Oltre al delitto d'onore c'era anche il cosiddetto "Matrimonio Riparatore" dove frequentemente accadeva che donne stuprate venissero addirittura date in spose al proprio violentatore per non rovinare l'onore della famiglia, ma ci rendiamo conto??? E anche questa assurda legge venne abrogata nel 1981, capite che retaggio culturale che abbiamo in questo paese????
https://it.wikipedia.org/wiki/Franca_Viola
Nb: speravo che questo paese negli anni e dopo aver abrogato simili barbarie si fosse evoluto e invece le cronache ci raccontano sempre più spesso di ragazze violentate dai loro stessi coetanei, cioè da coloro che facendo parte di una nuova generazione dovrebbero essersi evoluti ed aver acquisito maggior rispetto per la donna e invece all'alba del nuovo secolo non è assolutamente così.

L'8 marzo non c'è nulla da festeggiare
- Michele®
- Chiuso
-
-
-
A proposito di matrimonio riparatore con il proprio stupratore, Franca Viola fu la prima donna a rifiutarlo, incoraggiando altre donne a fare lo stesso. Franca Viola rifiutò il matrimonio riparatore a metà degli anni sessanta, ma per abolire il delitto d'onore si è dovuto aspettare fino al 1981.
-
capite che retaggio culturale che abbiamo in questo paese????
paese in cui è nato tutto, dalla musica, agli strumenti musicali, l'opera, la scienza medica, le università, ecc.
peraltro le leggi sul disonore familiare c'erano in tutta Europa, con le dovute differenze...
adesso ci sono i barbari: https://twitter.com/matteosalv…tatus/1104365142802878465 -
Giusto per sapere Crobatus (Tra l'altro mi sei molto simpatico)...cosa ne pensi dell'infibulazione?
-
anche tu mi stai simpatico francè, nonostante sia romano... :-PL
domanda del caz*o, fattelo dire....
ti ho messo una foto che dà l'idea del livello intellettivo (parola grossa) delle manifestanti...
a proposito di disonore e barbari...
...e giustamente l'hai associata, senza volerlo, ad altre pratiche barbariche...
oltretutto dopo aver messo i civilissimi precetti Cristiani sulla buona moglie....
le femministe di una volta in confronto erano delle principesse:
https://www.youtube.com/watch?v=F204OU2zlzs -
Mitico Carotenuto
-
mha qui le signorine mica festeggiano .. protestano .. cosa c'entreranno poi questi cartelli non è molto chiaro a meno che non si inquadri la manifestazione come una manifestazione di sinistra ..e quando una manifestazione simile viene sporcata non è piu utile alla causa
[Immagine bloccata: https://i.postimg.cc/pXTqM5DL/53740589-10156462363098155-6099919674282082304-n.jpg]
queste a me sembrano solo delle invasate e visto che manifestano anche contro l'omofobia mi auguro siano tutte lesbiche cosi non renderanno amara la vita a nessun essere umano di sesso maschile ed etero. -
Il cattivo gusto, l'idiozia e anche la violenza purtroppo esistono in tutti gli schieramenti
-
Fran, ma come fai a difendere le donne quando tu sei la prima vittima di una legislazione sbagliata, troppo a loro favore ? Ti sembra giusto che tu debba finanziare una scansafatiche che non vuole risposarsi per non perdere il tuo mantenimento ? Scusami, censuratemi pure, ma io l'avrei già presa a calci.
-
Io non difendo le donne...Cerco di difendere un concetto di umanità che includa tutti.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Referendum 8 giugno 300
- Duke Fleed
-
- Risposte
- 300
- Visualizzazioni
- 10k
300
-
-
-
-
Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k
- AndreaC
-
- Risposte
- 8.6k
- Visualizzazioni
- 395k
8.6k
-
-
-
-
Era un ragazzo tranquillo... 444