Messaggi di LuigiB

    Ciao Luigi,
    fino al discorso del caffè tra colleghi ho pensato che lei fosse un po' scroccona o poco "attenta" alla questione...

    In realtà le ultime righe mi hanno dato da pensare! Sei sicuro che dopo la tua "scuffia", inconsciamente, tutte quelle cose che hai fatto non erano un modo molto concreto per farti vedere da lei? Per quanto si sia amici, il discorso della crema o del regalo al chirurgo (non richiesto) mi sembrano troppo oltre......

    Ciao , no assolutamente non c'era intenzione di mettermi in mostra è stato un gesto che puo sembrare esagerato pero dato che l'operazione era difficile ed ando tutto bene ho tenuto fede allla battuta che avevo fatto prima che si operasse , gli dissi proprio che se tutto fosse andato bene il regalo al chirurgo lo avrei fattoi io ..c'è anche da dire che io per carattere spesso faccio delle esagerazioni quindi perfettamente in linea con il mio comportamento .. ...ora proprio perche io mi sono sempre comportato cosi ci rimango male che lei si sia offesa solo perche le ho fatto una battuta sull'aranciata a parte che gia glie ne avevo offerte ,devo dire che secondo i miei modesti principi io non mi sarei mai dovuto trovare in situazioni simili ovvero lei se voleva l'aranciata poteva dire stavolta offro io io prendo l'aranciata e tu un altra cosa ... sono piccoli gesti che pero in un'amicizia sincera rivestono importanza ..per me ol discorso non è economico ma di principio.. infatti poi su queste cose ci rifletto , forse troppo ...

    Ciao , razionalmente direi si lo eviterei per varie ragioni.
    Prima fra tutte il fatto che avere un legame sessuale o amoroso (questo ultimo lo avrei voluto anni fa non lo nego) non sarebbe una cosa di cui essere poi cosi felici , ha un carattere troppo forte , mantiene spesso posizioni sbagliate ed è difficile ragionarci quando fa cosi.
    Gli voglio bene ma abbiamo delle grosse incompatibilità .
    Poi conosco il marito (non benissimo) e piu di una volta mi è toccato parlarci per cercare di aiutare a risolvere i loro problemi e mi sentirei malissimo a comprtarmi con doppi fini...
    tutto quell oche vorrei è un rapporto sincero di amicizia .. il fatto è che talvolta come in questo caso ho dei dubbi..e specie il comportamento che sta adottando ora dopo l'episodio che ho raccontato ripeto mi fa molto dispiacere ...

    Ringrazio tutti per le risposte , quando mi sento in difetto esagerando mi prodigo in azioni eccessive , in questo caso lo volevo evitare perche sinceramente il comportamento che sta adottando questa mia amica mi provoca dispiacere e anche molto, con i vostri pareri esterni quantomeno so di non essermi comportato male....e non c'è bisogno di azioni riparatorie.
    La Huesera ha scritto che per lei mi sono comportato da vero amico e mi ha fatto piacere leggerlo, visto che è quello che vorrei essere per questa persona. Arianna giustamente parla di reciprocità ed è lo stesso mio pensiero , ora nel caso specifico pur guadagnando piu o meno lo stesso stipendio io ho meno spese di lei e perciò di offrire non mi è mai pesato solo che purtroppo ho alcuni principi anche semplici che se vengono violati mi fanno sorgere decine di domande e dubbi.
    Pivaldo acccenna piu o meno scherzosamente al fatto che dopo il ventesimo caffe ci debba esserre un corrispettivo e non sotto forma di thermos... eheh forse qualche anno fa avrei sperato in un simile corrispettivo che potesse concretizzarsi in un rapporto , ma ora quello che provo per questa amica è solo affetto , riconosco anche diverse incompatibilità di carattere (pur volendogli bene) per le quali mai vorrei stare al posto del marito o dell'amante ..
    Vi ringrazio ancora per i vostri pareri ...ciao ...

    Buongiorno , mi piacerebbe avere un parere esterno per sapere se mi sono comportato male nei confronti di una mia amica.
    Premetto che questa persona lavora nella stessa azienda dove lavoro io , la nostra amicizia è sempre stata un po' turbolenta con parecchi litigi che spesso ci tenevano lontani per settimane fino a quando l'ultimo litigio ci fece stare lontani 2 anni.

