tutte le pagine del thread e mi dispiace per la situazione. Non so se andare dalle forze dell'ordine sia una buona idea se non vuoi aggiungere a questa brutta situazione anche il probabile sarcasmo di quelli a cui andrai a denunciare il fatto.
    Cioè non credo che se vai dai carabinieri a dirgli guarda che la società X da lavoro solo agli stranieri e a me no possano fare qualcosa, considerato che parlerai con qualche appuntato o militare semplice, non credo che potrai aspettarti granche di sensibilità. Comunque in bocca al lupo...

Esatto sono d accordo . Forse quel fenomeno è anche semplice da argomentare ed è visibile mentre per altri fenomeni è richiesta una cultura ed un esperienza che sono appannaggio di pochi.
    Penso ad esempio a questioni economiche finanziarie, spread, debito pubblico, sono difficili da argomentare e da comprendere mentre " dagli all immigrato " è più semplice e soprattutto arriva alla pancia prima...

certo , condivido anche io penso che sia cosi m , molto difficile capire l'effetto dello spread rispetto al problema migratorio.
    Però ripeto la cosa funziona, a mio parere ,perche effettivamente la politica migratoria passata ha creato dei contraccolpi che si possono notare molto facilmente proprio perche ci sono , esistono (inutile elencarli).
    Se fosse solo un fattore comunicativo tanto per dire ad esempio saremmo tutti testimoni di Geova .. a chi non sono andati a casa i predicatori ? Per parlare bene parlano bene .. ma se uno è refrattario a ciò che dicono c'è ben poco da fare .. invece negli ultimi anni piu è cresciuto il fenomeno dell'immigrazione incontrollata tanto piu sono cresciuti i pareri contrari .. l'italia non è composta da razzisti e per fortuna manco da scemi .. quindi l'unica frase che se posso permettermi non condivido è "Dagli all'imigrato" lascia intendere che costoro siano vittime a prescindere quando invece sono i primi a prevalicare senza scrupoli i diritti dei propri fratelli e taluni vengono ad esercitare delinquenza .. vengoo pure assolti dai giudici come nel caso dello spacciatore che spacciava per necessità .. tutti questi paradossi portano la gente a destra non certo per le capacità comunicative del ministro che mi pare non sia manco laureato ..

Ciao Fran , ciao Solitario.
    Voglio premttere subito che io non sono completamente d'accordo con Salvini , io il mio voto l'ho messo a suo tempo, qualche mese fa, sul simbolo di Giorgia Meloni Fratelli d'italia . Questo partito il decreto sicurezza non lo ha votato e sinceramente non lo voterei manco io se fossi in parlamento perche sono concorde che sia inutile stabilre con un documento chi è regolare e chi no se tanto poi gli irregolari non si possono reimpatriare.. la ricetta da applicare per me sarebbe proprio quella proposta da Meloni , blocco navale e richieste di asilo gestite direttamente in Africa , questo punto è molto importante perche trovo assolutamente giusto andare incontro a chi ha bisogno ed altrettanto giusto chiudere a chi approfitta della situazione soprattutto perche ciò va a discapito di chi il bisogno ce l'ha per davvero.
    L'europa prima di parlare di redistribuzione deve parlare di come proteggere i confini e deve abbandonare il tabu ipocrita dell'impossibilità del rimpatrio .. ipocrita perche lo vediamo proprio ora nel caso di questa settantina di persone che sono a spasso nel mare da due settimane , nessuno le vuole.
    Come dice giustamente Fran il welfare richiede risorse le risorse sono quindi dei beni che si possono conteggiare e spendere .. uno statista dovrebe fare dei conti per sapere ciò che è effettvamente possibile fare con le risorse a disposizione.
    Da qanto risulta dalle dichiarazioni di Bonino , Fedeli , Moscovici sembra (anzi è) ci fosse un accordo per il quale l'italia abbia potuto negoziare la flessibilità sul debito garantendo in cambio di accogliere i migranti che arrivavano via mare .. un calcolo sbagliato che ha prodotto i contraccolpi che vediamo , un calcolo che di umanitario non aveva nulla ancora ricordo la facci di c...o del vecchi premier il famoso teleimbonitore che diceva di essere un padre di famiglia che aveva sentimenti .. sono spuntate come funghi coop di misericordia dedite all'accoglienza ma solo come paravento .. in decine di casi sono state riscontrate irregolarità tese a guadagni illeciti mascherate come opere di beneficenza qeste cop fornivano cibo avariato , un pasto solo anziche tre , acqua fredda per lavarsi ,mancati servizi di pulizia , sovrannumero di individui ospitati a discapito del benessere collettivo degli stessi immigrati .. insomma uno schifo totale che non si vede solo se uno non lo vuole vedere o per interesse o perche ideologizzato o perche semplicemente tonto ...
    Salvini sta cercando di rimettere un po' di ordine la cosa non è facile e sinceramente penso che non ci riuscirà ...