    Verso marzo di quest'anno abbiamo rifatto pace, lei è sposata anche se non vive con il marito e anzi lo vede raramente.
    Per questa ragione ogni tanto (ultimamente a dire il vero spesso) capita di uscire insieme (nel week end) non che la inviti io, è lei che propone e io accetto sempre sia perche mi fa piacere sia perche non essendo ne sposato ne fidanzato posso farlo.
    Ogni volta che usciamo una pizza un gelato , qualsiasi cosa , ho sempre pagato io e volentieri.
    Ora con questa persona è abitudine anche prendere il caffe la mattina al bar , anche quello non mi sono mai lamentato di offrilo io.
    Ora il caffe è un abitudine , una cosa che avviene tutti i giorni , uno fa un invito al bar e se una persona viene invitata per un caffe si aspetta che l'altro prenda un caffe o chesso un cappuccino .. ora sembra che io voglia fare un discorso economico invece per me è una questione di principio e anche di educazione.
    Da un periodo alla mia amica non andava piu il caffe che costa 90 cent ma preferiva la spremuta che costa 2,50 , ora una volta si , due pure alla terza ho fatto una battuta dicendo se aveva intenzione di mandarmi fallito a forza di spremute..io un po' volevo scherzare un po' speravo che capisse.. io ine effetti mi sono sentito un po' usato.
    Ebbene da quel giorno lei se l'è presa , ha cambiato atteggiamento , ho provato a parlarle della questione ma lei è la tipa che non è disposta a mettersi in discussione , non è il tipo che nel conto ci puo mettere pure il fatto che possa essere lei a sbagliare , sicche mi ha fatto passare per maleducato a me e non ha voluto sentire ragioni.
    Non abbiamo litigato ma si capisce che abbia voluto prendere le distanze.
    A me sembra ingiusto il suo comportamento , ogni volta che mi ha chiamato per un problema io ci sono sempre stato e quando a marzo si è dovuta operare io sono andato a trovarla tutti i giorni all'ospedale (piu del marito che vive a molti km di distanza) , voleva fare un regalo al chirurgo e il regalo l'ho comprato io senza che lei me lo chiedesse , era preoccuopata per la cicatrice dopo l'intervento e di mia sponte le ho comprato un 'apposita crema , questi tanto per dire sono solo brevi esempi ma ci sono mille di cose che potrei raccontare e ineffetti leggendo quanto ho scritto mi sembra proprio che io non abbia nessun torto nei suoi confronti ...ma lei ha un carattere cosi forte che riesce a farmi dubitare..
    percio volevo un'opinione esterna ...

    ciao a tutti ..

    comunque non bisogna sottovalutare il fatto che di donne come Nilde Iotti presidente per 3 volte consecutive della camera dei deputati sono rare , come è raro trovare un Pertini..quindi è anche difficile che qualcuna possa arrivare a ricoprire cariche cosi importanti come presidente del consiglio o della repubblica , due cariche a cui lei è arrivata molto vicino.

    Per tornare al discorso presidenta io trovo che non ci sia bisogno di declinare la carica al femminile un presidente o la presidente rimane un 'importante figura a prescindere dal sesso , non c'è alcun bisogno di fare riferimento al sesso di cui non dovrebbe importare a nessuno.

    Poi che le donne purtroppo abbiano subito torti e che solo in tempi relativamente recenti si siano potute inserire nel mondo del lavoro anche con importanti incarichi è ovviamente dovuto all'impostazione della società dovuta al fatto naturale che la donna è l'unica che puo portare in grembo il figlio , l'unica che lo puo allattare l'unica che lo puo svezzare .. Attività che comesanno le mamme è estremamente impegnativa spesso difficile da conciliare con il lavoro e quindi anche per questa ragione rapresenta una penalizzazione oggettiva.

    sono assolutamente d'accordo specie se si pensa che chi si è interrogato su come declinare il titolo si professa paladina dei diritti femminili ...in un paese civile le quote rosa non esistono , esiste chi è bravo e chi no ...

    Non so chi consideri le donne degli uteri cretini ... io sinceramente no ... certo mi sorprendo se ad una manifestazione per rivendicare i loro diritti compaiono cartelli con bestemmie , insulti a Salvini con riferimenti alle dimensioni del suo membro e quant'altro... non mi sorprendo a dire il vero perche purtroppo le cosiddette femministe si rifanno per lo piu alla sinistra quella piu becera ...
    Mi dispiace che l'mmagine del corteo che avevo postato non si veda piu ... l'importante è che sia stata vista ...

    mha qui le signorine mica festeggiano .. protestano .. cosa c'entreranno poi questi cartelli non è molto chiaro a meno che non si inquadri la manifestazione come una manifestazione di sinistra ..e quando una manifestazione simile viene sporcata non è piu utile alla causa

    [Immagine bloccata: https://i.postimg.cc/pXTqM5DL/53740589-10156462363098155-6099919674282082304-n.jpg]


    queste a me sembrano solo delle invasate e visto che manifestano anche contro l'omofobia mi auguro siano tutte lesbiche cosi non renderanno amara la vita a nessun essere umano di sesso maschile ed etero.